Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
buonasera a tutti,
ho delle cartucce che mi hanno regalato e vorrei sapere un vostro parere visto che vuotandone un paio la dose mi è sembrata anomala.
la polvere è fatta a cilindretti grigio neri tipo vihtavuori e ho saputo che si tratta di RKK (che non avevo mai sentito prima).
La carica è la seguente:
- bossolo cartone 12/65 walsrode t3 innesco argentato coperto
- RKK 2 in dose 2.40
- cartoncino nero+feltro+sugherino
- piombo 10 nik dose 40g
- orlo tondo su cartoncino numerato
Per chi conosce tale polvere, posso sparare queste cartucce?
buonasera a tutti,
ho delle cartucce che mi hanno regalato e vorrei sapere un vostro parere visto che vuotandone un paio la dose mi è sembrata anomala.
la polvere è fatta a cilindretti grigio neri tipo vihtavuori e ho saputo che si tratta di RKK (che non avevo mai sentito prima).
La carica è la seguente:
- bossolo cartone 12/65 walsrode t3 innesco argentato coperto
- RKK 2 in dose 2.40
- cartoncino nero+feltro+sugherino
- piombo 10 nik dose 40g
- orlo tondo su cartoncino numerato
Per chi conosce tale polvere, posso sparare queste cartucce?
cordialità
Buongiorno...occhio...la Rkk2 e' una polvere vivace per 30/32 g....
In bocca al lupo
PS io fo un ottima cartuccia in 12 70 616 1,50x32 cvt feltro pb 7 st 58
Sarà mica RKK 02? se non erro x cartucce semi e Magnum.
Il bossolo è mica un Leon Beaux e l'innesco un Vis Nox coperto tutto nikelato con la lacca blu?
Antonio
Buonasera, la vecchia Kemira adatta a fare i 40/42 g. in cal 12 era la RKK03...
(Kemira 33) la RKK02 non l'ho mai conosciuta....poi, 40 g pb 10 fatti in bossolo da 65 mm.
avranno richiesto un borraggio bassissimo...mah...
Buonasera, la vecchia Kemira adatta a fare i 40/42 g. in cal 12 era la RKK03...
(Kemira 33) la RKK02 non l'ho mai conosciuta....poi, 40 g pb 10 fatti in bossolo da 65 mm.
avranno richiesto un borraggio bassissimo...mah...
In bocca al lupo
Poggiavano direttamente sul cartoncino soprapolvere!
Sono passati anni ormai... Comunque si, era RKK0. Feci due dosi: la prima 12/70/cx2000 2.10x38 borra guaina clever orlo tondo, pmax sui 980bar e v0 di 420m/s (dose scartata ovviamente)
La seconda 12/70/616 1.9x36 borra clever stellare a 58, non ricordo i dati di banco ma si è rivelata ottima.
Cordialità
No Kemira, mi riferivo alla RKK02 che non esiste, la tua è la RKK2 che in seguito si chiamò Kemira 320, ce l'ho avuta anch'io e ricordo in bossolo 12/70 in plastica con innesco 615 di allora in confezione da 120 pezzi, un 615 che era di potenza medio/forte, in dose di 1,55x32 piombo 10 e super "G" x i tordi era ottima.
X quanto rigurda la RKK0 old che posseggo anch'io le mie dosi ottimali sono in PPS 1,85x36 con CX2000/616 e 1,90x36 con il K20.
Saluto
Antonio
E già che siamo nel discorso, ce n'era un' altra più veloce di tutte, che poi è diventata la 310, per i 24 g, che si adoperava nella ricarica dei 38 spl Wadcutter o nel 32 Acp.
Ciao,premetto che sono alle prime cartucce che carico,ho provato sul campo con semiautomatico Beretta ultralight cal.12 questo assetto Bossolo Fiocchi...
Salve a tutti. Girando sul sito della Nobel Sport per vedere la tabella di ricarica della polvere Sipe, con mia grande sorpresa leggo dose unica consigliata:...
Buona serata a tutti, volevo chiedere un aiuto al maestro Gianluca Garolini e a quanti possano aiutarmi sapendo che G.G. e un grande estimatore della...
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
16-03-24, 11:37
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta