bobine GAEP vs OMV

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pigna Scopri di più su pigna
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pigna
    Ho rotto il silenzio
    • Nov 2011
    • 42
    • Ceglie Messapica

bobine GAEP vs OMV

Sono indeciso sull'aquisto delle bobine di acciaio sia per orlare che per incidere in calibro 20 e 12...gaep e omv ho notato che non costano molto...chi le ha provate?quali mi consigliate fra le due?
  • MAGNUM71
    Banned
    • Jun 2012
    • 2973
    • Salento
    • Setter e breton

Io ho le omv 12 e 20. Ottime specie con il profilo arrotondato anti-impuntamento.

Commenta

• mascio56
      ⭐⭐
      • Dec 2013
      • 351
      • sassocorvaro
      • springer spaniel

Anche io ho quelle della omv..eccezzionali.

Commenta

• s-4
        ⭐⭐
        • Feb 2009
        • 420
        • BRESCIA
        • NETTUNO

Originariamente inviato da mascio56
        Anche io ho quelle della omv..eccezzionali.

omv le migliori, per me.

Commenta

• Nikos77
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2009
          • 1718
          • Grecia

Che io sappia, di bobine di un certo livello per dei ricaricatori esigenti appunto di un certo livello...esistevano 3 anni fa quelle special che fece all'epoca gaep con la marcatura tornita all'esterno di tali bobine ed adesso c'è solo la cortini che fa certi profili modificati, e chiunque se le abbia provate ed ha capito per quale motivo siano state concepitte...non torna dietro e questo ve lo dico da possessore di entrambe le bobine di quelle serie! [vinci]

Saluti [:-golf]
          Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]

Commenta

• domenico.oliviero
            ⭐⭐
            • Jan 2012
            • 268
            • roma

Originariamente inviato da Nikos77
            Che io sappia, di bobine di un certo livello per dei ricaricatori esigenti appunto di un certo livello...esistevano 3 anni fa quelle special che fece all'epoca gaep con la marcatura tornita all'esterno di tali bobine ed adesso c'è solo la cortini che fa certi profili modificati, e chiunque se le abbia provate ed ha capito per quale motivo siano state concepitte...non torna dietro e questo ve lo dico da possessore di entrambe le bobine di quelle serie! [vinci]

io ho la bn2 special

Commenta

• MAGNUM71
              Banned
              • Jun 2012
              • 2973
              • Salento
              • Setter e breton

Spero che dopo le canne "dei miracoli" non vengano fuori pure le bobine dei...[giggle]

Commenta

• G.G.
                Moderatore Armi e Polveri
                • Jun 2006
                • 11220
                • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                • Epagneul Breton

Le bobine delle principali aziende oggi sono tutte molto precise e perfette, i profili particolari vengono eseguiti sulla richiesta di clienti che hanno esigenze a mio avviso un tantino "cerebrali".
                Ho provato di recente una bobina OMV di Stefano Veschi per stellare su plastica n. 2 e ne sono rimasto estasiato, ma spesso uso ancora la prima bobina presa da Cortini nel gennaio 1988 con risultati eccellenti.
                Quanto emerso dalle ultime bobine acquistate e provate, mostra tuttavia che Stefano Veschi OMV e Daniele Mancini Cortini & Pezzotti sono entrambi da considerare tra i migliori produttori nazionali.

Cordialità
                G.G.
                Some people hear their own inner voices with great
                clearness and they live by what they hear.
                Such people become crazy, or they become legends.
                </O:p

Commenta

• mincio75
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 4639
                  • Fiumicino(ROMA)
                  • Pointer

Originariamente inviato da G.G.
                  Le bobine delle principali aziende oggi sono tutte molto precise e perfette, i profili particolari vengono eseguiti sulla richiesta di clienti che hanno esigenze a mio avviso un tantino "cerebrali".
                  Ho provato di recente una bobina OMV di Stefano Veschi per stellare su plastica n. 2 e ne sono rimasto estasiato, ma spesso uso ancora la prima bobina presa da Cortini nel gennaio 1988 con risultati eccellenti.
                  Quanto emerso dalle ultime bobine acquistate e provate, mostra tuttavia che Stefano Veschi OMV e Daniele Mancini Cortini & Pezzotti sono entrambi da considerare tra i migliori produttori nazionali.

Cordialità
                  G.G.
                  Straquoto e concordo al 100% il discorso delle "esigenze cerebrali" :D

Inviato dal mio HTC One S
                  saluti...Lorenzo[:-golf]
                  Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• Nikos77
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2009
                    • 1718
                    • Grecia

io ho la bn2 special
                    Se è quella della prima serie come era la mia con la marcatura tornita all'esterno va bene, altrimenti vendila e passa alla I2S della cortini che il profilo delle BN2SP seconda serie è stato cambiato ed i risultati non sono all'altezza!

Spero che dopo le canne "dei miracoli" non vengano fuori pure le bobine dei...
                    Me lo spieghi per favore perchè sul mio Fabarm H4 il 4* non ammazzava i tordi manco a 10mt dalla bocca della canna mentre il 3* me li ammazzava anche ad oltre i 30mt? Stesso discorso con le quagli sotto ferma con dei tiri da 5 a 15mt il 4* non ammazzava e mi buttava le quaglie per terra vive ed il 3* le faceva esplodere per aria!!!

Me lo spieghi per favore come mai il secondo ha smesso complettamente di vendere in Grecia da quasi 2 anni le bobine che vende in Italia (T1-T2...etc...) e vende solo le I2S e le S?

Straquoto e concordo al 100% il discorso delle "esigenze cerebrali"
                    Me lo spieghi per favore perchè la bobina BN2 della Gaep ferisce i tordi e se li fa sanguinare metre la BN2SP li buttava giù secchi? Me lo spieghi per favore perchè dentro il lago ed accanto al mare la bobina cortini T2 feriva le anatre e la bobina cortini I2S se li faceva cadere quasi secche?

Poi visto e considerato che parliamo di caccia e non di tiro a volo, vorrei che mi spiegaste perchè mai una certa bobina ammazza e quell'altra non ammazza e ferisce in continuazione...non vorrei mica che ci fossero problemi creati dall'umidità? [vinci]

Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]

Commenta

• moizo
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2006
                      • 1434
                      • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
                      • 1 Springer Spaniel

Nikos scusa potresti postare i due profili cosi da notare le differenze di bordatura?
                      Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

Commenta

• criobarrel
                        ⭐⭐
                        • Jun 2011
                        • 670
                        • Brindisi
                        • breton

Cortini e pezzotti 100%

Commenta

• LAPPA IVO
                          ⭐⭐
                          • Feb 2011
                          • 685
                          • Graffignano
                          • Epagneul breton e springer spaniel

Le ho entrambe sia Cortini che Omv lavorano da favola.
                          Saluti
                          Ivo

Commenta

• mincio75
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 4639
                            • Fiumicino(ROMA)
                            • Pointer

Me lo spieghi per favore perchè la bobina BN2 della Gaep ferisce i tordi e se li fa sanguinare metre la BN2SP li buttava giù secchi? Me lo spieghi per favore perchè dentro il lago ed accanto al mare la bobina cortini T2 feriva le anatre e la bobina cortini I2S se li faceva cadere quasi secche?
                            Non sono un esperto come te...quindi mi limiterò a rispondere in "parole povere"...e chiudo il discorso.
                            Se spari una dose collaudata e a 10 mt non uccide sicuramente non è la bobina la causa! Anche perché sono sicuro che qualche colpo alla placca l'avrai sparato...a 10 mt che rosate ottieni?
                            Se sparando ad una quaglia a 5/15 mt non l'ammazzi ,prima di cambiare bobina ,cambia dose o cambia la canna!!
                            Ora spiegami tu perché i tordi che sparo io con le mie cartucce chiuse con una T2 cortini cadono come "stracci"??
                            Me lo spieghi perché cacciando a 100 mt dal mare e in mezzo ai canali anatre e beccaccini cadono "spente" con le cartucce chiuse con la cortini T2??

Inviato dal mio HTC One S
                            saluti...Lorenzo[:-golf]
                            Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• ZIRLO
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2007
                              • 1112
                              • Napoli, , Campania.

Se è quella della prima serie come era la mia con la marcatura tornita all'esterno va bene, altrimenti vendila e passa alla I2S della cortini che il profilo delle BN2SP seconda serie è stato cambiato ed i risultati non sono all'altezza!

Me lo spieghi per favore perchè sul mio Fabarm H4 il 4* non ammazzava i tordi manco a 10mt dalla bocca della canna mentre il 3* me li ammazzava anche ad oltre i 30mt? Stesso discorso con le quagli sotto ferma con dei tiri da 5 a 15mt il 4* non ammazzava e mi buttava le quaglie per terra vive ed il 3* le faceva esplodere per aria!!!

Me lo spieghi per favore come mai il secondo ha smesso complettamente di vendere in Grecia da quasi 2 anni le bobine che vende in Italia (T1-T2...etc...) e vende solo le I2S e le S?

Poi visto e considerato che parliamo di caccia e non di tiro a volo, vorrei che mi spiegaste perchè mai una certa bobina ammazza e quell'altra non ammazza e ferisce in continuazione...non vorrei mica che ci fossero problemi creati dall'umidità? [vinci]

Tu sei una persona estremamente precisa,lo si vede dai video che fai dal tuo forum ect ect,ma credere che una bobina possa incidere così tanto,sull'abbattimento o meno di un selvatico lo trovo eccessivo,eppure stiamo parlando di signore bobine in acciaio,non di ottone o altro....

Saluti senza offesa naturalmente.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..