Serietà aziendale HK/Haenel/Bignami

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

antonio franco Scopri di più su antonio franco
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • antonio franco
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 2145
    • scandicci FI

Serietà aziendale HK/Haenel/Bignami

Circa 3 anni fà ho acquistato presso l'armeria Taddeucci di Terranuova Blni, un Hk SLB 2000 light 30.06 usato a un prezzo da non credere. Nel seguente anno, lo provo al poligono, con tiri cadenziati, e al cinghiale (fortunatamente i 4 abbattimenti con 1 colpo solo). Carabina meravigliosa. Poi il secondo anno di uso al cinghiale mi capita di spare in veloce successione e la manetta di armamento schizza via. La ricompro nuova (60 euri), e poi, la volta seguente che mi capita di fare la raffica...... ri.schizza via la manetta. comincio ad impensierirmi...... Con lo sparo cadenziato tutto bene, se poi si fà la semiraffica viene fuori il problema-

Smonto il tutto, (semplice da fare) e vedo che il foro dove alloggia il dente della levetta ferma manetta è "slabbrato"... Tutto si spiega!!! Poi penso: ma una carabina che non ha sparato 200 colpi, può aver provocato questa usura?

I vari armaiuoli locali consultati, (direi rivenditori purtroppo...) nè proponevano una soluzione, nè concordavano col presunto difetto dell'otturatore.

Dopo un pò di difficoltà, sono riuscito a venire in contatto con HK germany. Dopo poco mi mettono in contatto con Bignami, l'importatore, e dopo aver visionato il pezzo (l'otturatore/copriotturatore come si voglia chiamare) me ne spediscono uno nuovo in garanzia!!!!! Ho pagato solo le spese di spedizione!!

Questo è il SERVIZIO CLIENTI che ho sempre desiderato!!!!

I miei ringraziamenti ancora a Bignami e a HK/Haenel
    Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss
  • Lipe
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 3385
    • E. Romagna RIMINI

Bello!!

Commenta

• pako
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 4862
      • Tortona
      • kurzhaar - Pepe

Bene, ottimo!
      ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• oreip
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 9063
        • Santa Flavia (PA)
        • Pointer " ZICO "

WWWWW La serietà.
        Homo Homini Lupus
        "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• alcn30.06
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2013
          • 1039
          • sicilia
          • circa 25 cani da seguita per la maggior parte cani da cinghiale

C'era da aspettarsolo da una fabbrica seria come la Hk..

Commenta

• pietro.pirredda
            ⭐⭐
            • Jan 2010
            • 948
            • Arzachena (SS)
            • Setter Inglese

Hk/heanel/merkel consorelle dal marchio Tedesco sono ditte serissime e legano alla professionalità Bignami il loro duraturo rapporto con l'Italia.
            Cose piccole come il fatto appena descritto non fanno altro che confermare quanto da sempre tutti sappiamo.
            Ecco perchè la mia carabina semi automatica per caccia in battuta è la HK slb 2000 + in calibro 308W! Acquistata nel 2008 non la cambierei mai con un'Italiana tanto pubblicizzata che però ne deve mangiare di panini....
            Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!

Commenta

• gamma2
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2010
              • 1806
              • toscana-prov. PI

Ottimo comportamento! Mi sorge il dubbio che le marche estere curino molto il post-vendita, ne sono testimone (felice) con Browning.

Commenta

• carabincobra
                ⭐⭐
                • Oct 2008
                • 725
                • puglia
                • kurzhaar

Aquistata haenel slb2000 in 308w ,usata su cinghiali 4 abbatimenti, mai inceppata pulizia una volta l'anno ottoima,sono contento che la Bignami in caso di ricambi sia cosi efficente sulla mia avrei voluto dei calci in sintetico, chi sa se li fanno?

Commenta

• marsemau

Se è per quello anche molti marchi Italiani sono efficienti e spesso gratuiti nell'assistenza, vedi Fabarm e la stessa Bernardelli, con la quale ho avuto esperienza diretta.
                  Riguardo a Bignami anch'io ho avuto una ottima esperienza, punto rosso Zeiss guasto mi è stato sostituito senza batter ciglio ed era un oggettino da 500 €.
                  Mauro

Commenta

• randagio
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Nov 2007
                    • 12253
                    • Tuscany.
                    • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Non solo le marche straniere, ma anche Bettinsoli e Rizzini per esempio.
                    [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• gamma2
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2010
                      • 1806
                      • toscana-prov. PI

Originariamente inviato da randagio
                      [:-golf]Non solo le marche straniere, ma anche Bettinsoli e Rizzini per esempio.
                      Si è vero, sono più le "grandi" marche a lasciare a desiderare in qualche occasione.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                        🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20197
                        • al centro della Toscana
                        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da gamma2
                        Ottimo comportamento! Mi sorge il dubbio che le marche estere curino molto il post-vendita, ne sono testimone (felice) con Browning.
                        Sono intelligenti. Guarda che popo' di pubblicita' hanno ottenuto al "costo" di qualche etto di acciaio lavorato.
                        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• antonio franco
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2008
                          • 2145
                          • scandicci FI

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                          Sono intelligenti. Guarda che popo' di pubblicita' hanno ottenuto al "costo" di qualche etto di acciaio lavorato.
                          Ciao Alessandro, certamente c'era un difetto di fabbricazione nel pezzo originale, ma bisogna anche considerare che la carabina era fuori garanzia, avendola io acquistata usata!!! Avrebbero benissimo potuto dirmi che era fuori garanzia e che me lo dovevo pagare!!! (cosa che comunque avrei fatto).

Quante aziende italiane fanno questo? (anche fuori dal settore armiero)

Commenta

• marsemau

Non per ripetermi ma ....Fabarm assolutamente, oltre ad altre robe per mè, mi è successo di procurare un pezzo di un semiauto di un amico che era stato perso, arma non più in garanzia, non hanno fatto una piega, non hanno voluto niente.
                            Gli faccio volentieri "publicità' perchè dal punto di vista dell'assistenza sono insuperabili.
                            Mauro

Commenta

• antonio franco
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2008
                              • 2145
                              • scandicci FI

Originariamente inviato da marsemau
                              Non per ripetermi ma ....Fabarm assolutamente, oltre ad altre robe per mè, mi è successo di procurare un pezzo di un semiauto di un amico che era stato perso, arma non più in garanzia, non hanno fatto una piega, non hanno voluto niente.
                              Gli faccio volentieri "publicità' perchè dal punto di vista dell'assistenza sono insuperabili.
                              Mauro
                              Ritengo positivo che si condividano queste esperienze di "servizio al cliente" fra di noi. Mi è sempre piaciuto il Fabarm, e se per forze di causa maggiore, il passo della migratoria tornasse al livello di 30 anni fà, un fabarm me lo prenderei volentieri.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..