Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Sto cercando qualche dato per la ricarica con la VV n550 in 7x65R ma non trovo molto in rete.
Ho un kipplauf Hanel e attualmente uso Balistic Tip e Accubond da 140 gr con 56 gr di N 160 e Accubond da 160 gr con 54-55 gr di N160 (devo ancora trovare il dosaggio migliore).
La N550 la utilizzo con le Barnes TTSX da 120 in dose di 53 gr e Federal215.
Vorrei confezionare qualche cartuccia con la N550 e le altre palle, in particolare le 140 con le quali spererei di ottenere qualcosa in più in termini di velocità (i 56 grs di N160 producono circa 840 m/s.
Ciao
Provai le Accubond 140 con 53 e 54 grs di N550, i risultati non furono degni di nota ma a causa della mia arma che digerisce solo palle più pesanti.
Per me la N550 è la polvere medio/progressiva migliore in assoluto per costanza di rendimento e velocità ottenibili.
In calibri medi come 7x64-7x65r e 6,5x55 per uso caccia la reputo una delle scelte migliori assieme a Norma 204 e Norma URP.
Saluti
C
Grazie per l'indicazione, pensavo di partire da 53 grs. Con le Balistic tip da 140 gr io mi trovo abbastanza bene, sono però curioso di provare come si deve le Accubond da 160 gr.
Ciao a tutti, vorrei caricare con la Bp107 delle munizioni in 9,3x62 con palla Nosler Accubond da 250 e bossoli Sako. Fino ad ora ho usato Vihtavuori...
Buona sera sono un nuovo utente del forum. Il mese scorso ho acquistato un kipplauf Rizzini in 7x65r da impiegare dal capriolo al cervo. Qualcuno ha qualche...
Buonasera a tutti ho cercando sul forum ho trovato solo messaggi di qualche anno fà e quindi vorrei riproporre questo quesito: ma la vhitavuori N320...
16-11-23, 22:05
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta