Che mirino preferite?
Comprimi
X
-
Quando ho aperto la discussione non vi ho detto che una delle giornate in cui o incarnierato più tordi è stata quando dopo alcuni colpi sparati mi è saltato il mirino fluorescente che avevo appena montato ( evidentemente male ) sparando senza mirino e devo dire che quasi quasi per scaramanzia in qualche altra giornata lo tolgo proprio. -
Discussione interessante perche' no ,
Preferisco il piu' piccolo del mio centro ottima visione in stoccata
Lo messo anche al franchi raptorCommenta
-
Pensavo di non guardare mai il mirino, ....un giorno a caccia mi è saltato e sparando senza non prendevo più un tordo. Ho messo al suo posto un piccolissimo pezzettino di legno e ho cominciato a non sbagliare più un tordo. Evidentemente incosciamente pensavo di non guardarlo ma di fatto per me è indispensabile, Preferisco il classico pallino di ottone, il più piccolo possibile. E quello con cui mi sono trovato sempre bene. I mirini diversi dal pallino piccolo mi sembrano troppo ingombranti e ho l'impressione che con questi ultimi non collimo bene sull'animale come con il piccolo.Commenta
-
Perla in ottone anche se essendo uno stoccatore miro poco, non mi piace il pnto rosso sulla carabina, invece sulla bolt action ho uno swaroski di altissima gamma.Commenta
-
In pratica il vetrario di quello che mi é capitato a me.Pensavo di non guardare mai il mirino, ....un giorno a caccia mi è saltato e sparando senza non prendevo più un tordo. Ho messo al suo posto un piccolissimo pezzettino di legno e ho cominciato a non sbagliare più un tordo. Evidentemente incosciamente pensavo di non guardarlo ma di fatto per me è indispensabile, Preferisco il classico pallino di ottone, il più piccolo possibile. E quello con cui mi sono trovato sempre bene. I mirini diversi dal pallino piccolo mi sembrano troppo ingombranti e ho l'impressione che con questi ultimi non collimo bene sull'animale come con il piccolo.Commenta
-
Se il calcio del fucile casca a pennello e il tiratore lo imbraccia senza mai sbagliare, nei tiri di stoccata con scarsa visibilità averlo o non averlo fa poca differenza. Per rendersi conto dell'utilità del mirino basta andare ad anatre dove la caccia è consentita un'ora dopo il tramonto. Anche l'altezza del mirino deve essere proporzionata all'altezza del calcio. Se mi faccio fare un calcio su misura e lo provo con un mirino di una determinata altezza è una c@zzata sostituirlo con uno più alto quando il calcio è stato finito.Commenta
-
C'è da dire che io non sparo ad occhi aperti, non mi sono mai abituato, sparo con occhio chiuso e di conseguenza, anche se avevo l'impressione di non guardare il mirino, di fatto se non c'è mi manca. C'è anche da dire che la stragrande maggioranza dei tiri che faccio è su tordi alti al traccheggio.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da lukabarSostituzione mirino canna Breda (r)
Buon pomeriggio a tutti.
Domenica scorsa ho perso, durante una battuta di caccia, il mirino originale...-
Canale: Armi & Polveri
16-09-25, 13:46 -
-
da GioCBuongiorno cari lettori
avrei bisogno di informazione
Con il mirino in ottone di sotto in allegato,nel tiro a volo siccome sparo in questo...-
-
-
da zentrumSalve a tutti. Voglio sostituire il mirino al mio Beretta Outlander. Qualcuno sa dirmi con certezza quale sia il passo della filettatura? Ho provato a...
-
-
-
da Livia1968Buongiorno a tutti, recentemente , nel tentativo di migliorare le mie prestazioni, mentre mi allenavo al compaq, mi è stato fatto notare che il mio mirino...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da GioCBuongiorno amici
Vorrei cambiare il mirino della mia doppietta in ottone con quello piccolo lpa.
Qualcuno sa se quelle cartucce laser alias...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta