Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Doppiette con bindella concava e liscia: effetti sulla linea di mira.
Salve,
ho sempre sparato con doppiette dotate di bindella larga e piana. Prossimamente impiegherò una Beretta 625 in prestito dotata di bindella concava e liscia per una casuale sortita in riserva su invito.
Chiedevo, in particolare a chi la usa abitualmente, come questo tipo di bindella può influire sulla linea di mira, in particolare se aiuta o meno ad alzare la rosata rispetto al bersaglio o invece è del tutto ininfluente.
Grazie, saluti
Ale
direi che ad influire sull'altezza del tiro è la piega e semmai anche la lunghezza del calcio, poi se questi sono giusti ti si dovrebbe presentare,imbracciando senza forzature, una linea di mira naturale, senza vedere la bindella e con in fondo il mirino.
Chiedevo, in particolare a chi la usa abitualmente, come questo tipo di bindella può influire sulla linea di mira, in particolare se aiuta o meno ad alzare la rosata rispetto al bersaglio o invece è del tutto ininfluente.
Grazie, saluti
Ale
Assolutamente ininfluente. Ciò che alza la rosata è la piega, ma soprattutto la punta del calcio, cioè il pitch.
Salve,
ho sempre sparato con doppiette dotate di bindella larga e piana. Prossimamente impiegherò una Beretta 625 in prestito dotata di bindella concava e liscia per una casuale sortita in riserva su invito.
Grazie, saluti
Ale
In linea generale possiamo affermare che per alzare la rosata occorre una bindella alta in culatta pendente verso la volata, ma ovviamente deve sempre esser messa in relazione al nasello piu' alto, diversamente, sopraelevandola e basta senza darle alcuna inclinazione e senza altri aggiustamenti, si sparerebbe piu' basso.
Nel caso in cui non sia possibile intervenire sull'inclinazione della bindella, in teoria per sparare piu' alto e' sufficiente un calcio piu' alto al nasello che ad arma imbracciata ci consente una maggiore visione di bindella.
A mio modesto parere tutto sommato cio' che conta e' solo l'altezza della pupilla rispetto al mirino, poiche'quando si mette a fuoco il bersaglio traguardando il mirino, la bindella di fatto non esiste piu'.
Controlla solo questo allineamento
Ciao a tutti, volevo chiedere un vostro parere a proposito di un paio di dubbi che mi accompagnano da un po; ovvero, io sparando con semiauto o con sovrapposto...
Buongiorno a Tutti, mi sapete indicare un semi automatico dal. 12, nuovo, con la canna da 65 o66 cm., senza bindella o un costruttore che dia la possibilità...
03-12-24, 22:55
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta