Il mio accompagnatore è un cacciatore migliore di me............... ma è una chiavica a sparare (ovvero è nella media.... e, per i miei standard, la media è dannatamente bassa [:-clown]).
La zona assegnata è buonissima, difficile non trovarvi daini, più raro trovarvi cervi.
Appena sbuchiamo da dietro un fienile.......... eccoli là, almeno 5-6 animali a 150m.... dietro ad un'altra casa [:142][:142]
Perfetto sistema per mettersi nei guai.
Decidiamo di scendere ed aggirare il grande campo, per portarci sul loro stesso lato (e così noi saremmo a distanza) e sperare si mettano un poco più nel mezzo (in modo che ci siano anche loro).
Dopo un giro di un 2km (il campo è veramente grande), finiamo la vegetazione e siamo a 220m (si sono anche spostati di qualcosa... almeno non si spara verso le case). Oltre non si va, se non facendo un giro in mezzo agli spini.
Non amo le distanze lunghe e, 220m, per i miei gusti, sono tanti. Mi sdraio per terra e, il mix "fiatone da camminata-mezza corsa" e fiatone da "adrenalina" su questo povero disgraziato, mezzo sprofondato in una pozza di fango.... insomma, si balla [:-clown]
Ci metto almeno un minuto, forse anche due, a regolarizzare respiro e battito. Ho passato almeno gli ultimi 30 secondi di quel tempo a questa discussione........... con un orribile bipiede, tutta quella sofferenza e controllo, non sarebbe servita (o ne sarebbe servita meno). Non ho infatti alcun appoggio, neppure lo zaino (lasciato per strada per essere più veloce). Decido per l'avambraccio sinistro perfettamente verticale.... non comodo e, con un minimo di affanno, il contrario di stabile.
Passano i secondi e nell'ottica, portata definitivamente all'ingrandimento massimo (15x... ho dietro uno Swaro 2,5-15x56).... ci sono, sono pronto.
In tutto il tempo che giocavo a Zorro con il reticolo ballerino l'animale non è mai stato a cartolina... e non ci si mette neppure adesso. Il braccio fa male, non posso restare così a lungo.....
Decido di tirare davanti all'osso della spalla destra. Con l'angolo che ho dovrei prendere i 2/3 del cuore ed uscire dietro alla spalla sinistra senza fare danni.
C'è vento laterale abbastanza forte ma costante. Ne stimo la velocità e decido per compensare a sinistra di circa 20cm. Il reticolo è azzerato a 170m circa.... calcolo la caduta ed aggiungo pure quella. Mi ritrovo così a mirare un punto... strano.
Ultimo respiro e.... PUM. Quattro-cinque passi e finisce giù.
Preso esattamente dove volevo.......
In questo caso non sarò modesto ma.... mi piace quando tutto gira bene e colpisci come vuoi
Giusto in uscita, ha toccato la punta del gomito ed ha rotto l'osso. Parte bassa della spalla da pulire dagli ematomi.
Metto la foto del foro in entrata e quello del costato (visto che si parla spesso di danni.... questi sono i "danni" di una partition in un calibro lento e meraviglioso come il 308w).
Il foro di ingresso... in foto neppure si vede [:D]
Il foro di uscita SI (quello slabbramento fra due costole)
Direi non grandi danni.
Il discorso "foto" è teorico.... notoriamente sparo dannatamente meglio di come gestisco queste trappole legate ad internet Drool]Drool]Drool]
Il mio accompagnatore ha il classe zero.... e nel campo c'è rimasto un classe zero.
Apre il suo bipiede [occhi][occhi] (lui l'aveva) e.... non riesce a tenere fermo il reticolo, troppo ballerino...... bipiede+swaro 6x42 ....... non era la combinazione "è tutto perfettamente fermo ?" [occhi]
Decide di passare dagli spini ed io rimango li.
Mi gusto un avvicinamento bellissimo. Gli ultimi 50/60 metri fatti tutti strisciando nel fango..... e gli arriva a circa 100m.
Vedo che si sta preparando per il tiro e punto il binocolo sul daino.....PUM con esplosione del poveretto verso di noi [:-fight]
RImango "cotto" per 3 secondi: "ma come ha fatto a sparare così velocemente ?", punto il binocolo verso di lui e....... ha due occhi da gufo che più gufo non si può [occhi]. Realizzo che non ha sparato lui (scopriremo poi che ha sparato un autentico genio, lo ha visto avvicinarsi, ha "immaginato" non volesse sparargli e..... ha sparato lui (lasciamo perdere da dove [:142]).
Cannoneggiare un daino con un 300weath e ballistic tip è "notevole". Perlomeno, il genio, non sa sparare e gli tira nel mezzo... così non esplode troppa roba buona [:142]
Il mio accompagnatore è lì e non sa cosa fare. Nel mentre escono altri daini (dopo due botte [occhi]) fra cui un classe zero. Si fermano a 60-70m da lui, parte una fucilata e... fegato/intestino..... morirà nel giro di qualche minuto.
La morale ? Un Bipiede è senz'altro utile..... non necessariamente è sufficiente, da solo, a compensare qualche "carenza" nel tiratore

Commenta