Uscita di scena della Fblu e re entry della Nuova F Rex
Comprimi
X
-
esatto, la fa la baschieri ed è indicato sulla latta. tra l'altro la REX è ancora prodotta, so per certo che FIOCCHI non la importa più per alcune vicende legate alla messa a norma europea degli stabilimenti ungheresi...Commenta
-
Commenta
-
Mi pare difficile che la REX sia ancora prodotta, dal momento che lo stabilimento sul lago Balaton è stato chiuso circa due anni fa e non è stata aperta una nuova fabbrica ungherese per tale produzione.
Con buona pace delle facili emozioni, le REX erano polveri dignitose e col caldo asciutto anche di buon rendimento (in Irlanda 5 anni fa sparai delle PL32 in bossolo da 67 mm. del n. 5 che andavano veramente bene) ma il paragone con una FBlu, che è di fatto una sorta di F2 sotto falso nome, ... è semplicemente impensabile.
Qualche scaglietta incombusta, non farà certo difetto in una polvere che contiene il 10% di NG, mentre i punti positivi sono invece la sua stabilità al clima e la sua costanza, se caricata in modo perfetto (e qui già il discorso non è così semplice, nè alla portata di tutti) la FBlu i mostra una grande polvere, con caratteristiche notevoli.
Purtroppo temo che la sua fine sia arrivata perché è poco dosabile e costante nei dosatori per armi rigate, scopo a cui era stata primariamente destinata, ... di fatto purtroppo la cuccagna è terminata ed una polvere ottima ed a buon prezzo scomparirà per lasciar posto ad una polvere che non credo le sarà simile qualitativamente.
Cordialità
G.G.
---------- Messaggio inserito alle 03:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:33 PM ----------
Perché è una polvere prodotta per la Fiocchi, ma la produzione è B&P, ci puoi scommettere tutto quello che vuoi!
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
ciao Gianluca, di fatto gli aggettivi che tu attribuisci a tale FBLU sono da me riscontrati....[vinci]Mi pare difficile che la REX sia ancora prodotta, dal momento che lo stabilimento sul lago Balaton è stato chiuso circa due anni fa e non è stata aperta una nuova fabbrica ungherese per tale produzione.
Con buona pace delle facili emozioni, le REX erano polveri dignitose e col caldo asciutto anche di buon rendimento (in Irlanda 5 anni fa sparai delle PL32 in bossolo da 67 mm. del n. 5 che andavano veramente bene) ma il paragone con una FBlu, che è di fatto una sorta di F2 sotto falso nome, ... è semplicemente impensabile.
Qualche scaglietta incombusta, non farà certo difetto in una polvere che contiene il 10% di NG, mentre i punti positivi sono invece la sua stabilità al clima e la sua costanza, se caricata in modo perfetto (e qui già il discorso non è così semplice, nè alla portata di tutti) la FBlu i mostra una grande polvere, con caratteristiche notevoli.
Purtroppo temo che la sua fine sia arrivata perché è poco dosabile e costante nei dosatori per armi rigate, scopo a cui era stata primariamente destinata, ... di fatto purtroppo la cuccagna è terminata ed una polvere ottima ed a buon prezzo scomparirà per lasciar posto ad una polvere che non credo le sarà simile qualitativamente.
Cordialità
G.G.
lo so che forse è ancora troppo presto per poterne parlare (queste di quest'anno sono stale le mie prime cartucce caricate con tale polvere e senza neppure provate, nemmeno alla placca [occhi]) ma il buon giorno si è visto dal mattino
, era l'unica, insieme all'S4, a "fulminare" i colombacci in volo...., dico fulminare perchè quì in Sicilia domenica il tempo era brutto e c'era molto umidità ed anche nebbia e i tiri avvenivano a non più di 30-35mt.; bene i colombacci colpiti con tali cartucce si spegnevano in volo e parlo di cartucce con 30,5g. di p.9 , 31,5g. di p.7,5 (s4) e 32,5g. di p.7, mentre con le altre pur se colpiti andavano via quasi indenni [:142] , ed è strano perchè anche con altre munizioni e tiri sui 20-25mt sarebbero dovuti cadere [:-bunny] e invece niente! solo "acqua"!
scusami se mi sono dilungato, questo per dire e ripetere in poche parole che mi sembra un'ottima polvere.
ciao, grazie[ciao]
Peppe
sigpic
W la NaturaCommenta
-
per marketing
---------- Messaggio inserito alle 10:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:15 PM ----------
[QUOTE=G.G.;955318]Mi pare difficile che la REX sia ancora prodotta, dal momento che lo stabilimento sul lago Balaton è stato chiuso circa due anni fa e non è stata aperta una nuova fabbrica ungherese per tale produzione.
Cordialità
G.G.
---------- Messaggio inserito alle 03:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:33 PM ----------
Perché è una polvere prodotta per la Fiocchi, ma la produzione è B&P, ci puoi scommettere tutto quello che vuoi!
Cordialità
G.G.
esattamente!
grandissima polvere la Fblu24!
Commenta
-
Ahhh ecco spiegato tutto!!!! Ora mi spiego perchè la Fblù mi fà venire l' orticaria....perchè è l' equivalente della F2!!!!
Per la caccia MB tutta la vita!!!! ( ovviamente finchè non cesseranno di fare pure questa!!! )
Per il tiro 206V come sopra!!!!La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....Commenta
-
Come non quotarti.
Un distinguo è d'obbligo. Nella mia Terra le polveri B&P non hanno mai attecchito.Commenta
-
Le polveri Rex avevano l'unico pregio di essere economiche, ma per il resto a mio parere erano scadenti, col le PL32 mi sono sempre perso delle cartelle nei denti e sulla spalla anche con l'autiomatico a presa di gas che nemmeno le RC 40g Semimagnum rifilano. Le Nuova Bior sparavano storto come un ubriaco che cammina, non ho mai provato le nuove con la FBlu ma conosco la F2 e mi sono sempre trovato più che bene.Commenta
-
[occhi], ...
... non sapevo che le bior sparassero storto... [:-bunny]
... nella vita non si finisce mai di imparare!!! [regol]
---------- Messaggio inserito alle 01:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:02 PM ----------
... [:-bunny]
sicuro che fossero le cartucce? [;)]
[:-golf]Ultima modifica MAGNUM71; 06-09-13, 12:18.Commenta
-
Carissimo Magnum, c'eravamo rimasti male anche noi, poi provando con un pacco di Wincester che avevo a casa la situazione è tornata alla normalità, anche alla placca con due fucili diversi un S55 ed un 686 EL i colpi andavano completamente fuori dal punto mirato. Io e Papà siamo dei buoni colpitori ma quella scatola di cartucce Nuova Bior era proprio fallata, con le Elle 32 e 34 a parte il rinculo da carabina africana i colpi andavano dritti.[occhi], ...
... non sapevo che le bior sparassero storto... [:-bunny]
... nella vita non si finisce mai di imparare!!! [regol]
---------- Messaggio inserito alle 01:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:02 PM ----------
... [:-bunny]
sicuro che fossero le cartucce? [;)]
[:-golf]Commenta
-
NON E' VERO ASSOLUTAMENTE. Per me A.L. tutta la vita.
Ciao
---------- Post added at 01:57 PM ---------- Previous post was at 01:45 PM ----------
<TABLE border=0 cellSpacing=0 cellPadding=6 width="100%"><TBODY><TR><TD style="BORDER-BOTTOM: 1px inset; BORDER-LEFT: 1px inset; BORDER-TOP: 1px inset; BORDER-RIGHT: 1px inset" class=alt2>Originally Posted by Binko
Secondo te, la F perche' ci sta?
</TD></TR></TBODY></TABLE>Perché è una polvere prodotta per la Fiocchi, ma la produzione è B&P, ci puoi scommettere tutto quello che vuoi!
Cordialità
G.G. <!-- / message --><!-- sig -->
nata tra i pini su la salsa spiaggia;
che nelle froge avea del mar gli spruzzi
ancora, e gli urli negli orecchi aguzzi.
Lo so, il mio intervento era solo per puntualizzare che e' stata commissionata e quindi commercializzata dalla fiocchi, e se sul mercato abbiamo una polvere valida ad un buon prezzo il merito e' SOLO della fiocchi. E non penso sia giusto annoverare la FBLU tra le polveri " baschieri"
Ciao a tutti
Commenta
-
Ciao Generale, io sono stato un estimatore della pl 32 al punto da sparare, per anni, solo ed esclusivamente quella cartuccia dall'apertura fino alla chiusura.
Percui conosco limiti e caratteristiche di quella cartuccia al punto da affermare che quello che dici non è esattamente vero. Ricordo con nostalgia i giorni in cui rimanevano chiuse talmente tanto a lungo da sembrare cartucce caricate "a palla". Non puoi immaginare dove abbattevo animali...
Per binko, sei uno dei pochi estimatori delle polveri baschieri. Non credo che sia una ragione di costo la mancata vendita o la limitatissima quota di mercato non solo delle cartucce ma anche delle polveri.Commenta
-
Come abbattimenti non discuto, con il sole e bel tempo ammazzano eccome, ma il mal di denti si fa sentire, soprattutto le ultime che mi avevano regalato per un lavoro mi hanno demolito i piani di scatto della doppietta Astore S della Franchi, è un fucile che era stato tenuto male dal precedente proprietario ma fino all'utilizzo delle PL era utilizzabile, ora a meno di usare cartucce da 24g anemiche, quando spari la prima canna parte anche la seconda.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da pacoBuona sera, avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda l'assetto di una cartuccia in cal 12 O.T.P. da fare con fblu x 32, di questa polvere, ormai...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
-
da Naty[:D]
mi sento un pesce fuor d'acqua ma ho bisogno di un aiutino da chi ha comprensione e lo ringrazio anticipatamente.
Non sono cacciatrice,...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da Naty[:D]
mi sento un pesce fuor d'acqua ma ho bisogno di un aiutino da chi ha comprensione e lo ringrazio anticipatamente.
Non sono cacciatrice,...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da luca87ciao,
ho spulciato un pò le varie sezioni trovando qualche informazione, spesso frammentata; provo con la speranza possa tornare utile a qualcuno....-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta