Raffaello power bore
Comprimi
X
-
Guardate alla benelli hanno risolto il "problema" di come si chiude,ovvero lo si puo' accompagnare come un normale otturatore a rampone,ma se ,per x esempio salti un fosso con il powebore e lo scossone è forte l'otturatore arretra lo stesso.Lo dice chiaro anche il Massarotto in un intervista.Non uso cinghie da anni, e se devo saltare scarico il fucile, ma mi è comunque capitato negli anni di sparare...senza sparare perchè l'otturatore era arretrato di pochi mm...infatti adesso lo controllo sovente. Di sicuro non faccio cacce d'appostamento nè di "pianura"....
Poi se volete continuare a dire che non capita mai, andate a leggervi l'articolo su questo fucile su Armi e Tiro, dove lo scrivono nero su bianco, dicendo anche che il problema è stato risolto.
Non denigro assolutamente Benelli, ne ho e ne ho avuti parecchi, tra gli automatici sono i miei preferiti ma non per questo devo difendere tutto ciò che fa per partito preso.Mira bene sbaglia pocoCommenta
-
Se il fosso lo si salta mantenendo il fucile in orizzontale il problema non si pone, ovviamente avendo cura di non avere nessuno davanti, sul manuale è scritto chiaro e tondo che la manetta va rilasciata. Per saltare i fossi l' arma va scaricata!!! Forse più delle riviste è meglio leggere il manuale di uso e manutenzione che è più sicuro. Anche qualche carabina se si accompagna dolcemente l' otturatore non spara, sarà mica difettosa pure quella? Non per essere polemico, ma è un fucile da caccia non un' arma d' assalto, per saltare i fossi ad arma carica o fare i percorsi di guerra vedo meglio un AK47 o un M14.Commenta
-
Nessuno ha parlato di armi difettose, è una particolarità dell'inerziale a testina rotante, adesso risolta, punto e basta, la parola difettosa l'hai detta tu.
Cosa cavolo c'entri il paragone con un'arma da assalto, anche quello lo sai solo tu, chi usa un'inerziale in zone particolarmente impegnative, probabilmente ha avuto quel tipo di contrattempo, ovvio che se vai al capanno non ti succede.
Il fatto che tu affermi che " saltando un fosso con il fucile in orizzontale, il problema non si pone", significa che ammetti questa particolarità, DI CUI TUTTI SONO AL CORRENTE, tecnici Benelli compresi, che non ne fanno mistero……..tra l'altro, forse il manuale di uso e manutenzione dovrebbe leggerlo chi propone di saltare un fosso con fucile carico in posizione orizzontale….dal mio punto di vista.
---------- Messaggio inserito alle 10:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:17 PM ----------
In realtà anche con i "vecchi" otturatori se capitava lo svincolo della testina,Guardate alla benelli hanno risolto il "problema" di come si chiude,ovvero lo si puo' accompagnare come un normale otturatore a rampone,ma se ,per x esempio salti un fosso con il powebore e lo scossone è forte l'otturatore arretra lo stesso.Lo dice chiaro anche il Massarotto in un intervista.
era sufficiente arretrare l'otturatore di 2-3 cm e spingere la manetta con decisione ma non forte, mandandola in chiusura senza stare a scarrellare, adesso sarà ancora meglio….
Non vedo perché ogni volta che si ammette questa particolarità del sistema inerziale, sembra che chi lo dice abbia bestemmiato...Mala tempora curruntCommenta
-
Se proprio hai voglia di saltare i fossi al limite metticelo tu in orizzontale, cos' ti assicuro che non avrai problemi, io lo scarico. Tutti quelli che lamentano il problema sono coloro che non si sono letti il manuale di uso e manutenzione. Se il Benelli non ti garba c' è sempre il beretta Drool]Nessuno ha parlato di armi difettose, è una particolarità dell'inerziale a testina rotante, adesso risolta, punto e basta, la parola difettosa l'hai detta tu.
Cosa cavolo c'entri il paragone con un'arma da assalto, anche quello lo sai solo tu, chi usa un'inerziale in zone particolarmente impegnative, probabilmente ha avuto quel tipo di contrattempo, ovvio che se vai al capanno non ti succede.
Il fatto che tu affermi che " saltando un fosso con il fucile in orizzontale, il problema non si pone", significa che ammetti questa particolarità, DI CUI TUTTI SONO AL CORRENTE, tecnici Benelli compresi, che non ne fanno mistero……..tra l'altro, forse il manuale di uso e manutenzione dovrebbe leggerlo chi propone di saltare un fosso con fucile carico in posizione orizzontale….dal mio punto di vista.
---------- Messaggio inserito alle 10:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:17 PM ----------
In realtà anche con i "vecchi" otturatori se capitava lo svincolo della testina,
era sufficiente arretrare l'otturatore di 2-3 cm e spingere la manetta con decisione ma non forte, mandandola in chiusura senza stare a scarrellare, adesso sarà ancora meglio….
Non vedo perché ogni volta che si ammette questa particolarità del sistema inerziale, sembra che chi lo dice abbia bestemmiato...Commenta
-
... che guardacaso adesso ha la stessa chiusura...Se proprio hai voglia di saltare i fossi al limite metticelo tu in orizzontale, cos' ti assicuro che non avrai problemi, io lo scarico. Tutti quelli che lamentano il problema sono coloro che non si sono letti il manuale di uso e manutenzione. Se il Benelli non ti garba c' è sempre il beretta Drool]
Saluti
ClaudioCommenta
-
Il mio s90, per quanti colpi ha sparato, appena lo poggio alla spalla va in chiusura. [:D]
In certi "agguati" per sostituire la cartuccia in canna senza far rumore, sovemte appoggio piano la testina in chiusura e con il dito aiuto la rotazione della testina. Non ha mai fatto problemi di sparo ne di riarmo. [;)]
---------- Messaggio inserito alle 11:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:57 PM ----------
I beretta con il benelli sembrano simili, ma non lo sono.Ultima modifica MAGNUM71; 09-06-14, 22:08.Commenta
-
Lo scarico anch'io, ma spesso nel bosco, è sufficiente un colpetto su un tronco o uno scossone per aprire leggermente l'otturatore…se non mi fosse mai successo, che motivo avrei di dirlo ?Se proprio hai voglia di saltare i fossi al limite metticelo tu in orizzontale, cos' ti assicuro che non avrai problemi, io lo scarico. Tutti quelli che lamentano il problema sono coloro che non si sono letti il manuale di uso e manutenzione. Se il Benelli non ti garba c' è sempre il beretta Drool]
E per la cronaca il libretto di uso e manutenzione lo so a memoria, il fucile se vuoi te lo smonto e rimonto in 200 pezzi bendato e ammanettato, ciò non toglie che possa capitare che si apra l'otturatore mentre sei a caccia.
Se il benelli mi garba o non mi garba o se voglio uscire con un'altro fucile credimi che non ho difficoltà a farlo….ma qui si sta parlando di benelli o di beretta?Drool]
Cosa che faccio anch'io se per caso devo cambiar cartuccia improvvisamente per passare dalla penna al pelo….di quelli che grugniscono….Ultima modifica fabryboc; 09-06-14, 23:11.Mala tempora curruntCommenta
-
Mi sono spiegato male,quando parlavo di otturatori a rampone intendevo quelli tipo Beretta Urika e similari.Nel mio scritto ho solo detto che con il nuovo fucile Benelli l'otturatori si puo' anche accompagnare,ma se mentre cammini urta un ramoscello,l'otturatore del nuovo Benelli Raffaello/Pb,si aprirà egualmente ed il fucile farà cilecca.Nessuno ha parlato di armi difettose, è una particolarità dell'inerziale a testina rotante, adesso risolta, punto e basta, la parola difettosa l'hai detta tu.
In realtà anche con i "vecchi" otturatori se capitava lo svincolo della testina,
Non vedo perché ogni volta che si ammette questa particolarità del sistema inerziale, sembra che chi lo dice abbia bestemmiato...Mira bene sbaglia pocoCommenta
-
Ti ringrazio, a dispetto del tuo nick, per la tua obiettività….fermo restando che anch'io preferisco il Benelli su molti altri.Mi sono spiegato male,quando parlavo di otturatori a rampone intendevo quelli tipo Beretta Urika e similari.Nel mio scritto ho solo detto che con il nuovo fucile Benelli l'otturatori si puo' anche accompagnare,ma se mentre cammini urta un ramoscello,l'otturatore del nuovo Benelli Raffaello/Pb,si aprirà egualmente ed il fucile farà cilecca.Mala tempora curruntCommenta
-
Controllo del fucile a caccia
Sul terreno di caccia in passaggi difficili o transitando tra vegetazione fittissima occorrono delle precauzioni e si devono anche fare dei controlli con tutti i fucili ....... Urtare un ramo oltre a provocare l'arretramento della manetta (e otturatore) di un semiauto inerziale può provocare anche la partenza del colpo (se la sicura non è inserita) ..........In ogni caso l'arma deve essere maneggiata con attenzione ; segnalo ad esempio quanto è successo ad un collega di lavoro cacciatore : la partenza accidentale di un colpo a seguito di un urto tra guardia del grilletto e un bottone del giubbino.......... Inoltre urti della bocca della canna contro il terreno possono causare occlusioni, che se non rimosse causeranno grave danneggiamento della canna (come minimo gonfiature) allo sparo successivo ... Simili danni possono essere causati anche da parti di vegetazione (rametti, foglie, ecc.) entrati accidentalmente nella canna .Commenta
-
-
Ho avuto modo di provare il powerbore la scorsa stagione...un buon fucile, bilanciato, che rispetto agli altri Benelli (tra cui il mio), scalcia molto di meno...
per il resto, è il frutto di anni di esperienza nella tecnologia inerziale, nulla di clamoroso comunque, rimane il fatto che per me costa troppo...come il suo rivale beretta A400.
riguardo il fatto che l'otturatore benelli non chiude bene...bhe, gia hanno detto tutto...
ciao... :-)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da piadinaCedo per inutilizzo bellissimo calcio per Benelli Power Bore come nuovo,completo di calciolo e sistema progressive control.
Info e foto WhatsApp...-
Canale: Annunci compra vendita
29-02-20, 05:22 -
-
da bosco64Avete mai misurato il free bore delle vostre carabine ??. Se no, allora fatelo, potreste trovare delle sorprese, che io fatico a spiegarmi.
La cartuccia...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MommoSalve, stò calcolando il free bore ma l'ogiva seppur messa più avanzata possibile non tocca la rigatura della canna di conseguenza non posso arretrare...
-
-
-
da Campaninochi la ha comprato e lo usa mi sa dare un giudizio su questo fucile ho sentito dire che la sua particolarità consiste nella canna
-
-
-
Buongiorno a tutti,
sto cercando un Benelli Raffaello calibro 20 Slug in buone condizioni.
Ho notato che non è facile trovarlo...-
08-09-25, 13:08 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta