Un parere anche su.....sipe per i tordi!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

SPRINGER TOSCANO Scopri di più su SPRINGER TOSCANO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • SPRINGER TOSCANO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2013
    • 5682
    • VOLTERRA
    • Breton

Un parere anche su.....sipe per i tordi!!!

Ciao,
    nell' intento di creare una buona long range per i tordi di ottobre ho fatto le seguenti prove alla placca con la sipe:
    1) bossolo TAV 12/70 686 sipe 1,50 x 32,5 gr di piombo del 9 stellare a 57,9
    Placca di 150x150 distanza metri 30 arma benelli beccaccia con strozzatore esterno interno per un totale di 66 cm *
    Il cerchio fatto sulla foto misura circa 60-70 cm.....

2) bossolo TAV 12/70 686 sipe 1,55 x 32,5 gr di piombo del 9 stellare a 57,9
    Solita placca solita distanza solito fucile...solito cerchietto

.....Secondo me, stranamente visto il caldo con cui sono state sparate (30 gr circa) la miglior rosata è quella con 1,55.... la ritenevo una carica esclusivamente invernale invece......che dite per spararla in ottobre faccio la 1 o la 2 o.......
    Ecco le foto...
    File allegati
    The Rebel![;)]
  • mb51
    ⭐⭐
    • Feb 2013
    • 627
    • Taranto

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
    Ciao,
    nell' intento di creare una buona long range per i tordi di ottobre ho fatto le seguenti prove alla placca con la sipe:
    1) bossolo TAV 12/70 686 sipe 1,50 x 32,5 gr di piombo del 9 stellare a 57,9
    Placca di 150x150 distanza metri 30 arma benelli beccaccia con strozzatore esterno interno per un totale di 66 cm *
    Il cerchio fatto sulla foto misura circa 60-70 cm.....

2) bossolo TAV 12/70 686 sipe 1,55 x 32,5 gr di piombo del 9 stellare a 57,9
    Solita placca solita distanza solito fucile...solito cerchietto

.....Secondo me, stranamente visto il caldo con cui sono state sparate (30 gr circa) la miglior rosata è quella con 1,55.... la ritenevo una carica esclusivamente invernale invece......che dite per spararla in ottobre faccio la 1 o la 2 o.......
    Ecco le foto...
    Falle entrambe; il primo assetto lo usi di prima botta e l'altro di secondo colpo essendo la rosata più raccolta. Saluti Peter.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5682
      • VOLTERRA
      • Breton

Mb può essere un idea!! Però. quel che cerco è uns cartuccia adatta a tiri piuttosto lunghi che faccia una bella. rosata e con buona velocità ....insomma quelle cartucce che fanno i fumetti!! Seconda carica ha buoni valori di banco...vedi il sito siarm l ho copiata lì ....il mio dubbio era che magari aprisse troppo invece....sarà il mezzo grammo di piombo in più, sarà la canna.....la provo a caccia quest anno poi vediamo....
      The Rebel![;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..