Pistola scacciacani

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

charlie70
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • charlie70

Pistola scacciacani

Ciao a tutti,

volevo sapere per la detenzione della pistola scacciacani e per il suo utilizzo è o meno necessario il porto d'armi.
    Grazie.

Riccardo.
  • Alberto
    Bracco da attacco
    • Jul 2007
    • 4908
    • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
    • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Che io sappia no!!
    Alberto Merlo

Commenta

• Ospite

La c.d. "scacciacani" è considerata arma giocattolo e non richiede, per l'acquisto e la detenzione, alcun titolo di polizia ne successiva denuncia all'autorità di P.S.. E' invece da attenzionare il porto. Va premesso che ogni "arma giocattolo" che riproduca più o meno fedelmente un'arma vera, deve essere munita di tappo rosso non rimovibile che la renda chiaramente individuabile come tale. Il suo porto è lecito senza porto d'arma sempre che non rappresenti, per il suo stesso modo di essere mostrata o comunque portata (ad esempio in fondina in modo tale da ingenerare dubbi sulla sua natura di giocattolo) la convinzione di trovarsi di fronte a persona realmente armata. Attenzione quindi.

Commenta

• charlie70

Grazie per le informazioni.
        Sarebbe mia intenzione portarmela (magari nello zaino) durante le mie passeggiate in montagna con i miei cani, avendo più volte avuto problemi cobn cani randagi o simili. Non intendo di certo metterla in fondina o mostrarla visivamente.

Commenta

• Ospite

O.K. charlie, sempre prudenza con le armi e tutto ciò che gira ad esse in torno, la demagogia è una brutta bestia.
          ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..