Rosate a 75 & 95 metri

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Nikos77 Scopri di più su Nikos77
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • CIRO EMANUELE
    ⭐⭐
    • Feb 2013
    • 419
    • caserta

si per la tremarella alla trota!!! diciamo che è polivalente...se proprio a caccia chiusa non lo si puo' usare il fucile lo si presta alla propria moglie per toglierci qualche ragnatela negli angoli in soggiorno!!!

Commenta

• Luca da Lecce
      Moderatore Pesca
      • Mar 2010
      • 1021
      • Lecce
      • Setter inglese

Originariamente inviato da colvi
      [vinci]interssante!! si può usare allora come canna da pesca! [occhi] [:D]

Alle ope

---------- Messaggio inserito alle 11:47 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:43 AM ----------

Originariamente inviato da CIRO EMANUELE
      si per la tremarella alla trota!!! diciamo che è polivalente...se proprio a caccia chiusa non lo si puo' usare il fucile lo si presta alla propria moglie per toglierci qualche ragnatela negli angoli in soggiorno!!!

Sempre se non ne fa un uso improprio... di arma da fuoco
      Luca
      Le parole devono andare pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere!

Commenta

• max 38
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2009
        • 1543
        • Sicilia

Maa.. in passato in questo forum si era detto e fatto una battaglia per la differenza di prestazioni come distanza di tiro fra le 71 cm e 76cm dicendo che era quasi nulla o non cera differenza, ora spunta fuori che si spara a 70 metri con queste canne, quindi il doppio di una 71 cm. A chi dobbiamo credere ? io sparo da decenni con una 76cm 1 stella e mi sono sempre trovato bene, lo scorso hanno ho montato x alcune mattine una 71cm 1 stella e devo dire che non ho notato nessuna differenza o quasi. Allora ce oppure no la differenza? ed in quanti metri si traduce ?

Commenta

• MAGNUM71
          Banned
          • Jun 2012
          • 2973
          • Salento
          • Setter e breton

Magnum quisti li usane cu scotulane i noci!! [:D]

Traduzione: queste persone usano il fucile per abbacchiare le noci per farle cadere a terra [:D] ahahhahahah

Cmq io a caccia mi accontento del tiro standard, poi ogni tanto ci esce il tiro magico ma li c'è anche il fattore "B"
          none! pulizzanu li ragnatele! o scotulanu l'aulie!
          Ultima modifica MAGNUM71; 16-10-13, 11:52.

Commenta

• colvi
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2008
            • 1243
            • (Lecce)
            • Cocker, Springer Spaniel, Breton

Originariamente inviato da MAGNUM71
            none! pulizzanu li ragnatele!
            [:D]
            A propositu ci hai fattu stammane? ieu 5 suli nu nc'è stata scisa!

[:-golf]

Commenta

• golf682
              Banned
              • Oct 2010
              • 2674
              • Roma

Originariamente inviato da max 38
              Maa.. in passato in questo forum si era detto e fatto una battaglia per la differenza di prestazioni come distanza di tiro fra le 71 cm e 76cm dicendo che era quasi nulla o non cera differenza, ora spunta fuori che si spara a 70 metri con queste canne, quindi il doppio di una 71 cm. A chi dobbiamo credere ? io sparo da decenni con una 76cm 1 stella e mi sono sempre trovato bene, lo scorso hanno ho montato x alcune mattine una 71cm 1 stella e devo dire che non ho notato nessuna differenza o quasi. Allora ce oppure no la differenza? ed in quanti metri si traduce ?
              Oltre gli 81 cm di canna, non si registrano apprezzabili aumenti di velocita' iniziale, quindi io ritengo che spingersi oltre sia del tutto inutile

Commenta

• MAGNUM71
                Banned
                • Jun 2012
                • 2973
                • Salento
                • Setter e breton

La differenza con cartucce standard è minima. L'utilità sorge per le grammature da 40g in poi (magnum o supermagnum da 89 mm) o almeno per le polveri "lente" tipo Tecna e simili.

---------- Messaggio inserito alle 12:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:11 PM ----------

Originariamente inviato da Luca da Lecce
                Lo fanno in calibro 28??? [:D][:D][:D]
                Ciao Luca, ancora col 28? [:-golf]

Commenta

• Luca da Lecce
                  Moderatore Pesca
                  • Mar 2010
                  • 1021
                  • Lecce
                  • Setter inglese

Ciao Luca, ancora col 28? [:-golf][/QUOTE]

Certo, l'ho usato a quaglie, però adesso al passo dei tordi uso il 12...
                  Comparuzzo come ti va? A quando una serata in pizzeria con gli amici cacciatori salentini?
                  Luca
                  Le parole devono andare pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere!

Commenta

• MAGNUM71
                    Banned
                    • Jun 2012
                    • 2973
                    • Salento
                    • Setter e breton

Originariamente inviato da Luca da Lecce
                    Ciao Luca, ancora col 28? [:-golf]

Comparuzzo come ti va? A quando una serata in pizzeria con gli amici cacciatori salentini?
                    Bell'idea, ma infrasettimanale (moi la matina mi azzu mutu mprima sino' mi fottinu lu postu! e poi miggherima mi ni caccia ti casa ca già non la pensu pi la caccia... ).
                    Ultima modifica MAGNUM71; 16-10-13, 11:34.

Commenta

• Luca da Lecce
                      Moderatore Pesca
                      • Mar 2010
                      • 1021
                      • Lecce
                      • Setter inglese

Bell'idea, ma infrasettimanale (moi la matina mi azzu mutu mprima sino' mi fottinu lu postu! e poi miggherima mi ni caccia ti casa ca già non la pensu pi la caccia... ).[/QUOTE]

Si ok, Colvi che dici?
                      Ci si organizza?[:-golf]
                      Luca

Commenta

• MAGNUM71
                        Banned
                        • Jun 2012
                        • 2973
                        • Salento
                        • Setter e breton

[:D]
                        A propositu ci hai fattu stammane? ieu 5 suli nu nc'è stata scisa!

[:-golf]
                        Io 1... ... e per poco non lo sbagliavo... [:142] è stato l'unico a passare. [:-clown]

Tu dove sei stato? Io sono rimasto nell'entroterra per tornare prima al lavoro.

Commenta

• Luca da Lecce
                          Moderatore Pesca
                          • Mar 2010
                          • 1021
                          • Lecce
                          • Setter inglese

Io 1... ... e per poco non lo sbagliavo... [:142] è stato l'unico a passare. [:-clown]

Verso Otranto (Monte Vergine) mi hanno detto che hanno fatto carnieri di 10/15 tordi. Nel pomeriggio vado a fare un giro con due amici, poi ve cuntu.
                          Luca

Commenta

• Nikos77
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2009
                            • 1718
                            • Grecia

Non stiamo parlando di balistica tradizionale e non stiamo parlando di polveri x24-x32-x36 ma di combinazioni di polveri x24 sotto + IMR ~ x56 sopra...che per farla bruciare bene...ti ci devi dannare...se non fai chiusure particolari...borre particolari...etc...etc...etc...

Quel caricatore è l'unico nella sua regione che carica quelle polveri lì, ed è anche l'unico che riesce a sparare a certe distanze - dove gli altri non ci riescono - ed a buttar giù le anatre...che poi non è che ha cominciato a farlo adesso...ma ci va per i laghi da deceni e quindi si è fatto l'esperienza dovuta per poter fare certe cose e ci spara direttamente dalla barchetta e seduto...dove gli altri chiaramente non riescono a farlo!!!

Comunque, c'è chi segue la balistica tradizionale e chi non la segue e potrebbe fare di testa sua...o seguire alcune cariche che gli vengono passate da un professionista del settore e provate prima del uso...quindi in fondo potremmo anche escludere che loro vadano a giocarci d'azzardo... [vinci]

IMR = Improved Military Rifle

Saluti [:-golf]
                            Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]

Commenta

• old hunter
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2013
                              • 2295
                              • ROMA
                              • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

p.....a put.......a,poi come facciamo a non passare per degli esaltati,io non mi meraviglio,ma gli estranei come decodificano codeste c,,,,o di immagini,ditemelo voi c,,,,,o,qui uno si sbaglia a scrivere fraticelli e giustamente viene redarguito,e giustamente accetta le conseguenze,....ma queste immagini devono essere censurate,non per noi cacciatori ma per i bempensanti che ci leggono.

Commenta

• colvi
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2008
                                • 1243
                                • (Lecce)
                                • Cocker, Springer Spaniel, Breton

Zona Ugento, cmq non c'è stato passo nè di tordi nè di allodole.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..