Psb2 34gr. cal.12

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

moizo Scopri di più su moizo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • moizo
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2006
    • 1434
    • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
    • 1 Springer Spaniel

Psb2 34gr. cal.12

Salve a tutti volevo dei pareri su questa rosata effettuata a 35mtl. con canna 65** e magari qualche consiglio per migliorarla.
    Bersaglio cartaceo di 1mt x 75cm
    Temperatura di 28° con 66% di umidità, cielo soleggiato.
    La cartuccia è composta così :
    Gfl 12/70 T2 in cartone old e innesco dfs 616 ( sostituito nuovo )
    Psb2 1,80 x 34 7,5 temperato
    borra Lb6 ( 10mm ) e chiusura tonda su dischetto trasparente.
    File allegati
    Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

• mincio75
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 4639
    • Fiumicino(ROMA)
    • Pointer

Originariamente inviato da moizo
    Salve a tutti volevo dei pareri su questa rosata effettuata a 35mtl. con canna 65** e magari qualche consiglio per migliorarla.
    Bersaglio cartaceo di 1mt x 75cm
    Temperatura di 28° con 66% di umidità, cielo soleggiato.
    La cartuccia è composta così :
    Gfl 12/70 T2 in cartone old e innesco dfs 616 ( sostituito nuovo )
    Psb2 1,80 x 34 7,5 temperato
    borra Lb6 ( 10mm ) e chiusura tonda su dischetto trasparente.
    la rosata è bella..però non vorrei che la sua compattezza sia dovuta alla bassa pressione sviluppata!
    comunque dipende dal lotto utilizzato....perchè la psb2 in TEORIA è una x36 quindi 34 gr in assetto cpt ( cartone-plastica-tonda) credo siano pochini!
    io ho due lotti di questo propellenti...quello più progressivo ci carico 37gr in assetto pps e con l'altro 36gr. solo una volta ho voluto provare in assetto pps 34gr assemblandola in questo modo:
    12/70 688 1,75x34 gt c.f.57,7mm ( probabilmente se avessi usato un bossolo da 67 sarebbe stato meglio). non l'ho bancata ma è andata "benino".
    saluti...Lorenzo[:-golf]
    Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• Lucalauro
      ⭐⭐
      • Sep 2012
      • 362
      • Napoli
      • Bredon

Ciao io carico la Psb2 con 34 g con la dose di 70 616 1.70x34 sg 21 stellare a 57.7 e vero che questa polvere e una x36 ma con piccoli accorgimenti può essere caricata anche con i 34 g sempre che si valuti la progressività del proprio lotto anche la fiocchi aveva una cartuccia così assemblata tornando alla tua dose con l'abbinamento cartone Ot la tua dose mi sembra un po' bassina aumenterei di 0.5 ctg x vedere la rosata in che modo reagisce e se magari potresti valutare la velocità come ti hanno detto con una rosata stretta potrebbe essere in funzione di bassa pressione saluti luca

Commenta

• The hunter
        ⭐⭐
        • Jan 2009
        • 389
        • San Pietro Clarenza (CT)
        • Wally, Springer Spaniel

Ciao Moizo.
        Secondo il mio punto di vista è una bella rosata considerato l'utilizzo dell'orlo tondo. Non c'è nulla da migliorare, tra l'altro se non si tratta di un lotto particolare di PSB2 ed è la solita presa da Tomaselli la dose è quella giusta.[vinci]
        Il talento più prezioso è non usare due parole quando una sola è sufficiente.

Commenta

• moizo
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2006
          • 1434
          • 1 Springer Spaniel

Ho voluto fare l'orlo tondo per avere una rosata più rotonda e di più facile uso in prima canna, usando per chiudere un dischetto a frattura della Gualandi di cui non sono un grande estimatore ( preferisco il cartoncino diviso a metà ). Per il dosaggio Angelo è la prima volta che uso la Psb2 e nemmeno per me visto che la userà un mio amico, non so quindi la provenienza.Grazie per i consigli.....se ne accettano altri[:-glass].
          Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

Commenta

• pinnici
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 1381
            • Riposto
            • setter inglese

Tutuni in piena disperazione........esaurite le scorte di giubbutti antiproiettile[wink]
            FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
            (Dante Alighieri )

Commenta

• moizo
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2006
              • 1434
              • 1 Springer Spaniel

Ma quali tutuni......la ci vogliono le tue bombette in cal.20 o addirittura 28. Queste le faccio per i coniglietti .....[fiuu]. Tu mi conosci bene io non scendo oltre il 5! Qui addirittura ho usato il 7,5 nero.[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 05:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:07 PM ----------

Facendo due conticini, nel bersaglio di 75cmx1mt la cartuccia ha portato una percentuale del 75% di pallini ( 320 circa su 423 totali ) che secondo P.L. Gallina alla stessa distanza dovrebbe essere giusta per una strozzatura 2**.....A me sembrano pochini, boooo forse mi sono troppo abituato a vedere rosate fatte da una 10/10 lunga 71cm.

Commenta

• The hunter
                ⭐⭐
                • Jan 2009
                • 389
                • San Pietro Clarenza (CT)
                • Wally, Springer Spaniel

Originariamente inviato da moizo
                CUT

Facendo due conticini, nel bersaglio di 75cmx1mt la cartuccia ha portato una percentuale del 75% di pallini ( 320 circa su 423 totali ) che secondo P.L. Gallina alla stessa distanza dovrebbe essere giusta per una strozzatura 2**.....A me sembrano pochini, boooo forse mi sono troppo abituato a vedere rosate fatte da una 10/10 lunga 71cm.
                Ciao carissimo.
                Chiedo scusa ma con che strozzatura hai ottenuto allora la rosata di questo post? Io leggo con una 65** nel post iniziale, quindi giusta secondo la citazione in grassetto di cui sopra. Qualcosa mi sfugge?
                Il talento più prezioso è non usare due parole quando una sola è sufficiente.

Commenta

• moizo
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2006
                  • 1434
                  • 1 Springer Spaniel

Originariamente inviato da The hunter
                  Ciao carissimo.
                  Chiedo scusa ma con che strozzatura hai ottenuto allora la rosata di questo post? Io leggo con una 65** nel post iniziale, quindi giusta secondo la citazione in grassetto di cui sopra. Qualcosa mi sfugge?
                  Angelo hai letto correttamente 65 **.

Commenta

• beccaciaio doc
                    • Oct 2009
                    • 150
                    • reggio cal.
                    • setteri inglese nome:indiana,perla,alba,bruno

psb1 psb2 .... uso queste polveri da molti anni, eccellenti ! ma la psb2 a mio modesto parere non mi sembra adatta ad assetti veloci e dispersanti da usare su conigli
                    che zig-zagano a 100 km. orari!!! ed onestamente quella rosata ha poco di dispers.io proverei con psb1 la classica 1,70x33 con disper. BeP stell. a 58.con psb2 1,80x36 con copp.ott.+b.sughero e ot.

Commenta

• moizo
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2006
                      • 1434
                      • 1 Springer Spaniel

La cartuccia non è dispersante leggi bene, ma una normale con orlo tondo che utilizza la borra Lb6.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..