smontaggio red dot eotech
Comprimi
X
-
smontaggio red dot eotech
Cari amici, ho tarato la mia carabina argo 3006 avente un red dot eotech exps 2-0. Volevo sapere se smontando e rimontando il red dot(ad aggancio e sgancio rapido) la taratura va rifatta? Secondo me non dovrebbe succedere nulla, ma i miei compagni di caccia mi dicono di non smontarla mai.Ragguagliatemi.Ciao Marco -
E' probabile che un minimo di correzione sia necessario, ma certamente non più di un paio di clicks.
Se trovi ed utilizzi per il montaggio le precisissime basette della Leupold per l'attacco QRW (per l'ARGO si utilizzano quelle per la Browning BAR), probabilmente ridurrai al minimo tale scarto.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p -
Dipende solamente dalla qualità dell'aggancio rapido.Cari amici, ho tarato la mia carabina argo 3006 avente un red dot eotech exps 2-0. Volevo sapere se smontando e rimontando il red dot(ad aggancio e sgancio rapido) la taratura va rifatta? Secondo me non dovrebbe succedere nulla, ma i miei compagni di caccia mi dicono di non smontarla mai.Ragguagliatemi.
Se l'avevi trovato in un sacchetto di patatine [:D], come regalo, tenderei a considerarlo "fisso". Se invece è di buona/ottima qualità non dovrebbe cambiare che poco o nulla (e se ti dovesse cambiare 3mm a 50m.......... non dare la colpa all'attacco se padelli il prossimo cinghiale Drool]Drool]).
Anche attacchi che, ben difficilmente, monterei su una bolt action (ovvero quelli "solo" di medio-alta qualità) sono utilizzabili su una semiauto da cinghiale proprio in virtù di tiri mai lunghi e, in genere, non troppo "meditati".
Magari, ogni tanto, verifica che non si sia allentato qualcosa da qualche parte con un paio di tiri in poligono o, comunque, in situazione da tiro "preciso". Ho visto ottiche che, semplicemente, erano ancora appese all'arma per sbaglio e che, potrai immaginare, avevano perso qualsiasi taratura
---------- Messaggio inserito alle 10:41 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:40 AM ----------
Ho scritto il messaggio, poi mi ha telefonato un cliente, e l'ho inviato dopo la telefonata. Nel frattempo vedo che altri ti hanno già rispostoCommenta
-
Commenta
-
Buonasera Gianluca,E' probabile che un minimo di correzione sia necessario, ma certamente non più di un paio di clicks.
Se trovi ed utilizzi per il montaggio le precisissime basette della Leupold per l'attacco QRW (per l'ARGO si utilizzano quelle per la Browning BAR), probabilmente ridurrai al minimo tale scarto.
Cordialità
G.G.
sono anch'io in possesso di una carabina ARGO Special in calibro 30-06 S. ed avrei intenzione di montare un red dot per cacciate in battuta. Mi potreste consigliare sulla scelta di un modello che sia affidabile ed eventualmente indicare anche un costo di massima? (compreso gli attacchi).
Grazie e saluti.
LucianoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Gino_92Buon giorno,
ho un dubbio sulla qualità delle armi da tiro-caccia di tipo basculante. Ho visto che ci sono alcune aziende come la vecchia Bernardelli...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da max63Come da titolo vendo il suddetto sgancio rapido in buone condizioni, 70 € + ss
https://www.armiusate.it/ricarica/al...ca/sgancio-rap...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da FrancescoSalve a tutti, in base alla vostra esperienza, quali produttori di munizioni hanno dei bossoli (per carabina) di qualità adeguata per la ricarica anche...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Argo308Buongiorno e buona domenica a tutti!!
per un'ottica da battuta meopta 1-6x24 con reticolo BDC, utilizzando il cal 30.06, a quanti metri consigliate...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
19-01-25, 14:45 -
-
da bagareoCiao a tutti! Mi sto preparando alla mia prima stagione da selettore, in particolare al capriolo, nel BO2. Non mi hanno assegnato il maschio per la caccia...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta