Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
..credo più che sia più un copiato ,il salto è classica sui fucili da tiro (Fossa) e adesso riprodotta sui fucili da caccia .La caratteristica della biella a "Salto"è fatta per facilitare il puntamento verso il selvatico ,un anticipo facilitato,che non sempre avviene.La passata stagione montai sotto il 121 Benelli la canna trap St Etienne ...tordi a 25 mt via indenni ,scettico rimontai la canna classia stessi tiri fumetti,poi capii che quella canna trap (con bindellone rialzato) mi portava ad anticipare troppo i tordi .Un Saluto
..credo più che sia più un copiato ,il salto è classica sui fucili da tiro (Fossa) e adesso riprodotta sui fucili da caccia .La caratteristica della biella a "Salto"è fatta per facilitare il puntamento verso il selvatico ,un anticipo facilitato,che non sempre avviene.La passata stagione montai sotto il 121 Benelli la canna trap St Etienne ...tordi a 25 mt via indenni ,scettico rimontai la canna classia stessi tiri fumetti,poi capii che quella canna trap (con bindellone rialzato) mi portava ad anticipare troppo i tordi .Un Saluto
L'altezza della bindella deve essere sempre messa in relazione all'atezza del nasello, quindi nei calci dove non e' possibile effettuare regolazioni, la bindella sopraelevata non fa altro che peggiorare la visibilita'.
Inoltre, senza dare nessuna inclinazione al piano di bindella, ma semplicemente alzandola, il tiro finisce palesemente basso.
Per dare il vantaggio verso l'alto alla schioppettata e' necessario invece alzare il nasello e la bindella in zona culatta,e inclinarla verso la volata, ma tali regolazioni non sono certamente alla portata di tutti.
Con calci di tipo montecarlo, e comunque regolabili, la bindella sopraelevata (regolabile)consente pure di sparare esattamente al punto mirato senza anticipo, e risulta di grande utilita' specie ai tiratori con il collo particolarmente lungo, e a quelli che faticano ad abbassare la testa sul calcio
Io ho vari fucili tra cui un vinci con la bindella col saltino,non so se dipende dalla bindella o no,in teoria no,ma se lascio la canna a 65 cm a prescindere dalla strozzatura padello pure un fagiano a 10 mt, invece se metto la prolunga di 10 cm faccio tiri ottimi a qualsiasi distanza,infatti ora quando prendo il vinci mi tocca andare in giro co sta canna lunga 75 cm anche se faccio vagante col cane.
Io ho vari fucili tra cui un vinci con la bindella col saltino,non so se dipende dalla bindella o no,in teoria no,ma se lascio la canna a 65 cm a prescindere dalla strozzatura padello pure un fagiano a 10 mt, invece se metto la prolunga di 10 cm faccio tiri ottimi a qualsiasi distanza,infatti ora quando prendo il vinci mi tocca andare in giro co sta canna lunga 75 cm anche se faccio vagante col cane.
Il tuo fucile probabilmente e' alto, io proverei a togliere un po' di punta (pitch).... Prendi comunque con le molle quanto ti sto' dicendo poiché senza guardarti e' difficile capire se il problema risiede nelle piega generale del fucile o nell'inclinazione del calciolo (pitch).
In quanto alla 75 sul benelli, fai come me...non teglierla piu'..... saldala!!!![:D][:D][:D]
Adesso vado al Tav a far fischiare il benelli...domani si ricomincia con i pennuti![:D]
Il tuo fucile probabilmente e' alto, io proverei a togliere un po' di punta (pitch).... Prendi comunque con le molle quanto ti sto' dicendo poiché senza guardarti e' difficile capire se il problema risiede nelle piega generale del fucile o nell'inclinazione del calciolo (pitch).
In quanto alla 75 sul benelli, fai come me...non teglierla piu'..... saldala!!!![:D][:D][:D]
Adesso vado al Tav a far fischiare il benelli...domani si ricomincia con i pennuti![:D]
Anch'io sto per andare a far "rumore" col benellino da 75*, però prima un'ultima serie alla f.o... [:-cry]
Tornando al discorso bindella: un salto su canna da 65 dovrebbe dare più alzo rispetto ad una 70...
Oppure si "piega" la canna per farla andare in linea come si fa con i sovrapposti?
Credo tu abbia ragione visto che a paritá di piega il saltino tende ad alzare la fucilata,altrimenti non si spiegherebbe il motivo di tali padelle,probabilmente i 10 cm di canna in più sbilanciano un po' il peso in avanti e in basso e aiutano ad allinearmi meglio. Potrei cambiare piega ma il fucile é appena tornato dal l'assistenza e non voglio fare danni visto che il bullone è molto duro da svitare. Rimango con la prolunga e buonanotte .
Grazie
Beretta mette a disposizione gli armaioli del Gun Service per effettuare un tagliando di manutenzione sui fucili semiautomatici prodotti dalla Casa ......
Vendesi i sottonotati libri, sono tutti nuovi con nessuna imperfezione, per i prezzi sono tutti più spese postali di €. 10,00 da ggiungere a quelli...
13-04-23, 12:12
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta