Ho potuto sfogliare la famosa rivista e il famigerato articolo. In piedi, in coda per vedere se erano arrivati un paio di ricambi, cinque minuti e mi han detto: "non ti faccio far coda, non è arrivato nulla". Drool]
In cinque minuti non si leggono 17 pagine (ma sono 17 ? non le ho contate [:D]), mi scuseranno quelli che si sentiranno colpiti da una prima impressione.
Primo commento sulla famosa graduatoria........ non c'è alcuna graduatoria [occhi]
Chi ci ha portato la notizia (si scherza, non se la prenda [:-golf]) deve essere il beneamino dei gatti della sua zona..... porta, sugli occhi, fette di prosciutto da un chilo l'una
Torno sempre sul famoso giochino che si faceva da bambini [fiuu]
Se non ho visto male (e già qui [:-clown]), ci sono alcune tabelle di confronto.......... sul nulla virgola nulla [occhi].
Ci sono pagine di confronto.............. sui rispettivi diametri delle torrette [occhi][occhi]. Non contento, confronti all'ultimo sangue............ sulla dimensione delle scritte, anche sulle torrette stesse [occhi]
Ma che senso ha ? [occhi]
Evidentemente vado a caccia troppo poco ma, onestamente, mentre ho un animale fuori (e dopo aver scoperto che è quello giusto, ho ancora una manciata di secondi per sparare e l'adrenalina a mille) capisco poco l'utilità di:
-togliere il coperchietto delle torrette.... rigorosamente con i guanti [occhi]
-leggere (evidentemente... per la prima volta?) le indicazioni ivi riportate [occhi]
-apportare le necessarie correzioni [occhi]
-regolare questo e quello..........
In poligono forse (forse) sono anche cose interessanti ma......... a caccia ?
Sulla famosa "prova" (viene da piangere a chiamarla in quel modo). Dicevo che non c'è alcuna classifica, si prova una tabella da oculista (nero su bianco.. classici da caccia) e si leggono i caratteri (casomai ci fosse un capriolo acculturato che legge Nietzsche) [occhi].
Qua e là ho notato anche cosine simpatiche (rinnovo la richiesta di poterlo leggere integralmente) ma, quella cosa, è tutto fuorché una comparazione all'ultimo sangue scritta da un cacciatore per cacciatori.
Se voleva essere un confronto vero (e per tanti motivi sarebbe stato difficile tecnicamente e politicamente).............. NO, non lo è. [stop]
Se voleva essere una panoramica di quanto disponibile (bella, ad esempio, la tabella con tutte le misure ed i prezzi di listino.... spesso il quarto mistero di Fatima), non mi è dispiaciuta affatto.
Se leggendo un simpatico articoletto (articolone, vista la dimensione) come questo, qualcuno ha cambiato idea, il problema non è di chi ha scritto o pubblicato (ripeto ancora: se lo si considera per quello che è, è piacevolissimo) ma............. di chi ha letto. [:-clown]
Commenta