Ricarica 7x57..

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Diaolo Scopri di più su Diaolo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Diaolo
    ⭐⭐
    • Dec 2010
    • 694
    • Toscana

Ricarica 7x57..

Sto facendo mente locale sulla ricarica di questo calibro, per munizioni da sparare in una cz 550.

Premetto che la vorrei utilizzare un po' per tutto, per ora caprioli, daini, cinghiali e più avanti anche cervi e mufloni, ma per ora mi bastano le prime tre categorie...

Visto che nella mia zona è più facile fare un tiro sotto i 100 metri che sopra, la scelta migliore forse sarebbe una partition da 160 grani che però ho paura sul daino non sia così sicura se tirata a corto raggio. Per questo sarei per caricare una Hornady Intrbond da 154 grani che mi pare di aver capito essere strutturata con un mantello crescente e un po' meno tenace.

Siccome sono in possesso di IMR 4350 vorrei partire con questa ma non riesco a trovare nessun dato per il 7x57. Dal sito nosler ho visto che per le 160 grani si parte 42 gr e si arriva a 46gr sia per la ricarica di partition che per Accubond. E' corretto assimilare la mia hormady da 154 grani proprio a quest'ultima e partire con la ricarica?
    Che OAL dovrei tenere, va bene quello della nosler riferito sempre all'accubond e partition che dovrebbe essere di sicurezza ?

In estremo, opterei per l'acquisto della VV N160 che da manuale vv n° 11 con palla Sierra SPBT parte da una dose minima di 47 per arrivare a 50,3 con peso di palla 160 grani, sarebbe corretto assimilare la hornady a questa?

Grazie a tutti

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..