Premetto che la vorrei utilizzare un po' per tutto, per ora caprioli, daini, cinghiali e più avanti anche cervi e mufloni, ma per ora mi bastano le prime tre categorie...
Visto che nella mia zona è più facile fare un tiro sotto i 100 metri che sopra, la scelta migliore forse sarebbe una partition da 160 grani che però ho paura sul daino non sia così sicura se tirata a corto raggio. Per questo sarei per caricare una Hornady Intrbond da 154 grani che mi pare di aver capito essere strutturata con un mantello crescente e un po' meno tenace.
Siccome sono in possesso di IMR 4350 vorrei partire con questa ma non riesco a trovare nessun dato per il 7x57. Dal sito nosler ho visto che per le 160 grani si parte 42 gr e si arriva a 46gr sia per la ricarica di partition che per Accubond. E' corretto assimilare la mia hormady da 154 grani proprio a quest'ultima e partire con la ricarica?
Che OAL dovrei tenere, va bene quello della nosler riferito sempre all'accubond e partition che dovrebbe essere di sicurezza ?
In estremo, opterei per l'acquisto della VV N160 che da manuale vv n° 11 con palla Sierra SPBT parte da una dose minima di 47 per arrivare a 50,3 con peso di palla 160 grani, sarebbe corretto assimilare la hornady a questa?
Grazie a tutti