tappi acustici "invisibili" ma efficaci

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

newuser Scopri di più su newuser
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • newuser
    Ho rotto il silenzio
    • Feb 2014
    • 24
    • Sicilia

tappi acustici "invisibili" ma efficaci

Ciao, sono nuovo del forum e avrei bisogno del vostro aiuto.
    Stavo cercando dei tappi acustici che proteggano il mio orecchio dallo sparo nella miglior maniera possibile, non cerco niente di particolare ma solo la massima protezione.
    Cosa mi consigliate?
  • Maxxx
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 1673
    • Roma
    • Avevo Kim un Espaniel Breton

Surefire mp3 quelli attuali sono ancora meglio di quelli che uso da anni.
    Costo sotto i 20 euro
    Ciao

Commenta

• newuser
      Ho rotto il silenzio
      • Feb 2014
      • 24
      • Sicilia

Avevo già letto di quelli ed effettivamente sembrerebbero proprio i migliori in assoluto però io stavo cercando qualcosa di molto meno visibile, insomma praticamente non si devono vedere. Vi aggiungo che sono disposto anche a sacrificare qualcosa in termini di efficienza ma meno si vedono quando gli indosso e meglio è per me. Lo so, non è forse il ragionamento migliore ma preferisco così.

Commenta

• giappui
        • Jan 2014
        • 98
        • san giuliano di puglia

i tappi che vendono in ferramenta? si adattano alla forma della cavità dell'orecchio e sono abbastanza comodi ed efficienti

Commenta

• newuser
          Ho rotto il silenzio
          • Feb 2014
          • 24
          • Sicilia

io su questo discorso dei tappi ho un po' una confusione, non vorrei prendere quelli per il sonno. [:D]
          Comunque se non ho capito male quelli che si vendono in ferramenta sono distribuiti dalla 3M e hanno una attenuazione di neanche 30db che trovo del tutto insufficiente al fine della protezione, o sbaglio?

Commenta

• Luca76
            ⭐⭐
            • Sep 2011
            • 927
            • Cavriglia
            • Springer Setter

I tappi non proteggeranno mai come le cuffie, in nessun caso, le frequenze dannose all' apparato uditivo non si trasmettono solo passando dal timpano ma anche da tutto l' apparato scheletrico attorno all' orecchio, per cui se cerchi la maggior protezione possibile devi usare le cuffie, in alternativa ci sono i cosidetti tappi elettronici che fanno passare solo determinate bande di suono e tagliano tutte le frequenze così dette dannose ma stiamo parlando di diverse centinaia di euro e comunque rimane il problema comune a tutti i tappi riportato sopra.

Ciao
            La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....

Commenta

• newuser
              Ho rotto il silenzio
              • Feb 2014
              • 24
              • Sicilia

si forse parlando della massima protezione possibile ho esagerato, diciamo che sto cercando qualcosa che attutisca il rumore, ovvio che sarebbe inutile optare per i classici tappi usati per il sonno perchè l'attenuazione è minima.

Commenta

• paolohunter
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2011
                • 9468
                • Romagna

Originariamente inviato da newuser
                si forse parlando della massima protezione possibile ho esagerato, diciamo che sto cercando qualcosa che attutisca il rumore, ovvio che sarebbe inutile optare per i classici tappi usati per il sonno perchè l'attenuazione è minima.
                Prova a spiegare per quale utilizzo vorresti usarli e qualcosa ti posso dire.

Ad esempio. L'utilizzo al poligono è diverso che a caccia, al tiro a volo è ancora diverso. L'uso di pistole, fucili o carabine cambia un'altra volta.

Se le usi all'aperto è una cosa, se sei in un tunnel un'altra.

Cambiano le esigenze e cambiano le soluzioni.

Di quanti colpi all'anno stiamo parlando ?

Commenta

• BENELLI.78
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2009
                  • 2041
                  • Napoli
                  • Springer Spaniel inglese

Usa i tappi in cera,proteggono bene,ma mai quanto le cuffie.
                  Mira bene sbaglia poco

Commenta

• newuser
                    Ho rotto il silenzio
                    • Feb 2014
                    • 24
                    • Sicilia

Leggendo in giro ho potuto capire che quelli che proteggono bene sono quelli in silicone (non so se quelli in cera sono la stessa cosa) che vengono spesso usati anche dai nuotatori.

Commenta

• frenki
                      • Jun 2012
                      • 102
                      • Piccole dolomiti
                      • setter inglese

Originariamente inviato da newuser
                      Ciao, sono nuovo del forum e avrei bisogno del vostro aiuto.
                      Stavo cercando dei tappi acustici che proteggano il mio orecchio dallo sparo nella miglior maniera possibile, non cerco niente di particolare ma solo la massima protezione.
                      Cosa mi consigliate?
                      Se ti interessa ci sono anche i tappi anti rumore elettronici, funzionano come le cuffie elett. ma non hanno ingombro.. ciao.

Commenta

• cobrahf
                        ⭐⭐
                        • Sep 2008
                        • 745
                        • Terni

quelli piu economici ed efficienti sono a mio avviso gli EAR Classic se li indossi bene mandandoli a fondo si vedono pochissimo e attutiscono molto, io li preferisco alle cuffie

Commenta

• Varano
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 2098
                          • Follonica
                          • Epagneul Breton

il problema che se usi i tappi classici per la caccia ti perdi anche altri rumori... e credo che non sia di aiuto per il cacciatore... forse per il cacciatore quelli elettrici sono i migliori... li volevo comprare anche io nessuno li ha per consigliarci?
                          La felicità è reale solo se condivisa....

Commenta

• dodo
                            ⭐⭐⭐
                            • May 2007
                            • 1405
                            • Veneto, Piemonte
                            • Springer Spaniel

Ho provato sia i tappi antifortunistica, sia quelli elettronici (costano un botto!), sia le cuffie classiche, sia le cuffie elettroniche (cinesi e anche Peltor). Il servizio migliore lo offrono le cuffie elettroniche di qualita' (Peltor) seguono le cuffie normali e poi i tappi antinfortunistica. Tutte queste protezioni hanno pro e contro: il prezzo in primis, poi l'efficacia, ma nache l'ingombro (cuffie), il caldo quando ci si muove in settembre e ottobre (le cuffie ma anche i tappi), la sensibilita' ai rumori circostanti e al canto dei selvatici, ecc...
                            Ti consiglio di provare con i normali tappi antinfortunistica che costano pochissimo: valuti come ti trovi e poi eventualmente procedi con altri acquisti. Per me da scartare i tappi elettronici: costano tanto, proteggono poco e dopo un po' finiscono nel cassetto.

Ciao
                            Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia,
                            son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola,
                            che mai ha certezza dove si vada.

Commenta

• BENELLI.78
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2009
                              • 2041
                              • Napoli
                              • Springer Spaniel inglese

Originariamente inviato da dodo
                              Ho provato sia i tappi antifortunistica, sia quelli elettronici (costano un botto!), sia le cuffie classiche, sia le cuffie elettroniche (cinesi e anche Peltor). Il servizio migliore lo offrono le cuffie elettroniche di qualita' (Peltor) seguono le cuffie normali e poi i tappi antinfortunistica. Tutte queste protezioni hanno pro e contro: il prezzo in primis, poi l'efficacia, ma nache l'ingombro (cuffie), il caldo quando ci si muove in settembre e ottobre (le cuffie ma anche i tappi), la sensibilita' ai rumori circostanti e al canto dei selvatici, ecc...
                              Ti consiglio di provare con i normali tappi antinfortunistica che costano pochissimo: valuti come ti trovi e poi eventualmente procedi con altri acquisti. Per me da scartare i tappi elettronici: costano tanto, proteggono poco e dopo un po' finiscono nel cassetto.

Ciao
                              Hai comprato i tappi elettronici nuovi?Quelli di produzione italiana?
                              Mira bene sbaglia poco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..