smontaggio red dot eotech

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marfred Scopri di più su marfred
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marfred
    • Apr 2013
    • 105
    • pescopagano

smontaggio red dot eotech

Cari amici, ho tarato la mia carabina argo 3006 avente un red dot eotech exps 2-0. Volevo sapere se smontando e rimontando il red dot(ad aggancio e sgancio rapido) la taratura va rifatta? Secondo me non dovrebbe succedere nulla, ma i miei compagni di caccia mi dicono di non smontarla mai.Ragguagliatemi.
    Ciao Marco
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11220
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

E' probabile che un minimo di correzione sia necessario, ma certamente non più di un paio di clicks.
    Se trovi ed utilizzi per il montaggio le precisissime basette della Leupold per l'attacco QRW (per l'ARGO si utilizzano quelle per la Browning BAR), probabilmente ridurrai al minimo tale scarto.

Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p

Commenta

• paolohunter
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2011
      • 9468
      • Romagna

Originariamente inviato da marfred
      Cari amici, ho tarato la mia carabina argo 3006 avente un red dot eotech exps 2-0. Volevo sapere se smontando e rimontando il red dot(ad aggancio e sgancio rapido) la taratura va rifatta? Secondo me non dovrebbe succedere nulla, ma i miei compagni di caccia mi dicono di non smontarla mai.Ragguagliatemi.
      Dipende solamente dalla qualità dell'aggancio rapido.

Se l'avevi trovato in un sacchetto di patatine [:D], come regalo, tenderei a considerarlo "fisso". Se invece è di buona/ottima qualità non dovrebbe cambiare che poco o nulla (e se ti dovesse cambiare 3mm a 50m.......... non dare la colpa all'attacco se padelli il prossimo cinghiale Drool]Drool]).

Anche attacchi che, ben difficilmente, monterei su una bolt action (ovvero quelli "solo" di medio-alta qualità) sono utilizzabili su una semiauto da cinghiale proprio in virtù di tiri mai lunghi e, in genere, non troppo "meditati".

Magari, ogni tanto, verifica che non si sia allentato qualcosa da qualche parte con un paio di tiri in poligono o, comunque, in situazione da tiro "preciso". Ho visto ottiche che, semplicemente, erano ancora appese all'arma per sbaglio e che, potrai immaginare, avevano perso qualsiasi taratura

---------- Messaggio inserito alle 10:41 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:40 AM ----------

Ho scritto il messaggio, poi mi ha telefonato un cliente, e l'ho inviato dopo la telefonata. Nel frattempo vedo che altri ti hanno già risposto

Commenta

• marfred
        • Apr 2013
        • 105
        • pescopagano

allora come attacco la slitta originale benelli, poi ripeto l'eotech exps 2-0 ha l'aggancio sgancio rapido.
        Ciao Marco

Commenta

• paolohunter
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2011
          • 9468
          • Romagna

Originariamente inviato da marfred
          allora come attacco la slitta originale benelli, poi ripeto l'eotech exps 2-0 ha l'aggancio sgancio rapido.
          Quello specifico tipo non l'ho mai provato.
          L'unica è fare delle prove.

Probabilmente, viste le distanze tipiche, la precisione rimane sufficiente

Commenta

• lubi55
            ⭐⭐
            • Jul 2008
            • 255
            • VENTURINA

Originariamente inviato da G.G.
            E' probabile che un minimo di correzione sia necessario, ma certamente non più di un paio di clicks.
            Se trovi ed utilizzi per il montaggio le precisissime basette della Leupold per l'attacco QRW (per l'ARGO si utilizzano quelle per la Browning BAR), probabilmente ridurrai al minimo tale scarto.

Cordialità
            G.G.
            Buonasera Gianluca,
            sono anch'io in possesso di una carabina ARGO Special in calibro 30-06 S. ed avrei intenzione di montare un red dot per cacciate in battuta. Mi potreste consigliare sulla scelta di un modello che sia affidabile ed eventualmente indicare anche un costo di massima? (compreso gli attacchi).
            Grazie e saluti.
            Luciano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..