ottima cartuccia cl20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

draco Scopri di più su draco
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • draco
    Ho rotto il silenzio
    • Sep 2013
    • 47
    • pizzo

ottima cartuccia cl20

A tutti gli amici del forum,voglio farvi partecipi di un ottima cartuccia che ho assemblato in questi giorni in cl20. Daro' tutti i particolari per avere una indicazione precisa.Dopo molti assetti con risultati discreti e' venuta fuori una cartuccia ottima ! Polvere mbx36 in dose 1,39-borra z2m 19-con un sughero di 3mm all'interno della borra-piombo n^10 in dose 29,9-innesco cx1000-
    chiusura o.t. a 64.boss.70 Sparata alle 8,00 di mattina con 20 gradi alla distanza di 25m, su bersaglio di 60x60 ho ottenuto una rosata omogenea senza spazi di vuoto alcuno, qualcosa di eccezzionale ! canna fucile 3stelle 65cm. Vorrei qualche indicazione su questa cartuccia dove il risultato migliore
    e' questo (non soddisfacente) boss. 20-70-616 mbx36 1,45 piombo 29gr.
    n^5 ramato o.t. a 64 ho contato i pallini 157, nel bersaglio 60x60 sempre a 25m sono andati 103 pallini ma rosata scompigliata, come potri migliorarla ?
    Grazie
  • pappalardo
    ⭐⭐
    • Apr 2009
    • 488
    • reggio calabria
    • springer billy

Ciao Draco,
    se puoi' prova boss T3 70/616, 1,35-1,40 x 28 sg 15,piombo 5 chiusa 60 mm..

Commenta

• Binko
      ⭐⭐
      • Sep 2009
      • 753
      • Lecce
      • Breton

Originariamente inviato da draco
      a tutti gli amici del forum,voglio farvi partecipi di un ottima cartuccia che ho assemblato in questi giorni in cl20. Daro' tutti i particolari per avere una indicazione precisa.dopo molti assetti con risultati discreti e' venuta fuori una cartuccia ottima ! Polvere mbx36 in dose 1,39-borra z2m 19-con un sughero di 3mm all'interno della borra-piombo n^10 in dose 29,9-innesco cx1000-
      chiusura o.t. A 64.boss.70 sparata alle 8,00 di mattina con 20 gradi alla distanza di 25m, su bersaglio di 60x60 ho ottenuto una rosata omogenea senza spazi di vuoto alcuno, qualcosa di eccezzionale ! Canna fucile 3stelle 65cm. Vorrei qualche indicazione su questa cartuccia dove il risultato migliore
      e' questo (non soddisfacente) boss. 20-70-616 mbx36 1,45 piombo 29gr.
      N^5 ramato o.t. A 64 ho contato i pallini 157, nel bersaglio 60x60 sempre a 25m sono andati 103 pallini ma rosata scompigliata, come potri migliorarla ?
      Grazie
      scusami, ma se fai 1,40 x 30 pensi che cambi qualcosa rispetto a 1,39 x 29,9?

Commenta

• draco
        Ho rotto il silenzio
        • Sep 2013
        • 47
        • pizzo

messaggio

Devo dire di si, perche' l'avevo fatta, il risultato buono, propabilmente per quando potrebbe sembrare un minimo scarto sulla polvere, ma ha fatto la differenza.

Commenta

• G.G.
          Moderatore Armi e Polveri
          • Jun 2006
          • 11220
          • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
          • Epagneul Breton

Devo dire di si, perche' l'avevo fatta, il risultato buono, propabilmente per quando potrebbe sembrare un minimo scarto sulla polvere, ma ha fatto la differenza.
          Non conoscendo la differenza reale che comporta in Pressione e Velocità 1 centigrammo di polvere (un decigrammo di piombo è insignificante), tu hai ritenuto fosse quella variazione la responsabile, in realtà per differenze di un centigrammo di polvere ed un decigrammo di piombo, non potrai mai osservare differenze rilevabili ... ci puoi scommettere!

Cordialità
          G.G.
          Some people hear their own inner voices with great
          clearness and they live by what they hear.
          Such people become crazy, or they become legends.
          </O:p

Commenta

• draco
            Ho rotto il silenzio
            • Sep 2013
            • 47
            • pizzo

Provare per credere.....

Commenta

• G.G.
              Moderatore Armi e Polveri
              • Jun 2006
              • 11220
              • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
              • Epagneul Breton

Provare per credere.....
              OK, del tutto inutile insistere ...! [:142][:142][:142]

Cordialità
              G.G.
              Some people hear their own inner voices with great
              clearness and they live by what they hear.
              Such people become crazy, or they become legends.
              </O:p

Commenta

• attanasio pietro
                Banned
                • Jul 2010
                • 4186
                • castel san giorgio (SA)
                • setter breton kurzhaar

Ma molto probabilmente la differenza l'avrà fatta una chiusura piu' serrata;

ti basterebbe pensare che colui il quale ricarica artigianalmente usa i dosatori, quindi il tuo caso è all'ordine del giorno, pochi decigrammi di pallini in piu' o in meno e pochi centigrammi di polvere in piu' o in meno sostanzialmente non cambiano l'assetto deciso, figurati il tuo ;[;)]
                Pietro

Commenta

• borrelli mario
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2011
                  • 1726
                  • vesuviano
                  • setter Diana e Arno

Ma siete tosti, se ha detto che va, va,.....[:D]
                  O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..