34 grammi in borra per clima umido

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

un uomo e il suo benelli Scopri di più su un uomo e il suo benelli
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • un uomo e il suo benelli
    ⭐⭐
    • Jul 2011
    • 318
    • Appennino Umbro-Marchigiano

34 grammi in borra per clima umido

Salve a tutti, vorrei avvalermi della vostra esperienza per avere un consiglio su una cartuccia da sparare ai colombacci dal palco nelle giornate con nebbia ma temperatura mite come primo colpo.
    Considerate che parlo di tiri al massimo sui 20 metri.
    Non amo le dispersanti e quindi vorrei orientarmi su una 34 grammi con borra feltro.
    Io pensavo o RC2 white paper (non so che polvere usa però) o B&P Tricolor.
    Cosa mi consigliate?

Saluti.

Scusate non ho specificato cal. 12
    Ultima modifica un uomo e il suo benelli; 24-10-13, 14:13.
  • Athreius
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2010
    • 2010
    • Foggia

Io l'anno scorso ho ottenuto dei buoni risultati sui 20-30mt con la Cheddite standard da 34gr, ha una mezza borra contenitore in plastica con fondo in sughero che offre una rosata buona, compatta e che si apre subito. La pendevo in n7 come prima alle folaghe scacciate con il cane lungo i canaloni. Altrimenti potresti provale le Fiocchi Jk6, 38gr borra feltro. Opuure sempre della Cheddite la Super freeshots 36gr con borra simile alla standar ma con contenitore piu corto e fondo sempre in sughero, bella cartuccia pure questa-

Commenta

⭐⭐
      • Jul 2011
      • 318

Originariamente inviato da Athreius
      Io l'anno scorso ho ottenuto dei buoni risultati sui 20-30mt con la Cheddite standard da 34gr, ha una mezza borra contenitore in plastica con fondo in sughero che offre una rosata buona, compatta e che si apre subito. La pendevo in n7 come prima alle folaghe scacciate con il cane lungo i canaloni. Altrimenti potresti provale le Fiocchi Jk6, 38gr borra feltro. Opuure sempre della Cheddite la Super freeshots 36gr con borra simile alla standar ma con contenitore piu corto e fondo sempre in sughero, bella cartuccia pure questa-
      La JK6 con l'umido preferisco evitarla. Le Cheddite che polvere usano?
      Grazie

Commenta

• ivan-rizzo
        ⭐⭐
        • Mar 2010
        • 584
        • sicilia
        • Basset fauve de bretagne Petit basset griffon vendeen

Originariamente inviato da un uomo e il suo benelli
        La JK6 con l'umido preferisco evitarla. Le Cheddite che polvere usano?
        Grazie
        LA jk6 che carico personalmente non teme niente e nemmeno confronti questa polvere esprime il top in 32e 36 gr i 34 gr nn gli garba questa polvere saputa caricare non teme niente alte velocità con basse pressioni credi a me

Commenta

• Athreius
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2010
          • 2010
          • Foggia

Originariamente inviato da ivan-rizzo
          LA jk6 che carico personalmente non teme niente e nemmeno confronti questa polvere esprime il top in 32e 36 gr i 34 gr nn gli garba questa polvere saputa caricare non teme niente alte velocità con basse pressioni credi a me
          Concordo, io ad acquatici da metà novembre in poi uso esclusivamente cartucce caricate con JK6, tieni presente che al rientro serale mi apposto in mezzo metro d'acqua, immagina l'umidità, ma le cartucce con JK6 non mi hanno mai tradito.

Commenta

• ivan-rizzo
            ⭐⭐
            • Mar 2010
            • 584
            • sicilia
            • Basset fauve de bretagne Petit basset griffon vendeen

Originariamente inviato da Athreius
            Concordo, io ad acquatici da metà novembre in poi uso esclusivamente cartucce caricate con JK6, tieni presente che al rientro serale mi apposto in mezzo metro d'acqua, immagina l'umidità, ma le cartucce con JK6 non mi hanno mai tradito.
            la jk6 a differenza delle altre polveri anche con 36gr con clima siciliano all apertura fa il suo lavoro ,ricordo che oltre alla jk6 comprai anche la mbx36 provati alla placca entrmbi con 36 gr parlo in piena estate la jk6 scalciava meno e rosata perfetta l mb sberle in viso e rosate irregolari e stiamo parlando di una polvere eccellente ma la jk6 ha una marcia in più alle altre il trucchetti per fare andare questa nuova jk6 è usare innesco rigorosamente cx2000 borra drago e chiusura non marcata segui questi piccoli accorgimenti e avrai una cartuccia eccelsa è costante

Commenta

• Francesco 72
              • Apr 2009
              • 133
              • Prato
              • E.Breton

A 20 mt. qualsiasi cartuccia funziona. Scegli quella che ti piace di più.Ad es la Traditional Fiocchi 34g costa il giusto e penso faccia al caso tuo.

Commenta

• gianni74
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2010
                • 2376
                • locri
                • setter Ricky e breton Laika

RC4 fibre piombo 8 e vai sicuro, oppure B&P tricolor, ma costicchiano...

Commenta

• Generale Lee
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2012
                  • 6061
                  • Cairo Montenotte
                  • Bracco Italiano Argus

Io andrei sulle RC, le Fiocchi le scarterei subito non ne ho mai trovata una moderna che andasse, per la JK6 io parlo di quella vecchia, è una gran polvere imbattibile con l'umido e peggio.

Commenta

• roberto barina
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2010
                    • 2480
                    • Trovo (PV)
                    • Pointer

Originariamente inviato da Generale Lee
                    Io andrei sulle RC, le Fiocchi le scarterei subito non ne ho mai trovata una moderna che andasse, per la JK6 io parlo di quella vecchia, è una gran polvere imbattibile con l'umido e peggio.
                    Ciao Federico
                    Concordo con te eccellentissima polvere la vecchia JK6/B ma purtroppo anche se cercano di scopiazzarla in tutti i modi,a mio parere,nessuno c'è ancora riuscito
                    Un saluto roberto barina

Commenta

• oreip
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 9089
                      • Santa Flavia (PA)
                      • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da roberto barina
                      Ciao Federico
                      Concordo con te eccellentissima polvere la vecchia JK6/B ma purtroppo anche se cercano di scopiazzarla in tutti i modi,a mio parere,nessuno c'è ancora riuscito
                      Un saluto roberto barina
                      Pienamente d'accordo, la mitica JK6/b, non è imitabile!!!
                      Forse, riescono a scopiazzare, solo il nome.
                      Cordialità
                      piero
                      Homo Homini Lupus
                      "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• roberto barina
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2010
                        • 2480
                        • Trovo (PV)
                        • Pointer

Eeeh si caro Piero...
                        Con lei e le sue altrettanto famose sorelle (JK8-JK3 ) ho solo indelebili ricordi.
                        Ho ancora 3-4 etti di Jk6 /b la tengo.... per i momenti importanti

Un saluto roberto barina

Commenta

• Generale Lee
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2012
                          • 6061
                          • Cairo Montenotte
                          • Bracco Italiano Argus

Non conosco la JK6 attuale io ho quella importata da Colombo.

Commenta

⭐⭐
                            • Jul 2011
                            • 318

Grazie a tutti per i consigli.
                            La JK6 è sicuramente una delle polveri che preferisco insieme alla Sipe/S4 e come primo colpo di solito tengo una JK6 35 gr con borra feltro pb 7 caricata da Danesi che è una meraviglia!!! ma nelle situazioni di nebbia molto fitta con vento caldo da S-SW che stanno capitando spesso nella mia zona non mi ha dato risultati eccellenti e per questo cercavo qualcosa di più specifico.
                            Volevo provare con delle bior 33 gr polvere S4 sempre caricate da Danesi che i queste situazioni allo spollo mi danno risultati veramente eccezzionali, con tordi e merli gelati senza una goccia di sangue! ma al massimo hanno il piombo 9 e mi sempra un po' fino per i colombacci.
                            Qualcuno sa come vanno le B&P Tricolor 34gr?
                            Saluti.

Commenta

• roberto barina
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2010
                              • 2480
                              • Trovo (PV)
                              • Pointer

Originariamente inviato da Generale Lee
                              Non conosco la JK6 attuale io ho quella importata da Colombo.
                              Tienila stretta..Federico perchè è proprio quella a cui mi riferivo

Un saluto roberto barina

P.S non credo tu abbia bisogno ma se dovesse servirti ho diversi assetti per questa eccellente polvere

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..