Chiusure boss
Comprimi
X
-
Fucile Franchi Mattarelli TRAP
Ho letto casualmente queste note. Forse posso dire qualcosa sul fucile in questione. Intorno all'anno 1988 Franchi con la consulenza di Mattarelli e Perazzi sviluppò un prototipo più raffinato del suo solito.
Non entrò mai in produzione per le difficoltà organizzative ed economiche della ditta.
Sembra ne siano stati fatti, artigianalmente 11 esemplari di prova.
Non ha un suo vero nome ma in fabbrica lo chiamavano Francazzi (Franchi Perazzi) oppure Franchi Mattarelli. Con le canne da 75 cm pesa 3,9 kg.
E' decisamente bello.
Io ne ho comprato casualmente uno a prezzo ridicolo da un giovane tiratore che non capiva troppo di fucili.
Al mio fucile si è rotto presto un blocchetto di scatto praticamente impossibile da sostituire non esistendo ricambi e nemmeno disegni. L'ho riparato con una saldatura laser.
La rottura era dovuta a un difetto di eccessiva lunghezza delle aste di armament: al riarmo forzavano i blocchetti e la ditta non se era accorta. Tagliati 2 mm per parte alle aste il fucile è diventato perfetto.
“Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia.”Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da TitormiusSovrapposto come nuovo, canne 74 18,4 - 18,5 ***/* calcio regolabile lunghezza 36,6 destro + valigetta originale.
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da seleconVorrei acquistare un boss, sovrapposto, cal. 20.
Non escludo l'idea di prenderlo, magari, ad una asta in Inghilterra: portarlo poi al banco...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da nardoBuongiorno a tutti, dedico il 90% della mia attività venatoria a caccia alla beccaccia prevalentemente nella macchia mediterranea , utilizzo più frequentemente...
-
-
-
da pabloBuongiorno a tutti, qualcuno possede il sovrapposto F.A.I.R Jubilee?
Come vi trovate?
L'avete mai confrontato con un sovrapposto Battista...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta