ho deciso cal 16

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ch85 Scopri di più su ch85
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ch85
    ⭐⭐
    • Jul 2012
    • 945
    • Anagni
    • Breton

ho deciso cal 16

Ho deciso faccio ritubare le canne del mio alcione in cal 16 dato che le mie sono 12 ma un po rovinate in questi giorni ho contattato per mail due aziende di brescia e un ancora nn ris e l altra mi ha risposto tenpestivamente e ho deciso di far fare al loro il lavoro la ditta è la rfm ora sto pensando la longhezza dato che caccio i tordi prevalentemente avevo pensato canne 68 cm con prima canna stozzata 3 decimi di mm e la seconda 6 decimi voi che ne pensate puo andare bene per i tordi e qualche faggiano e beccaccia da 10 ai max 30 metri nn tiro mai oltre nn ci riesco a tirare come fanno certi a quaranta e passa metri
  • braccotedesco
    ⭐⭐
    • Apr 2010
    • 443
    • priolo gargallo (siracusa)
    • kurzhaar e drahthaar

buona idea , scusa una domanda quanto ti ha chiesto RFM per questa operazione ?

Commenta

• ch85
      ⭐⭐
      • Jul 2012
      • 945
      • Anagni
      • Breton

360 euro tanto con quella cifra nn si trova nulla o se trovi armi datate e nn sicure

Commenta

• rbruni
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2007
        • 1340
        • Zoppola, Pordenone, Friuli-Venezia Giulia.
        • Springer Spaniel "Cora"

360 comprese la spedizione andata e ritorno, o devi andare a portargliele?
        Roberto

Commenta

• ch85
          ⭐⭐
          • Jul 2012
          • 945
          • Anagni
          • Breton

No le spedizione no per mandarla la mando io tramite armeria e pure per il ritorno penso li cmq li sento in settimana per finalizzare il tutto

Commenta

• calibrosedici
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 1840
            • Firenze
            • Breton

Io ho 3 cal 16 e anche l' ultimo fatto alla Brugar (automatico) con canna 62*** tira molto stretto e non sò perchè (ne sono entusiasta comunque della resa balistica).
            Io ti consiglio come strozzatura **/**** visto che non tiri oltre i 30 metri!

Commenta

• Cristian
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2012
              • 4739
              • Lombardia
              • Setter Inglesi

Originariamente inviato da calibrosedici
              Io ho 3 cal 16 e anche l' ultimo fatto alla Brugar (automatico) con canna 62*** tira molto stretto e non sò perchè (ne sono entusiasta comunque della resa balistica).
              Tira molto stretto? A quanto è forato?
              Probabilmente ha una foratura molto stretta...
              sono stati in Brugar proprio settimana scorsa e per avere rosate ampie a brevi/medie distanze mi ha consigliato di alesare la foratura originale da 18.3 a 18.5(per il calibro 12).
              Dio salvi la Regina.
              Smell the flowers while you can.

Commenta

• vitarabenelli
                ⭐⭐
                • Jan 2012
                • 200
                • san giovanni in fiore

ciao, sarei interessato, io ho un alcione cal 12 con 2 coppie di canne, dici che potrei farmi ritubare una sola coppia di canne, e avere un alcione con coppia di canne cal 12 e coppia di canne cal 16, perchè di fabbrica ne escono parecchi con doppie canne 12/20.
                saluti.

Commenta

• ch85
                  ⭐⭐
                  • Jul 2012
                  • 945
                  • Anagni
                  • Breton

Si certo che lo puoi fare per ora faccio il spvrapposto poi chissa gia ho in mente di farlo con una doppietta

---------- Messaggio inserito alle 03:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:00 PM ----------

Originariamente inviato da calibrosedici
                  Si cal sedici infatti le misura che ho postato son 4 / 2

Commenta

• enrico
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2006
                    • 7098
                    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                    • bracco italiano

io lo farei fare 3 e 7 decimi..... in modo che la seconda tiri un po più lungo se usi cartucce con la borre di feltro o sughero se invece vuoi usare solo borre di plastica e contenitori va bene come hai detto.
                    enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• ch85
                      ⭐⭐
                      • Jul 2012
                      • 945
                      • Anagni
                      • Breton

Io nn ricarico enrico siccome in commercio finora ho visto solo cartucce con bora in plastica avevo pensato alla seconda un po larghina

un latra domanda secondo voi quale è la migliore foratura per questo calibro???

Commenta

• alcione tsa
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 4348
                        • Ischia
                        • cocker

Originariamente inviato da ch85
                        Io nn ricarico enrico siccome in commercio finora ho visto solo cartucce con bora in plastica avevo pensato alla seconda un po larghina

un latra domanda secondo voi quale è la migliore foratura per questo calibro???
                        17.0-17.1 se spari cartucce con contenitore

Commenta

• pako
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2009
                          • 4862
                          • Tortona
                          • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da ch85
                          No le spedizione no per mandarla la mando io tramite armeria e pure per il ritorno penso li cmq li sento in settimana per finalizzare il tutto
                          Ciao Ch85 guarda che puoi usare anche un corriere autorizzato(tipo trasporto valori) previo nulla osta al trasporto alla questura....valuta i costi, io per spedizione solo andata ho speso 35€+ 16 di marca da bollo...
                          Bella idea quella del cambio calibro, e prezzo onesto!..come strozzature anche io concordo sulle 4/2 o cil/3.
                          Ultima modifica pako; 14-01-14, 16:57.
                          ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• ch85
                            ⭐⭐
                            • Jul 2012
                            • 945
                            • Anagni
                            • Breton

A si pako nn lo sapevo tu da chi ti sei servito??

Ho visto che in tanti apprezzano la mia idea è una vita.che volevo un sedici tanto quel fucile con le camere rovinate avevo paura ad usarlo e mi dispiaceva venderlo perche mi piace troppo l astina dell alcione e poi calcio all inglese e bigrillo ottimo secondo me per la caccia se va tutto bene l anno prox a.caccia col 16 nn mi sendra vero

Commenta

• alcione tsa
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2009
                              • 4348
                              • Ischia
                              • cocker

Come funziona? Gli cambi calibro poi si cancella la vecchia matricola dalle canne e se ne dichiara una nuova in cal.16?Lo portano loro al banco di prova???

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..