beretta s 55 cal.20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ilsegugista Scopri di più su ilsegugista
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Sereremo
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2011
    • 2780
    • Valcavallina
    • Pointer, cocker spaniel

Altri fucili e assolutamente non paragonabili come linea sul cal.20

Commenta

• ilsegugista
      ⭐⭐
      • Oct 2011
      • 243
      • parma

Originariamente inviato da Sereremo
      Altri fucili e assolutamente non paragonabili come linea sul cal.20
      Ha! ho capito, quindi meglio Beretta !!!

Commenta

• Sereremo
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2011
        • 2780
        • Valcavallina
        • Pointer, cocker spaniel

Il meglio e' sempre relativo. Come linea ho sempre preferito i beretta rispetto a quelli da te citati.

Commenta

• vinfox
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2008
          • 2138
          • prov. di avellino

Originariamente inviato da ilsegugista
          a mio avviso ci sono anche i vecchi Franchi da tenere in considerazione, Field,Alcione, Diamond ecc. penso sia questione poi di gusti credo siano fucili validi anche loro.
          ho cercato per mare e monti un "vecchio" alcione/diamond in cal.20 con bascula dedicata, anche contattando la Franchi, e quando ho ho avuto notizie sulla loro inesistenza, mi sono messo alla ricerca di un S55. il fuciletto ha una linea filante ma l'avrei preferito con il calcio a pistola.....non mi piace quella specie di cogli...cello[giggle] del principe di galles. Per quanto riguarda il cal.28, i prezzi sono quelli, a mio avviso "alti". Solo una 10ina di anni fa, quando non era ancora esplosa questa moda, costavano meno del cal. 12.........si sa, il prezzo lo fa il mercato.
          Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

• mbgigante
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2011
            • 1023
            • Verona

Originariamente inviato da ilsegugista
            Buon giorno
            Mi sta balenando l'idea di prendere un beretta S 55 in cal.20 canne 68 o70 ***/ ** o ***/* cosa pesa quel tipo di fucile?
            Ringrazio Antonio
            io l'ho comprato da poco, canne 71 ***/**, va che è una meraviglia, al percorso caccia ho fatto 24/25 la seconda volta che ci sparavo. l'unica pecca (se così si può chiamare) è che a sparare tanto lo senti sulla spalla... ma in compenso ti sembra di avere in mano un manico di scopa da quanto è leggero!

Commenta

• alcn30.06
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2013
              • 1039
              • sicilia
              • circa 25 cani da seguita per la maggior parte cani da cinghiale

Originariamente inviato da vinfox
              Mi piacerebbe il fratellino minore in cal.28, ma qui la vedo dura.......estremamente dura, quei 2 che ho visto viaggiavano sui €700.

Ciao vinfox..un mio amico vende un s55 cal 28 bigrillo canne 71 ***/* a 500euro..

saluti,Alberto

Commenta

• vans
                ⭐⭐
                • Dec 2008
                • 208
                • Lozzo Atestino PD
                • springer spaniel nome Lapo

Originariamente inviato da Generale Lee
                Io con il mio in calibro 12, ci ho sempre sparato tranquillamente le RC40, lo senti appena di più che con le 36g però questo è anche dovuto al calcio ben adattato alle mie misure.

L'S57 e bellissimo, un carissimo amico ha preso da poco un S57L ed è una cosa spettacolare, una vera opera d'arte.
                Confermo:uso anch'io un' s55 e ho sparato spesso le 40 gr, il rinculo non mi ha mai dato fastidio......![:-golf]
                Carpe diem.

Commenta

• tex67
                  ⭐⭐
                  • Apr 2010
                  • 576
                  • Perugia
                  • springer

Originariamente inviato da vans
                  Confermo:uso anch'io un' s55 e ho sparato spesso le 40 gr, il rinculo non mi ha mai dato fastidio......![:-golf]
                  Ciao a tutti, io possiedo un s56 in cal. 20 canne 67 4/2, mi è capitato di spararci le rc32 e non mi è sembrato di avvertire nulla di anomalo. Considerando che se vuoi fare una caccia in montagna alla lepre, sicuramente non sparerai mai tanti colpi consecutivi che possano "infastidirti" con il rinculo.
                  Possiedo anche un s55 in cal 12, che ogni tanto lo porto a caccia, in questo caso avverto un po' il rinculo soprattutto perchè caccio quasi esclusivamente con il cal. 20.
                  Saluti

Tex67

Commenta

• piccardi renzo
                    ⭐⭐
                    • Mar 2013
                    • 570
                    • cairo montenotte
                    • kurzhar, setter inglese

S55 cal 20

Originariamente inviato da briciola
                    Ciao segugista volevo domandare:hai tutte kueste scelte da FARE?

io non siesco a trovarne . se non ti dispiace puoi dirmi dove si potrebbe trovare un s55 cal 20. grazie e saluti
                    Scusate se mi intrometto tempo fa sulla Vetrina delle armi avevo visto alcuni bei ventini presso l'Armeria Rossi di Genova s57 e S55 a prezzi a mio parere buoni (sotto 500 E)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..