differenza tra mini nestor e nestor di marsciano?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marcobenellista Scopri di più su marcobenellista
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marcobenellista
    • Feb 2013
    • 127
    • aprilia
    • setter inglese, 2springer spaniel

differenza tra mini nestor e nestor di marsciano?

salve a tutti vorrei sapere se possibile, e se qualcuno le conosce qualè la differenza tra la mini nestor e la nestor cal 12 31gr sono rosse le produce armeria gentili di marsciano.GRAZIE in anticipo. Poi se possibili una buona cartuccia per le allodole qui nel lazio nel periodo di ottobbre. ,[wel]
  • igoroma
    ⭐⭐
    • Jun 2011
    • 774
    • fiumicino
    • jack russel

Io ho utilizzato le nestor super tordo in piombo 10 bossolo corazzato trasparente e per i tiri lunghi era ottima, le altre non le conosco...Per le allodole rc1, da me costano tanto ma sono fenomenali..
    Saluti
    GOD SAVE THE HUNT
    [ciao]

Commenta

• tex67
      ⭐⭐
      • Apr 2010
      • 597
      • Perugia
      • springer

Originariamente inviato da marcobenellista
      salve a tutti vorrei sapere se possibile, e se qualcuno le conosce qualè la differenza tra la mini nestor e la nestor cal 12 31gr sono rosse le produce armeria gentili di marsciano.GRAZIE in anticipo. Poi se possibili una buona cartuccia per le allodole qui nel lazio nel periodo di ottobbre. , [wel]
      Ciao, sono tutte e due delle buone cartucce, nella zona del perugino sono abbastanza conosciute e usate per allodole e tordi. Credo che siano caricate con la gm3, li mini nestor gialle hanno la borra bi-orientabile, la rossa credo il contenitore. La rossa viene sparata preferibilmente con scirocco e umido la gialla è una via di mezzo tra umido e asciutto.
      Spero di non aver dato notizie sbagliate.
      Saluti

Tex67

Commenta

• tutta_caccia
        Ho rotto il silenzio
        • Jul 2013
        • 21
        • perugia

se sono tutte e due quelle rosse l'unica differenza è che la mini nestor ha il biorientabile mentre la nestor ha il contenitore... poi funzionano bene entrambe con clima umido...

Commenta

• villajokers
          ⭐⭐
          • Feb 2011
          • 395
          • Perugia
          • springer

Le mini nestor ci sono rosse e gialle tramontana e scirocco, piombo 11 ottime per spollo rientro e tordi allo scaccio!!

Commenta

• jagher1
            ⭐⭐
            • Oct 2009
            • 300
            • San Giustino
            • Breton, SPRINGER

io usa le mini-nestor gialle come prima botta, le super tordo trasparenti piombo 8 seconda botta e le nestor azzurre piombo 7,5 come terza.

tricco micidiale.....

fucile raffaello crio confort

le mini nestor gialle e le super tordo in questo caso verdi sono ottime anche per il calibro 20....

Commenta

• marcobenellista
              • Feb 2013
              • 127
              • aprilia

tutta caccia si sono entrambi rosse da 31g, grazie a tutti per le risposte

Commenta

• stewe
                ⭐⭐
                • Feb 2010
                • 284
                • PERUGIA
                • EPAGNEUL BRETON

La mini gialla cal. 12 e' caricata con gm3 piombo 10 e bior, dalle nostre parti e micidiale, specie con temperature rigide e secche, le rosse mi sembrano siano caricate con psb...preferisco di quest'ultime la nestor (rossa) con contenitore, ottima per allodole con caldo (la mini rossa non mi piace). Ottime anche per il 20 mini gialla con bior piombo 10 25 gr non conosco la polvere, ottima per spollo a tordi e/o allodole, ottima la nestor rossa in questo calibro non c'e' la mini, 26 gr piombo 10 con contenitore, ottima per allodole.

Commenta

• colombaccio89
                  • Aug 2013
                  • 53
                  • Benevento

Le gialle sono caricate con la Gm3 e borra diamant (bior) della baschieri, la nestor rossa è con il contenitore. Le rosse non le ho molto utilizzato e non esprimo giudizi affrettati, ma la gialla...... è una bomba......veleno per i tordi [:D]
                  La mini nestor (gialla) dalle mie parti va sempre bene, ma raggiunge il suo massimo rendimento con vento di tramontana e clima non molto umido.(ma anche in altre condizioni, non mi hanno mai deluso!) Altra cartuccia fenomela di questa ditta era se non ricordo male il nome la EUROKILLER, utilizzata però con clima non troppo avverso.( quella da me smontata era così caricata:gm3 in dose di 1,55; piombo8 31g; Borra bior diamant e chiusura stellare)

Commenta

• giovanniroccom
                    • Oct 2009
                    • 119
                    • delianuova(RC)
                    • setter inglese-breton

Ragazzi i miei amici umbri,che vengono a caccia in Calabria da una 15na di anni, praticamente sparano solo quelle.Anni fa le ho scaricate,le rosse erano caricate con la bior della Gualandi, le gialle con il SG, differivano solo per la quantità di GM3, circa 10 ctg in meno per la gialla.
                    Non so se sia cambiato qualcosa, appena arrivano i tordi,con dietro Samuele, le scarico e vi faccio sapere.

Commenta

• tutta_caccia
                      Ho rotto il silenzio
                      • Jul 2013
                      • 21
                      • perugia

anch'io per i tordi uso quelle, ci sono anche le super tordo della stessa armieria che ci si fanno tiri astronomici... non sò che polvere sia ma ha la borra contenitore e 35 gr di piombo, MITICHE!!

Commenta

• marcobenellista
                        • Feb 2013
                        • 127
                        • aprilia

ciao ragazzi ne sono venuto a capo, le ho aperte entrambi mininestor e nestor la differenza era solo nel contenitore , una è bior l altra è contenitore con petali
                        comunque grazie

Commenta

• Santa Sipe
                          • Nov 2012
                          • 103
                          • salento

ciao ragazzi ne sono venuto a capo, le ho aperte entrambi mininestor e nestor la differenza era solo nel contenitore , una è bior l altra è contenitore con petali
                          comunque grazie
                          Perchè non posti gli assetti completi e altezza bossolo?

Commenta

• marcobenellista
                            • Feb 2013
                            • 127
                            • aprilia

ciao ragazzi sulle nestor e super tordo gentili di marsciano usa
                            tutta polvere psb

Commenta

• nik1920
                              ⭐⭐
                              • Sep 2013
                              • 493
                              • Napoli
                              • Setter irlandese e Cocker spaniel inglese

salve a tutti vorrei sapere se possibile, e se qualcuno le conosce qualè la differenza tra la mini nestor e la nestor cal 12 31gr sono rosse le produce armeria gentili di marsciano.GRAZIE in anticipo. Poi se possibili una buona cartuccia per le allodole qui nel lazio nel periodo di ottobbre. ,[wel]
                              Mio zio mi ragalò un centinaio di mini nestor dell'armeria gentili..qui al sud (napoli) non andavano per niente bene solo spiumate e sangue a volontà. Sai con quale polvere sono caricate?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                              Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..