beretta s 55 cal.20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ilsegugista Scopri di più su ilsegugista
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ilsegugista
    ⭐⭐
    • Oct 2011
    • 243
    • parma

beretta s 55 cal.20

Buon giorno
    Mi sta balenando l'idea di prendere un beretta S 55 in cal.20 canne 68 o70 ***/ ** o ***/* cosa pesa quel tipo di fucile?
    Ringrazio Antonio
  • Generale Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2012
    • 6061
    • Cairo Montenotte
    • Bracco Italiano Argus

Il peso preciso non lo so ma pesa il giusto, se un fucile è ben bilanciato come lo è l'S55 il peso non lo senti.

Commenta

• vinfox
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2008
      • 2138
      • prov. di avellino

il mio S55 cal. 20 con le "classiche" canne da 71cm. *** e * pesa 2.7 kg. e come ha affermato Generale Lee il peso non lo senti, sembra davvero un giocattolino, perfetto, bilanciato e ............micidiale.
      Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

• ilsegugista
        ⭐⭐
        • Oct 2011
        • 243
        • parma

s 55 cal.20

Originariamente inviato da vinfox
        il mio S55 cal. 20 con le "classiche" canne da 71cm. *** e * pesa 2.7 kg. e come ha affermato Generale Lee il peso non lo senti, sembra davvero un giocattolino, perfetto, bilanciato e ............micidiale.
        Scusami vinfox è un arma che non conosco personalmente in quanto più amante della doppietta, dopo tanti anni di doppiette e semiauto mi è venuta questa voglia, io pratico per la maggior parte caccia alla lepre in montagna pensi che possa essere adatto sparando anche cariche pesantine. ( 30-32 gr.) sicuramente avrà la bascula stretta dedicata al calibro.

Commenta

• vinfox
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2008
          • 2138
          • prov. di avellino

Originariamente inviato da ilsegugista
          Scusami vinfox è un arma che non conosco personalmente in quanto più amante della doppietta, dopo tanti anni di doppiette e semiauto mi è venuta questa voglia, io pratico per la maggior parte caccia alla lepre in montagna pensi che possa essere adatto sparando anche cariche pesantine. ( 30-32 gr.) sicuramente avrà la bascula stretta dedicata al calibro.
          Ciao segugista, come arma da portare dietro in montagna é un "fioretto", leggerissimo e veloce, sull'usare le 30-32g. non saprei perché io massimo ci tiro le 27-28g. e non é proprio "piantato". Si, la bascula é dedicata e snella, le forme sono ben proporzionate. Ti consiglierei di provarlo (se puoi) con le dosi che vuoi usare per valutarne i pro (leggerezza, brandeggio) e i contro (possibile rinculo accentuato).
          Ciao

Commenta

• ilsegugista
            ⭐⭐
            • Oct 2011
            • 243
            • parma

Originariamente inviato da vinfox
            Ciao segugista, come arma da portare dietro in montagna é un "fioretto", leggerissimo e veloce, sull'usare le 30-32g. non saprei perché io massimo ci tiro le 27-28g. e non é proprio "piantato". Si, la bascula é dedicata e snella, le forme sono ben proporzionate. Ti consiglierei di provarlo (se puoi) con le dosi che vuoi usare per valutarne i pro (leggerezza, brandeggio) e i contro (possibile rinculo accentuato).
            Ciao
            Ok Grazie

Commenta

• briciola
              ⭐⭐
              • Jul 2010
              • 363
              • vico equense
              • bredon

Ciao segugista volevo domandare:hai tutte kueste scelte da FARE?

io non siesco a trovarne . se non ti dispiace puoi dirmi dove si potrebbe trovare un s55 cal 20. grazie e saluti

Commenta

• Lipe
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 3385
                • E. Romagna RIMINI

Ottima arma non fartela scappare..........certo che usare 30/32g il rinculo lo sentirai alla grande, sono delle MINE!!!!
                Saluti.

Commenta

• carlo81
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2009
                  • 1200
                  • guidonia montecelio - roma
                  • epagneul breton

ciao,
                  consiglio molto personale ma se puoi (e se lo trovi) scegli il modello s56 o addirittura s57 !!!

carlo

Commenta

• ilsegugista
                    ⭐⭐
                    • Oct 2011
                    • 243
                    • parma

[QUOTE=carlo81;942146]ciao,
                    consiglio molto personale ma se puoi (e se lo trovi) scegli il modello s56 o addirittura s57 !!!

carlo[/QUOT

Ho visto su questo forum credo l'anno scorso un s 56 e cal. 20 addirittura sui 2,560 kg. e a 500 euro io non ho fretta un s55 è su armiusate a 550 credo però fuori prezzo anche se sembra bello.

Commenta

• vinfox
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2008
                      • 2138
                      • prov. di avellino

[QUOTE=ilsegugista;942153]
                      Originariamente inviato da carlo81
                      ciao,

carlo[/QUOT

Ho visto su questo forum credo l'anno scorso un s 56 e cal. 20 addirittura sui 2,560 kg. e a 500 euro io non ho fretta un s55 è su armiusate a 550 credo però fuori prezzo anche se sembra bello.
                      Il peso (in piu o in meno) dipende dai legni, personalmente preferisco un etto in piu che in meno. Per quanto riguarda la ricerca, non andare di fretta che prima o poi puó capitare com'é successo a me, l'ho trovato dopo piu di tre anni che lo cercavo. Mi piacerebbe il fratellino minore in cal.28, ma qui la vedo dura.......estremamente dura, quei 2 che ho visto viaggiavano sui €700.

Commenta

• Sereremo
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2011
                        • 2780
                        • Valcavallina
                        • Pointer, cocker spaniel

Ritengo 550 un prezzo non fuori mercato per un s55 cal.20 in buone condizioni e resto dell'idea che per un cal.28 s56e a 700 euro sia un vero affare.
                        Io ne ho 3 ma non li venderei a meno.
                        Ciao

Commenta

• ilsegugista
                          ⭐⭐
                          • Oct 2011
                          • 243
                          • parma

Originariamente inviato da Sereremo
                          Ritengo 550 un prezzo non fuori mercato per un s55 cal.20 in buone condizioni e resto dell'idea che per un cal.28 s56e a 700 euro sia un vero affare.
                          Io ne ho 3 ma non li venderei a meno.
                          Ciao
                          In effetti i prezzi li fa il mercato, se non se ne trovano..... il prezzo sale, c'è anche da dire che sono fucili costruiti BENE anche se di serie !!

Commenta

• Generale Lee
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2012
                            • 6061
                            • Cairo Montenotte
                            • Bracco Italiano Argus

Io con il mio in calibro 12, ci ho sempre sparato tranquillamente le RC40, lo senti appena di più che con le 36g però questo è anche dovuto al calcio ben adattato alle mie misure.

L'S57 e bellissimo, un carissimo amico ha preso da poco un S57L ed è una cosa spettacolare, una vera opera d'arte.

Commenta

• ilsegugista
                              ⭐⭐
                              • Oct 2011
                              • 243
                              • parma

Originariamente inviato da Generale Lee
                              Io con il mio in calibro 12, ci ho sempre sparato tranquillamente le RC40, lo senti appena di più che con le 36g però questo è anche dovuto al calcio ben adattato alle mie misure.

L'S57 e bellissimo, un carissimo amico ha preso da poco un S57L ed è una cosa spettacolare, una vera opera d'arte.
                              a mio avviso ci sono anche i vecchi Franchi da tenere in considerazione, Field,Alcione, Diamond ecc. penso sia questione poi di gusti credo siano fucili validi anche loro.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..