Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve a tutti, sono appassionato vuoi anche per un certo senso nostalgico come del resto comune a molti cacciatori,
ad impiegare quelle vecchie cartucce in cartone con borra in feltro.
Tuttavia anche tra le commerciali del momento di cartucce con borra in feltro se ne trovano, sia con bossolo di cartone che di plastica.
Pertanto per la ricarica domestica, cosa suggerite, quale tipo di assetto è meglio, anche per un discorso di tenuta, di pressioni di resa quindi?
Bossolo in plastica, polvere, couvette, feltro, piombo e chiusura stellare, oppure il tutto in bossolo di cartone e quindi orlatura tonda con dischetto di carta o plastica o sugherino?
Nel calibro 16 ad esempio, a meno che non disponiamo di vecchie rimanenze domestiche, possiamo solo impiegare i bossoli in plastica, gli unici che ci offre il mercato di adesso.
Grazie
Per le armi datate preborracontenitore i megliori risultati li ho ottenuti con couvet, feltro, sughero, e orlo tondo su bossolo in plastica, specialmente nel cal. 16.
Saluti
Buona serata a tutti, ho tagliato due cartucce, come da foto allegate, una Rottweil e una Frinchillucci, entrambe caricate con polvere Rottweil, almeno...
Buongiorno. Premetto, che sono dell'era della plastica e pertanto non ho esperienza diretta di cartucce in cartone; ciò nondimeno, mi affascina l'idea...
Buonasera. Fra un paio di settimane, con un amico vivrò una piccola avventura a coturnici in una ATV del centro Italia. Considerando il pacchetto di...
02-05-24, 17:12
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta