mb oppure f2

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

nebbia 75 Scopri di più su nebbia 75
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nebbia 75
    ⭐⭐
    • Dec 2010
    • 383
    • torino
    • segugio maremmano drhatthar

mb oppure f2

ciao a tutti come da titolo chiedo consiglio su queste due polveri, secondo voi quale si presta meglio per caricare palle cervo 32g e cariche da 35/38g a pallini sia stellare che orlo tondo sia per il medio caldo che per il freeeeeddo, grazie a tutti
  • zetagi
    Utente
    • Aug 2012
    • 2986
    • vercellese
    • setter inglese e labrador

Ciao Francesco,
    Ho sempre caricato l'F/2 poi diventata F2/36 e, non posso che parlarne bene; sul Forum ci sono + discussioni che la riguardano ma, prova a leggere quella "Mitica - F2/36" e senza esagerare con il Pb.
    La carica di G.G., ancora valida con l'attuale produzione, la caricavo già oltre 35 anni fa e, nelle nostre zone è ottima con il freddo mentre in estate picchia forte, al limite abbassi i dosaggi per una di 33-34 gr..
    Se invece hai il pallino dell'MB, vuol dire che ti risponderà qualche altro. (da quello che leggo.......se non è zuppa è pan bagnato, praticamente sono simili)
    Ti saluto e alla prossima - Giovanni

Commenta

• leocla67
      • Feb 2013
      • 131
      • rivarolo canavese
      • petit basset griffon vendeen segugi italiani

ciao nebbia75 se ti posso dare un consiglio, x il nostro clima invernale F2 , a settembre ,ottobre eccellenti entrambe , con la palla non ho mai provato , ciao Claudio.

Commenta

• calibrosedici
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 1840
        • Firenze
        • Breton

Se caricavi solo a palla ti dicevo mbx36 che è appena più progressiva ma visto che vuoi fare anche un pò di cartucce a pallini con 35-38gr ti dico f2x36 che è perfetta in questo range di caricamento e comunque ottima anche per le cartucce a palla.

Commenta

• nebbia 75
          ⭐⭐
          • Dec 2010
          • 383
          • torino
          • segugio maremmano drhatthar

ciao giovanni come puoi aver capito mi sto lanciando nella ricarica e tutti i consigli son graditi, io per la verita' sarei orientato verso f2 ma in giro non si sente nessuno che carica a palla con questa polvere anzi come dice calibrosedici preferiscono mb e non so il perche'. Ciao claudio si in effetti siamo vicini ( cirie') e se le tue prove dicono f2 allora sono sulla strada giusta , grazie a tutti

Commenta

• calibrosedici
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 1840
            • Firenze
            • Breton

L' mbx36 ha la vivacità perfetta per riuscire a spingere palle da 32gr con un rapporto perfetto di pressione/velocità/precisione.
            L' f2x36 è solo appena più vivace ma comunque molto simile e fidati che si possono ottenere risultati altrettanto buoni. Io le palle ce le ho caricate una volta sola perchè non avevano l' mb e comunque andavano benissimo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..