Cheddite 100 metri

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giatrus Scopri di più su giatrus
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giatrus
    ⭐⭐
    • Jan 2011
    • 328
    • pescara

Cheddite 100 metri

Ciao a tutti mi sapete dire che polvere usano per fare la 100 metri?
    Io nè ho aperta una ed è di colore verde.
    Per chi le conosce ma le 100 metri sono della orlandi?
  • vipri000
    ⭐⭐
    • May 2011
    • 498
    • Agnone

Drago e non ci pensare che abbatti prede a100 metri, sono solo stronzate.

Commenta

• colombaccio89
      • Aug 2013
      • 53
      • Benevento

Confermo, come detto da Vipri la polvere é la "DRAGO".
      Queste tipologie di cartucce non le ho mai viste di buon occhio. Comunque per ottenere il migliore rendimento esse vanno impiegate in canne cilindriche (che quindi non stressano molto la colonna dei pallini per far si che avvenga al momento giusto il "cappottamento del contenitore). Se pensi di usare tale munizione per tiri a volo: è una perdita di tempo.
      Impiegala per tiri a fermo e alla distanza c.ca indicata, ma sarai sempre soggetto a fenomeni aleatori che non ti garantiranno quasi mai il tiro. Altra cosa, le cartucce in questo assetto vengono soprattutto caricate e utilizzate per praticare il tiro sportivo a fermo per beccare oggetti oltre gli 80, 100m con pallini grossi (in alcune zone sono diffuse le gare di tiro alle bottiglie).

Commenta

• giatrus
        ⭐⭐
        • Jan 2011
        • 328
        • pescara

So che non servono per tiri al volo ma le volevo replicare per il tiro alla bottiglia,
        Immagino si possano fare con molte tipi di polvere forse ad esclusione di sipe ed S4 per via del poco volume che sviluppano e si avrebbe una colonna troppo bassa.
        Vorrei fare delle prove magari non mettendo una borra contenitore ma una normale o magari una LB con dei petali pre formati in modo da ottenere il cappottamento perchè anche se si tira a fermo non sempre gira.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..