Rosate a 75 & 95 metri

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Nikos77 Scopri di più su Nikos77
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Nikos77
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 1718
    • Grecia

Rosate a 75 & 95 metri

Ciao a tutti, visto che da noi si fa la gara di chi ci tira all'anatra in volo più lontana...ecco qui un caricatore di quelli che non ci scherzano...che mi ha mandato 3 foto con delle prove fatte a 75 ed a 95 mt reali, col suo fucile modificato da 104cm di canna totale con la super prolunga modificata [vinci]

Non mi ha detto che tipo di carica abbia usato di preciso, ma mi ha semplicemente detto che ha usato 45 pallini da 5.50mm [6/0] e nella foto dei 95mt si vedono 18 di quei pallini sulla placca 100x70cm [:D]

Per la rosata ai 75mt reali, non mi ha detto nulla, però so che abbia usato una borra modificata STEEL B&P e che i pallini sono di diametro diverso e di numero maggiore [vinci]

Saluti [:-golf]

PS Io non ci metto la mano sul fuoco...ma lui è completamente fuori di testa e su questo non ci piove e manco ci nevica!!!
    Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]
  • golf682
    Banned
    • Oct 2010
    • 2674
    • Roma

Originariamente inviato da Nikos77
    Ciao a tutti, visto che da noi si fa la gara di chi ci tira all'anatra in volo più lontana...ecco qui un caricatore di quelli che non ci scherzano...che mi ha mandato 3 foto con delle prove fatte a 75 ed a 95 mt reali, col suo fucile modificato da 104cm di canna totale con la super prolunga modificata [vinci]

Non mi ha detto che tipo di carica abbia usato di preciso, ma mi ha semplicemente detto che ha usato 45 pallini da 5.50mm [6/0] e nella foto dei 95mt si vedono 18 di quei pallini sulla placca 100x70cm [:D]

Per la rosata ai 75mt reali, non mi ha detto nulla, però so che abbia usato una borra modificata STEEL B&P e che i pallini sono di diametro diverso e di numero maggiore [vinci]

PS Io non ci metto la mano sul fuoco...ma lui è completamente fuori di testa e su questo non ci piove e manco ci nevica!!!
    [occhi][occhi][occhi][occhi][occhi][occhi]E' roba dell'altro mondo[:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny]

Commenta

• Valerio78
      ⭐⭐
      • May 2012
      • 859
      • Tessaglia

Occhio alle "super prolunghe modificate", le polveri moderne nel 12 bruciano quasi completamente già in canne corte, raggiungendo già con queste la massima velocità! con canne cosi lunghe, ammesso che abbiano un senso, andrebbero usate polveri molto progressive! aumentano però anche gli attriti dei pallini in canna con le borre in plastica! Più che della rosata, io mi preoccuperei che non ci sia il rischio, con polveri inadatte, che qualche contenitore resti in canna! In quanto il semiauto è progettato per aprire l' otturatore, quando le pressioni in canna sono scese ad un livello accettabile! Personalmente non andrei oltre gli 81 cm!

Commenta

• MAGNUM71
        Banned
        • Jun 2012
        • 2973
        • Salento
        • Setter e breton

ma quel manicotto di giuntura, è un rinforzo?

secondo me, la canna è stata filettata con questa:
        File allegati

Commenta

• MAGNUM71
          Banned
          • Jun 2012
          • 2973
          • Salento
          • Setter e breton

per Valerio78: la goosegun di Fabarm è lunga 90 cm!

Lo comprerei solo per far impallidire un amico che millanta la sua 81 beretta... [:D]
          Ultima modifica MAGNUM71; 15-10-13, 15:41.

Commenta

• Nikos77
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2009
            • 1718
            • Grecia

Ragazzi, attenzione che qui c'è certa gente che utilizza due polveri stratificate come se nulla fosse...come ad esempio G2000 sotto e SP2 sopra + buffer farina d'avena da 2.40gr su 47gr di Pb grosso...quindi andiamoci piano! [vinci]

Commenta

• MAGNUM71
              Banned
              • Jun 2012
              • 2973
              • Salento
              • Setter e breton

Ragazzi, attenzione che qui c'è certa gente che utilizza due polveri stratificate come se nulla fosse...come ad esempio G2000 sotto e SP2 sopra + buffer farina d'avena da 2.40gr su 47gr di Pb grosso...quindi andiamoci piano! [vinci]

Col le stratificate ci giocava mio padre e suo padre prima di lui... [stop]

Commenta

• Valerio78
                ⭐⭐
                • May 2012
                • 859
                • Tessaglia

Io preferisco non giocare con 800 bar a pochi cm dalle mani e dalla faccia! ne ho viste di canne da 76 e 81 che non arrivavano dove arrivava un buon manico con una canna da 71 ... Se ci avete fatto caso, canne extra lunghe vengono montate su basculanti o fucili cal 12 a otturatore! ogni semiautomatico, indipendentemente dal tipo di funzionamento, dopo un certo numero di millisecondi, (quando i progettisti, reputano la pressione in camera sufficientemente basse) consentono all' otturatore di aprirsi e permettere il cameramento del colpo successivo! La velocita del funzionamento dei semiautomatici non è casuale! Non solo, all' apertura del carrello otturatore, nei semiauto, la pressione di spinta su borra e piombo cesserebbe istantaneamente! Se allungo a dismisura la canna, va da se che il rischio di una borra incastrata in una prolunga o nella strozzatura aumenta. Non ho voglia di fare conti, per capire se sia più veloce il piombo ad uscire dalla canna di turno, o il carrello ad aprire ... ma se avessi voluto giocare, personalmente avrei scelto un basculante!
                Ultima modifica Valerio78; 15-10-13, 17:04.

Commenta

• MAGNUM71
                  Banned
                  • Jun 2012
                  • 2973
                  • Salento
                  • Setter e breton

Originariamente inviato da Valerio78
                  ne ho viste di canne da 76 e 81 che non arrivavano dove arrivava un buon manico con una canna da 71 ...
                  ... immagina che combina un ottimo manico con una 76 o con una 81! [;)]

[giggle], [:-golf].

Commenta

• Nikos77
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2009
                    • 1718
                    • Grecia

Quel fucile modificato, dovrebbe avere la canna così composta: canna Baikal originale 18.40 + tratto da canna 18.30 + canna 18.20 che finisce a strozzatore!

Saluti :)

Commenta

• Lipe
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 3385
                      • E. Romagna RIMINI

Scusate ragazzi, ma a me sembra una gran cavolata, ma grande grande eh!!

Commenta

• ch85
                        ⭐⭐
                        • Jul 2012
                        • 945
                        • Anagni
                        • Breton

Originariamente inviato da Lipe
                        Scusate ragazzi, ma a me sembra una gran cavolata, ma grande grande eh!!
                        Straquoto!!!!!

Commenta

• Nikos77
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2009
                          • 1718
                          • Grecia

Eccolo qui il SuperGoose!!! :D

Commenta

• old hunter
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2013
                            • 2295
                            • ROMA
                            • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

Originariamente inviato da MAGNUM71
                            ... immagina che combina un ottimo manico con una 76 o con una 81! [;)]

[giggle], [:-golf].
                            magnum te voglio bene,che combina.......[:D]padella come gli altri se è in giornata no e ci prende a 40 45 a caccia se sta caldo[;)]

---------- Messaggio inserito alle 06:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:38 PM ----------

Eccolo qui il SuperGoose!!! :D

nikos esta fierro es esbilanciato de brutto.a cento metri se prendi una anatra sei prima passato a farti fare il trattamento....[;)]nel didietro[:D].

Commenta

• Nikos77
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2009
                              • 1718
                              • Grecia

Il tutto è abbastanza relativo, in quanto io ad esempio ci vado qui dalle mie parti a tordi e pretendo di tirarli giù secchi a 50mt reali col Pb.9+buffer/f/a...altri ad esempio ci vanno a colombacci e pretendono tiri sui 60mt reali col Pb.5...ed altri come quel ragazzo lì...ci tirano dai 50mt in poi alle anatre ed alle ocche e ci mettono dentro cariche con pallini BB o BBB!!!

In fondo...basterebbe che un paio di pallini BBB [4.82mm] prendessero l'anatra sul corpo...per buttarla giù spezzata persino sui 60mt reali!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..