Uscita di scena della Fblu e re entry della Nuova F Rex

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Spadino69 Scopri di più su Spadino69
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11225
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Luca76
    Ahhh ecco spiegato tutto!!!! Ora mi spiego perchè la Fblù mi fà venire l' orticaria....perchè è l' equivalente della F2!!!!
    Per la caccia MB tutta la vita!!!! ( ovviamente finchè non cesseranno di fare pure questa!!! )
    Per il tiro 206V come sopra!!!!
    Se l'F2 ti fa venire l'orticaria e la MB no, allora devi essere sicuramente allergico non alla polvere ma al colorante verde, poiché le due polveri sono costituite dai medesimi componenti attivi!
    Ce ne fossero di polveri come le F2, si può dire che in 50 anni è stato vinto tutto quanto ci fosse in palio sui campi di tiro ed a caccia hanno fatto da propellente alle migliori cartucce per 5 decenni.
    Tuttavia, ... de gustibus non disputandum est, ... c'è chi ai tortellini in brodo di cappone, preferisce il riso in bianco!

Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p

Commenta

• Luca76
      ⭐⭐
      • Sep 2011
      • 927
      • Cavriglia
      • Springer Setter

Originariamente inviato da G.G.
      Se l'F2 ti fa venire l'orticaria e la MB no, allora devi essere sicuramente allergico non alla polvere ma al colorante verde, poiché le due polveri sono costituite dai medesimi componenti attivi!
      Ce ne fossero di polveri come le F2, si può dire che in 50 anni è stato vinto tutto quanto ci fosse in palio sui campi di tiro ed a caccia hanno fatto da propellente alle migliori cartucce per 5 decenni.
      Tuttavia, ... de gustibus non disputandum est, ... c'è chi ai tortellini in brodo di cappone, preferisce il riso in bianco!

Cordialità
      G.G.

...fatemi capire una cosa....ma in questo forum, uno che parla solo ed esclusivamente per se stesso ed esprime opinioni strettamente personali senza voler illuminare il mondo con saggezza suprema lo può fare o per forza deve seguire le idee degli altri???

---------- Messaggio inserito alle 02:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:45 PM ----------

Inoltre , se davvero la F2 e la MB sono uguali l' esempio dei tortellini con il riso in bianco non mi sembra che calzi molto....
      La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....

Commenta

• mb51
        ⭐⭐
        • Feb 2013
        • 640
        • Taranto

Originariamente inviato da Generale Lee
        Le polveri Rex avevano l'unico pregio di essere economiche, ma per il resto a mio parere erano scadenti, col le PL32 mi sono sempre perso delle cartelle nei denti e sulla spalla anche con l'autiomatico a presa di gas che nemmeno le RC 40g Semimagnum rifilano. Le Nuova Bior sparavano storto come un ubriaco che cammina, non ho mai provato le nuove con la FBlu ma conosco la F2 e mi sono sempre trovato più che bene.
        Probabilmente le polveri REX erano solo economiche, tuttavia personalmente le ho sempre usate e hanno sempre fatto il loro dignitoso dovere. Attualmente ho ancora un mezzo chilotto di Rex32 e la conservo a dovere tanto che ci faccio solo cartucce per caccia di rilievo, es. per colombacci, anatidi, ecc.. Questa polvere accetta benissimo fino a 35 gr. di piombo e i risultati che mi ha sempre fornito smentiscono in pieno quanti dicono che sono state polveri scadenti. L'unico neo è sempre stato quello che col freddo stentano un tantinello.

Commenta

• MAGNUM71
          Banned
          • Jun 2012
          • 2973
          • Salento
          • Setter e breton

Ciao mb51, tu come caricavi la rex32 per 35g?.

Il caricavo 1,75/1,80 x 34g pb 7 o 5 a seconda dei bersagli, 616 e g19. Ti assicuro che a volte rimanevo io stesso a [occhi]

Commenta

• Generale Lee
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2012
            • 6061
            • Cairo Montenotte
            • Bracco Italiano Argus

Sicuramente le polveri Rex nel caricamento domestico danno risultati migliori delle cariche della Fiocchi, ma per quanto sperimentato da me le poche cartucce che compro non saranno più Fiocchi, meglio spendere qualcosa in più ma avere delle cartucce caricate con criterio.

Commenta

• Binko
              ⭐⭐
              • Sep 2009
              • 753
              • Lecce
              • Breton

Originariamente inviato da MAGNUM71
              Ciao Generale, io sono stato un estimatore della pl 32 al punto da sparare, per anni, solo ed esclusivamente quella cartuccia dall'apertura fino alla chiusura.

Percui conosco limiti e caratteristiche di quella cartuccia al punto da affermare che quello che dici non è esattamente vero. Ricordo con nostalgia i giorni in cui rimanevano chiuse talmente tanto a lungo da sembrare cartucce caricate "a palla". Non puoi immaginare dove abbattevo animali...

Per binko, sei uno dei pochi estimatori delle polveri baschieri. Non credo che sia una ragione di costo la mancata vendita o la limitatissima quota di mercato non solo delle cartucce ma anche delle polveri.

E', SOLO UNA QUESTIONE DI COSTI. poi si possono avere delle sensazioni che una polvere e' meglio di un'altra, ma la scienza e' un'altra cosa e che le baschieri siano qualitativamente migliori di altre ( quelle economiche a cui ti riferisci tu) e fuori discussione e poi tieni presente che la A.L. la pago a 35 euro al Kg, poco piu' della GM3 e quindi per me, A.L. tutta la vita.
              Non so che ambiente frequenti, ma ti posso garantire di non essere uno dei pochi ad utilizzare le baschieri, ovviamente se escludi gli armieri, che non fanno testo perche' devono caricare al risparmio.
              Ciao e buon secondo giorno di caccia. A proposito come e' andato il primo? A me ed al mio gruppo benissimo, io 3 la mattina e 2 la sera che per la zona nostra, lo sai, e' proprio un bel carniere.

Commenta

• MAGNUM71
                Banned
                • Jun 2012
                • 2973
                • Salento
                • Setter e breton

Originariamente inviato da Binko
                E', SOLO UNA QUESTIONE DI COSTI. poi si possono avere delle sensazioni che una polvere e' meglio di un'altra, ma la scienza e' un'altra cosa e che le baschieri siano qualitativamente migliori di altre ( quelle economiche a cui ti riferisci tu) e fuori discussione e poi tieni presente che la A.L. la pago a 35 euro al Kg, poco piu' della GM3 e quindi per me, A.L. tutta la vita.
                Non so che ambiente frequenti, ma ti posso garantire di non essere uno dei pochi ad utilizzare le baschieri, ovviamente se escludi gli armieri, che non fanno testo perche' devono caricare al risparmio.
                Ciao e buon secondo giorno di caccia. A proposito come e' andato il primo? A me ed al mio gruppo benissimo, io 3 la mattina e 2 la sera che per la zona nostra, lo sai, e' proprio un bel carniere.
                Non è solo questine di costi, parlando con l'amico armiere con cui esco a caccia, lamentava il fatto che molti dopo il primo acquisto, non acquistavano più le stesse munizioni. Qualcuno addirittura chiedeva se poteva restituire il prodotto o cambialo con altri.

E il discorso me l'ha ripetuto anche un altro armiere.

Se una cartuccia rende bene, sai benissimo che l'euro in più non ti cambia la vita, specie se spari molte cartucce fiacche ed ottieni il risultato di una buona.

Speriamo che il secondo giorno sia migliore, il primo è stato un disastro. Avendo appuntamento di lavoro alle 9,00 non ho potuto seguire amici che hanno fatto molta strada (con risultati altrettanto deludenti e forse è stato un bene). Il posto da me scelto per un paio di tortore avvistate la sera prima si è rilevato pessimo. Mancava solo il vigile a dirigere il traffico ed i parcheggiatori abusivi... [:-cry]

Comunque, nella tasca avevo delle MB 32 pb 7 caricate da Palmarini, avanzate dall'annata precedente, che non ho tirato.

Non vedo l'ora di portare in giro il giovane setter...

Commenta

• ema1950
                  • Jan 2012
                  • 65
                  • san severo
                  • drathar

scusate se mi intrometto,ma vorrei dire la mia:fblux28 1,35x30 686 gualandi da 23 OTTIMA a quaglie tortore allodole tordi e a piombo 7,5 colombacci entro i 30/35 mt. Cartucce Fiocchi PL36 polvere Rex Ottima con vento da Sud e tiri altissimi a colombaci e anatre,le nuove PL36 non le compro.

Commenta

• danilo poli
                    ⭐⭐
                    • Apr 2013
                    • 203
                    • lucca
                    • springer

sono un gran stimatore delle rex ne ho bruciato un bel po' x me era una bellissima polvere . ora ho aquistato la frex marrone , pensando di trovare dati di partenza x provare questa polvere . niente da fare . solo tabella x canna corta . girando su internet c'e' chi dice che sarebbe la lovex d036 (infatti la produce la lovex ) ma niente di sicuro . sentita la fiocchi afferma che e' solo x canna corta , e non e' stata prodotta x la canna liscia . ho questa polvere non riesco ha caricarla , inquanto ingannato, da frex rossa gialla verde e marrone , credevo di caricarla (trovando dati uficiali fiocchi) , come le altre polveri . invece non riesco ad avere dati certi in sicurezza x partire . se qualcuno avesse notizie diverse da me sarei grato poterle confrontare grazie danilo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..