Pallettoni 11/0 con f2x32

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mister S4 Scopri di più su Mister S4
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mister S4
    • Sep 2013
    • 121
    • Fabriano

Pallettoni 11/0 con f2x32

Volevo iniziare a caricare pallettoni 11/0 con polvere f2x32 chiusura a orlo tondo e bossolo da 70
    Che cosa mi consigliereste?
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11220
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Mister S4
    Volevo iniziare a caricare pallettoni 11/0 con polvere f2x32 chiusura a orlo tondo e bossolo da 70
    Che cosa mi consigliereste?
    Con 9 palle di 11/0 ed una grammatura di circa 33,7 grammi, puoi caricare F2x32 in dosaggio di g. 1,95, Bior pallettoni oppure couvette + borra Diana, orlo tondo marcato su dischetto autodisintegrante con cartuccia finita a 62,5/63,0 mm.
    L'orlatura richiede circa 7 mm. di tubo infatti se troppo premuta deformerà il bossolo.

Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p

Commenta

• geppo
      ⭐⭐
      • Jul 2007
      • 915
      • Asciano - Siena - Toscana
      • Avevo un Bracco Italiano..Geppo appunto!! Adesso è arrivata Gina setter inglese ....

Originariamente inviato da G.G.
      Con 9 palle di 11/0 ed una grammatura di circa 33,7 grammi, puoi caricare F2x32 in dosaggio di g. 1,95, Bior pallettoni oppure couvette + borra Diana, orlo tondo marcato su dischetto autodisintegrante con cartuccia finita a 62,5/63,0 mm.
      L'orlatura richiede circa 7 mm. di tubo infatti se troppo premuta deformerà il bossolo.

Cordialità
      G.G.
      di solito questa dose la uso con MBx32 (1,90) ma non penso che ci siano grandi differenze tra le due polveri,mi riferisco a quasto assetto naturalmente.
      volevo provare a mettere il famigerato buffer( dato che un benefattore me l'ha gentilmente spedito dall'america 2 scatoline) ma non sono mai riuscito a capire come devo modificare la dose, vale a dire se devo calare la polvere per l'aumento d'intasamento dovuto al buffer o diminuire e soprattutto quanto buffer devo mettere.....quanto basta...o devo pesarlo come il resto dei componenti?Drool]
      un saluto grande!
      francesco
      sigpicé men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore (A.Manzoni)

Commenta

• G.G.
        Moderatore Armi e Polveri
        • Jun 2006
        • 11220
        • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
        • Epagneul Breton

Originariamente inviato da geppo
        di solito questa dose la uso con MBx32 (1,90) ma non penso che ci siano grandi differenze tra le due polveri,mi riferisco a quasto assetto naturalmente.
        volevo provare a mettere il famigerato buffer( dato che un benefattore me l'ha gentilmente spedito dall'america 2 scatoline) ma non sono mai riuscito a capire come devo modificare la dose, vale a dire se devo calare la polvere per l'aumento d'intasamento dovuto al buffer o diminuire e soprattutto quanto buffer devo mettere.....quanto basta...o devo pesarlo come il resto dei componenti?Drool]
        un saluto grande!
        francesco
        MBx32 e F2x32 sono molto simili se non identiche sul piano combustivo; la dose di g. 1,90/1,95 per 9 palle di 11/0 sotto questo aspetto andrà comunque bene.
        Il Plastic Buffer si utilizza in grammatura tale da riempire gli interstizi tra i pallettoni almeno dei due strati inferiori, se come credo ne servirà 1,0/1,2 grammi allora il dosaggio polvere può giustamente scendere di almeno 5 cgr. per compensare la variazione pressoria.
        Con i pallini solitamente ne impiego poco meno di un grammo (0,75/0,80) e questo basta a far salire la pressione di circa 30 bar.

Cordialità
        G.G.
        Some people hear their own inner voices with great
        clearness and they live by what they hear.
        Such people become crazy, or they become legends.
        </O:p

Commenta

• Generale Lee
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2012
          • 6061
          • Cairo Montenotte
          • Bracco Italiano Argus

Come innesco il 616 data la grammatura di 33g?

Commenta

• geppo
            ⭐⭐
            • Jul 2007
            • 915
            • Asciano - Siena - Toscana
            • Avevo un Bracco Italiano..Geppo appunto!! Adesso è arrivata Gina setter inglese ....

Originariamente inviato da Generale Lee
            Come innesco il 616 data la grammatura di 33g?
            . . .per errore ho messo l'innesco che ovviamente sarà un DFS616 in un bossolo fiocchi T5 trasparente.
            un saluto
            Francesco.
            sigpicé men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore (A.Manzoni)

Commenta

• Generale Lee
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2012
              • 6061
              • Cairo Montenotte
              • Bracco Italiano Argus

Grazie.

Commenta

• Mister S4
                • Sep 2013
                • 121
                • Fabriano

Se invece volessi fare lo stesso assetto proposto da gg ma con bossoli in cartone?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..