Non amo neppure io le case che, semplicemente, non applicano la loro tecnologia (il cui costo, una volta completata la sperimentazione e acquisito il procedimento, è virtualmente pari a zero) a tutta la produzione.
Per non parlare di quella nota casa che ha prodotto una linea di cannocchiali economici (e pessimi), mettendogli, purtroppo, il proprio blasonato nome sopra e, non contenta, adesso produce pure binocoli in Cina (e sempre con il marchio in bella evidenza).
Tornando a "chi è meglio" fra khales e swaro. Avendo i top di gamma di entrambi.................. difficile decidere a quel livello.
Non rimane che fare come me......... prenderli entrambi
---------- Messaggio inserito alle 10:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:49 PM ----------
NI.
Nel dubbio è senz'altro meglio avere una funzione in più. Il difetto è che, il costo, è clamorosamente diverso.
Ne vale la pena ? Onestamente non saprei
Nel khales, almeno con il mio reticolo (fin troppo fine per i miei gusti), SI. Se non fosse illuminato lo avrei ceduto da un pezzo. Con un altro reticolo, probabilmente, non sarei così drastico.
Per alcune forme di caccia è di grande aiuto, per altre serve a ben poco. Gli ultimi 4-5 caprioli, pur avendo un'ottica illuminabile..... non l'ho accesa al momento del tiro, non mi serviva. Per il cinghiale ad orari schifosi è invece di enorme aiuto. Non tutti i casi sono uguali
Ancora, avendo sicuramente le tre migliori ottiche illuminate in produzione (me ne manca una del quartetto -Leica- e ci sto pensando....), le ultime due uscite a cervo le ho fatte con un'ottica non illuminata. Masochismo ? Direi di no
Commenta