bobine GAEP vs OMV
Comprimi
X
-
-
Che io sappia, di bobine di un certo livello per dei ricaricatori esigenti appunto di un certo livello...esistevano 3 anni fa quelle special che fece all'epoca gaep con la marcatura tornita all'esterno di tali bobine ed adesso c'è solo la cortini che fa certi profili modificati, e chiunque se le abbia provate ed ha capito per quale motivo siano state concepitte...non torna dietro e questo ve lo dico da possessore di entrambe le bobine di quelle serie! [vinci]
Saluti [:-golf]Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]Commenta
-
Che io sappia, di bobine di un certo livello per dei ricaricatori esigenti appunto di un certo livello...esistevano 3 anni fa quelle special che fece all'epoca gaep con la marcatura tornita all'esterno di tali bobine ed adesso c'è solo la cortini che fa certi profili modificati, e chiunque se le abbia provate ed ha capito per quale motivo siano state concepitte...non torna dietro e questo ve lo dico da possessore di entrambe le bobine di quelle serie! [vinci]
Saluti [:-golf]Commenta
-
Le bobine delle principali aziende oggi sono tutte molto precise e perfette, i profili particolari vengono eseguiti sulla richiesta di clienti che hanno esigenze a mio avviso un tantino "cerebrali".
Ho provato di recente una bobina OMV di Stefano Veschi per stellare su plastica n. 2 e ne sono rimasto estasiato, ma spesso uso ancora la prima bobina presa da Cortini nel gennaio 1988 con risultati eccellenti.
Quanto emerso dalle ultime bobine acquistate e provate, mostra tuttavia che Stefano Veschi OMV e Daniele Mancini Cortini & Pezzotti sono entrambi da considerare tra i migliori produttori nazionali.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Le bobine delle principali aziende oggi sono tutte molto precise e perfette, i profili particolari vengono eseguiti sulla richiesta di clienti che hanno esigenze a mio avviso un tantino "cerebrali".
Ho provato di recente una bobina OMV di Stefano Veschi per stellare su plastica n. 2 e ne sono rimasto estasiato, ma spesso uso ancora la prima bobina presa da Cortini nel gennaio 1988 con risultati eccellenti.
Quanto emerso dalle ultime bobine acquistate e provate, mostra tuttavia che Stefano Veschi OMV e Daniele Mancini Cortini & Pezzotti sono entrambi da considerare tra i migliori produttori nazionali.
Cordialità
G.G.
Inviato dal mio HTC One Ssaluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
io ho la bn2 special
Spero che dopo le canne "dei miracoli" non vengano fuori pure le bobine dei...
Straquoto e concordo al 100% il discorso delle "esigenze cerebrali"
Poi visto e considerato che parliamo di caccia e non di tiro a volo, vorrei che mi spiegaste perchè mai una certa bobina ammazza e quell'altra non ammazza e ferisce in continuazione...non vorrei mica che ci fossero problemi creati dall'umidità? [vinci]
Saluti [:-golf]Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]Commenta
-
Nikos scusa potresti postare i due profili cosi da notare le differenze di bordatura?Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.
Commenta
-
-
Me lo spieghi per favore perchè la bobina BN2 della Gaep ferisce i tordi e se li fa sanguinare metre la BN2SP li buttava giù secchi? Me lo spieghi per favore perchè dentro il lago ed accanto al mare la bobina cortini T2 feriva le anatre e la bobina cortini I2S se li faceva cadere quasi secche?
Se spari una dose collaudata e a 10 mt non uccide sicuramente non è la bobina la causa! Anche perché sono sicuro che qualche colpo alla placca l'avrai sparato...a 10 mt che rosate ottieni?
Se sparando ad una quaglia a 5/15 mt non l'ammazzi ,prima di cambiare bobina ,cambia dose o cambia la canna!!
Ora spiegami tu perché i tordi che sparo io con le mie cartucce chiuse con una T2 cortini cadono come "stracci"??
Me lo spieghi perché cacciando a 100 mt dal mare e in mezzo ai canali anatre e beccaccini cadono "spente" con le cartucce chiuse con la cortini T2??
Inviato dal mio HTC One Ssaluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
Se è quella della prima serie come era la mia con la marcatura tornita all'esterno va bene, altrimenti vendila e passa alla I2S della cortini che il profilo delle BN2SP seconda serie è stato cambiato ed i risultati non sono all'altezza!
Me lo spieghi per favore perchè sul mio Fabarm H4 il 4* non ammazzava i tordi manco a 10mt dalla bocca della canna mentre il 3* me li ammazzava anche ad oltre i 30mt? Stesso discorso con le quagli sotto ferma con dei tiri da 5 a 15mt il 4* non ammazzava e mi buttava le quaglie per terra vive ed il 3* le faceva esplodere per aria!!!
Me lo spieghi per favore come mai il secondo ha smesso complettamente di vendere in Grecia da quasi 2 anni le bobine che vende in Italia (T1-T2...etc...) e vende solo le I2S e le S?
Me lo spieghi per favore perchè la bobina BN2 della Gaep ferisce i tordi e se li fa sanguinare metre la BN2SP li buttava giù secchi? Me lo spieghi per favore perchè dentro il lago ed accanto al mare la bobina cortini T2 feriva le anatre e la bobina cortini I2S se li faceva cadere quasi secche?
Poi visto e considerato che parliamo di caccia e non di tiro a volo, vorrei che mi spiegaste perchè mai una certa bobina ammazza e quell'altra non ammazza e ferisce in continuazione...non vorrei mica che ci fossero problemi creati dall'umidità? [vinci]
Saluti [:-golf]
Tu sei una persona estremamente precisa,lo si vede dai video che fai dal tuo forum ect ect,ma credere che una bobina possa incidere così tanto,sull'abbattimento o meno di un selvatico lo trovo eccessivo,eppure stiamo parlando di signore bobine in acciaio,non di ottone o altro....
Saluti senza offesa naturalmente.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da oreipPosto alcune foto per farvi vedere cosa ho fatto per realizzare l'orlo sulla borra proiettile Gualandi.
piero
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
come da titolo vendo dosatori gaep nuovi provati e rimessi apposto sono quelli che si montano sulla macchina gaep 4 stazioni li avevo comprati per montarli...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Donatocerco, come da titolo, set di bobine acciaio cal. 20. Incisore sei pieghe, ribassatore e orlatore. Solo in buone condizioni e di primaria azienda.
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da JoeSalve gruppo ..chiedo agli esperti di ricarica quali bobine orlatrici vengono utilizzate nel cal. 20 x assetti da 27 gr a 32 gr con polveri doppie basi...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
salve a tutti vorrei un consiglio su quale bobina in acciaio orientarmi, ne avevo vista una della GAEP buona di prezzo, un parere per chi la possiede...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta