modifica canne s.uberto 2

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giuseppe_ Scopri di più su giuseppe_
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giuseppe_
    ⭐⭐
    • Oct 2010
    • 226
    • palermo
    • setter: tex setter: fendyt setter: nur

modifica canne s.uberto 2

Salve a tutti.
    Possiedo una bernardelli s. uberto 2 con canne da 71 cm e strozzature * e ***.
    Vorrei sapere se conoscete qualche artigiano (o la stessa bernardelli?) che possa modificarle accorciandole a 60 cm skeet- cyl.
    Insomma, vorrei fare una sorta di hemingway.
    Vorrei anche una idea dei costi
    grazie a tutti.

giuseppe_
  • moizo
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2006
    • 1434
    • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
    • 1 Springer Spaniel

Contatta la Brugar....rimarrai soddisfatto.
    Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

Commenta

• G.G.
      Moderatore Armi e Polveri
      • Jun 2006
      • 11225
      • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
      • Epagneul Breton

Originariamente inviato da giuseppe_
      Salve a tutti.
      Possiedo una bernardelli s. uberto 2 con canne da 71 cm e strozzature * e ***.
      Vorrei sapere se conoscete qualche artigiano (o la stessa bernardelli?) che possa modificarle accorciandole a 60 cm skeet- cyl.
      Insomma, vorrei fare una sorta di hemingway.
      Vorrei anche una idea dei costi
      grazie a tutti.

giuseppe_
      Un vero peccato rovinare canne simili su un fucile di tal livello...
      Il lavoro non è comunque fattibile poiché tagliando i tubi a 60 cm, le strozzature saranno interamente eliminate, quindi rimarrà un monchino cilindrico/cilindrico, che tuttalpiù potrà essere leggermente strombato in prima canna.
      Il costo si aggira su un 200/300 euro.
      Sarà il caso di ricordare che dopo l'intervento demolitivo, il valore del fucile così deturpato, sarà di fatto azzerato.
      Opinione molto personale, è molto meglio cercare una vecchia Elio oppure una Hemingway e spendere qualcosa, mantenendo la vecchia S.Uberto II integra.

Cordialità
      G.G.
      Some people hear their own inner voices with great
      clearness and they live by what they hear.
      Such people become crazy, or they become legends.
      </O:p

Commenta

• gianni74
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2010
        • 2376
        • locri
        • setter Ricky e breton Laika

io ho fatto una operazione simile ma ho acquistato un S.Uberto2 usato con le canne completamente da buttare, l'ho fatto mandare alla Brugar e mi hanno fatto le canne di sana pianta 60 ****/***, rivisto gli scatti e le chiusure ripulito i legni e tartarugato la bascula.
        il totale nel mio caso valeva la candela, nel tuo è tutt'altra cosa, ma se vuoi la mia S.Uberto è in vendita, magari mandami un MP e ti spiego i costi e i tempi di tutta l'operazione ... [:-golf]

Commenta

• G.G.
          Moderatore Armi e Polveri
          • Jun 2006
          • 11225
          • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
          • Epagneul Breton

La S.Uberto non ha tubi inseriti nel manicotto, ma canne accoppiate "tipo" demibloc, le canne in realtà non si cambiano su questi fucili salvo farne un secondo paio.
          Per fare il lavoro detto nel post precedente, le canne originarie vengono invece tagliate lasciandone il segmento iniziale, si crea un doppio manicotto tipo monobloc, in cui sono poi inseriti e brasati i tubi nuovi.
          L'arma funzionerà, è sicuro, ma è una bestemmia sul piano della originalità e purezza dell'arma finale.
          Quel lavoro se proprio lo dovessi fare lo accetterei su un monobloc Beretta, non su altri fucili a canne intere.
          Poi ognuno, farà come meglio crede.

Cordialità
          G.G.
          Some people hear their own inner voices with great
          clearness and they live by what they hear.
          Such people become crazy, or they become legends.
          </O:p

Commenta

• giuseppe_
            ⭐⭐
            • Oct 2010
            • 226
            • palermo
            • setter: tex setter: fendyt setter: nur

si, probabilmente hai ragione...

Originariamente inviato da G.G.
            Un vero peccato rovinare canne simili su un fucile di tal livello...
            Il lavoro non è comunque fattibile poiché tagliando i tubi a 60 cm, le strozzature saranno interamente eliminate, quindi rimarrà un monchino cilindrico/cilindrico, che tuttalpiù potrà essere leggermente strombato in prima canna.
            Il costo si aggira su un 200/300 euro.
            Sarà il caso di ricordare che dopo l'intervento demolitivo, il valore del fucile così deturpato, sarà di fatto azzerato.
            Opinione molto personale, è molto meglio cercare una vecchia Elio oppure una Hemingway e spendere qualcosa, mantenendo la vecchia S.Uberto II integra.

Cordialità
            G.G.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..