ho deciso cal 16
Comprimi
X
-
ho deciso cal 16
Ho deciso faccio ritubare le canne del mio alcione in cal 16 dato che le mie sono 12 ma un po rovinate in questi giorni ho contattato per mail due aziende di brescia e un ancora nn ris e l altra mi ha risposto tenpestivamente e ho deciso di far fare al loro il lavoro la ditta è la rfm ora sto pensando la longhezza dato che caccio i tordi prevalentemente avevo pensato canne 68 cm con prima canna stozzata 3 decimi di mm e la seconda 6 decimi voi che ne pensate puo andare bene per i tordi e qualche faggiano e beccaccia da 10 ai max 30 metri nn tiro mai oltre nn ci riesco a tirare come fanno certi a quaranta e passa metri -
-
Io ho 3 cal 16 e anche l' ultimo fatto alla Brugar (automatico) con canna 62*** tira molto stretto e non sò perchè (ne sono entusiasta comunque della resa balistica).
Io ti consiglio come strozzatura **/**** visto che non tiri oltre i 30 metri!Commenta
-
Probabilmente ha una foratura molto stretta...
sono stati in Brugar proprio settimana scorsa e per avere rosate ampie a brevi/medie distanze mi ha consigliato di alesare la foratura originale da 18.3 a 18.5(per il calibro 12).Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
ciao, sarei interessato, io ho un alcione cal 12 con 2 coppie di canne, dici che potrei farmi ritubare una sola coppia di canne, e avere un alcione con coppia di canne cal 12 e coppia di canne cal 16, perchè di fabbrica ne escono parecchi con doppie canne 12/20.
saluti.Commenta
-
Si certo che lo puoi fare per ora faccio il spvrapposto poi chissa gia ho in mente di farlo con una doppietta
---------- Messaggio inserito alle 03:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:00 PM ----------
Si cal sedici infatti le misura che ho postato son 4 / 2Commenta
-
io lo farei fare 3 e 7 decimi..... in modo che la seconda tiri un po più lungo se usi cartucce con la borre di feltro o sughero se invece vuoi usare solo borre di plastica e contenitori va bene come hai detto.enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
Commenta
-
Bella idea quella del cambio calibro, e prezzo onesto!..come strozzature anche io concordo sulle 4/2 o cil/3.Ultima modifica pako; 14-01-14, 16:57.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
A si pako nn lo sapevo tu da chi ti sei servito??
Ho visto che in tanti apprezzano la mia idea è una vita.che volevo un sedici tanto quel fucile con le camere rovinate avevo paura ad usarlo e mi dispiaceva venderlo perche mi piace troppo l astina dell alcione e poi calcio all inglese e bigrillo ottimo secondo me per la caccia se va tutto bene l anno prox a.caccia col 16 nn mi sendra veroCommenta
-
Come funziona? Gli cambi calibro poi si cancella la vecchia matricola dalle canne e se ne dichiara una nuova in cal.16?Lo portano loro al banco di prova???Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, qualcuno sa quanti decimi corrispondono * stella in una canna in cal20, perchè so che c'è differenza di decimi tra cal12 e cal20, grazie
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
mi sono deciso e smetto vendo tutte le mie armi un beretta 687 cal 20 2 686 cal 12 una doppietta Bernardelli elio cal 12 e una Renato gamba oxford dal...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
-
Un saluto a tutti.
Apro questa discussione al fine di intavolare un ragionamento che possa portare ad una qualche conclusione, seppur sommaria....-
-
-
da vela89Salve a tutti,
sono nuovo qui nel forum. abito in Trentino. anni fa ho ricevuto in eredità delle doppiette e mi sto appassionando all'argomento...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta