Che cosa mi consigliereste?
Pallettoni 11/0 con f2x32
Comprimi
X
-
L'orlatura richiede circa 7 mm. di tubo infatti se troppo premuta deformerà il bossolo.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p -
Con 9 palle di 11/0 ed una grammatura di circa 33,7 grammi, puoi caricare F2x32 in dosaggio di g. 1,95, Bior pallettoni oppure couvette + borra Diana, orlo tondo marcato su dischetto autodisintegrante con cartuccia finita a 62,5/63,0 mm.
L'orlatura richiede circa 7 mm. di tubo infatti se troppo premuta deformerà il bossolo.
Cordialità
G.G.
volevo provare a mettere il famigerato buffer( dato che un benefattore me l'ha gentilmente spedito dall'america 2 scatoline) ma non sono mai riuscito a capire come devo modificare la dose, vale a dire se devo calare la polvere per l'aumento d'intasamento dovuto al buffer o diminuire e soprattutto quanto buffer devo mettere.....quanto basta...o devo pesarlo come il resto dei componenti?Drool]
un saluto grande!
francescosigpicé men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore (A.Manzoni)Commenta
-
di solito questa dose la uso con MBx32 (1,90) ma non penso che ci siano grandi differenze tra le due polveri,mi riferisco a quasto assetto naturalmente.
volevo provare a mettere il famigerato buffer( dato che un benefattore me l'ha gentilmente spedito dall'america 2 scatoline) ma non sono mai riuscito a capire come devo modificare la dose, vale a dire se devo calare la polvere per l'aumento d'intasamento dovuto al buffer o diminuire e soprattutto quanto buffer devo mettere.....quanto basta...o devo pesarlo come il resto dei componenti?Drool]
un saluto grande!
francesco
Il Plastic Buffer si utilizza in grammatura tale da riempire gli interstizi tra i pallettoni almeno dei due strati inferiori, se come credo ne servirà 1,0/1,2 grammi allora il dosaggio polvere può giustamente scendere di almeno 5 cgr. per compensare la variazione pressoria.
Con i pallini solitamente ne impiego poco meno di un grammo (0,75/0,80) e questo basta a far salire la pressione di circa 30 bar.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
-
Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da PATOCome da titolo a breve dovro' prendere una decisione. Improvvisamente mi sono accorto che non solo io ho messo molti anni.Anche i miei cani. Il korthals...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
buonasera, secondo le vostre esperienze le 2 polveri citate sono nettamente uguali ?ho sempre caricato con mbx 32 con buoni risultati facendo in bossolo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da shapiro88Buonasera ragazzi,
Sareste disponibili a darmi un po’ di dosi testate di ricarica dei pallettoni nel cal.12/70?
Possiedo i seguenti componenti:...-
-
-
da tommi94Buonasera, torno dopo molto tempo su questo forum fatto di persone molto molto esperte...per questo volevo sapere se potete aiutarmi a comporre una cartuccia...
-
-
-
da Fedebe99Buonasera, sono in possesso di qualche etto di F2x32 penso di almeno 10 anni fa (la usava mio nonno) siccome in questi giorni volevo andare a lepri con...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta