Borra Dispersante Greca

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

daniele da padova Scopri di più su daniele da padova
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • iago 77
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2012
    • 1958
    • ischia
    • bracco ungherese

ciao salvatore , se non ti dispiace potresti indicarmi in quale discussione mostravi la macchina per elicoidare le borre ??? sono molto curioso...
    grazie mille iago 77

Commenta

• Riccardo61
      ⭐⭐
      • Jan 2009
      • 899
      • Cavallermaggiore (CN)

Originariamente inviato da salvatore63
      Grazie Andrea....qualcun altro al presente recita "Son tutti froci con il culo degli altri !!" [fiuu]

Salvatore, sei un mito !

Ciao. Riccardo

Commenta

• salvatore63
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 1976
        • Roma
        • Springer Spaniel

Originariamente inviato da iago 77
        ciao salvatore , se non ti dispiace potresti indicarmi in quale discussione mostravi la macchina per elicoidare le borre ??? sono molto curioso...
        grazie mille iago 77
        A cosa devo l'onore della tua curiosità ?? Dovrebbero bastarti i messaggi di chi ha confermato prima di me ...non credi ??

Ciao, Salvatore :)
        Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.

Commenta

• Luca da Lecce
          Moderatore Pesca
          • Mar 2010
          • 1022
          • Lecce
          • Setter inglese

Originariamente inviato da Riccardo61

Salvatore, sei un mito !

Ciao. Riccardo

Miticooooo
          Luca
          Le parole devono andare pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere!

Commenta

• Nikos77
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2009
            • 1718
            • Grecia

Quell'utente sono io, e come giustamente dice Riccardo61 riferendosi alla data dell'aprile 2010 vorrei capire per quale motivo..tù..che ci tieni tanto a darci le anteprime delle tue o vostre (Greche) glòriose invenzioni hai aspettato che ne parlassi io con tanto di foto dell'utensile per la trasformazione, a parlare di borre Greche e a non dire subito come stavano le cose...Siamo nel paese dei tarocchi e non mi stupirei di nulla dal momento che prendiamo atto di un brevetto ad almeno 9 anni di distanza, ad ogni modo dissi allora e lo riconfermo oggi che tale borra io la trovai in una cartuccia che carica/va una armeria del Nord Italia...Osservandola ho dedottto che poteva esser ricavata lavorando su di una Gualandi e ne ho creato un utensile atto allo scopo........ora dimmi ..era forse brevettato anche questo (si, ma tù non lo sai perchè è stato fatto da me) e esiste un vincolo che mi vieta in casa mia di trasformare a mio piacere un qualcosa senza fini commerciali identici a quelli ricoperti da brevetto ???? Ovvero la vendita di borre elicoidali ??? Io non sono l'ideatore delle borre in questione, ma dell'attrezzo utile a tale trasformazione.
            Troppi scienziati, ecco a cosa è dovuto il netto calo del buon condividere in Amicizia.
            A mio avviso, avresti [ed eventualmente avreste] fatto una miglior figura, se evitassi di ironizzarci su certe cose, non credi?

Pensi davvero che io non abbia cercato su google la discussione per postarla qui? Mica potevo ricordarmi che eri tu l'inventore...come facevo a saperlo? Comunque, dato che ci tieni così tanto ad spararle di tutti i colori su di me, mi limito a dirti che quell'altra borra come la faccio io, apre 3 volte tanto rispetto alla tua gualandi modificata e naturalmente dallo stesso fucile e dalla stessa identica distanza, provare per credere! [vinci]

Saluti [:-golf]
            Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]

Commenta

• salvatore63
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2008
              • 1976
              • Roma
              • Springer Spaniel

Originariamente inviato da Nikos77
              ........ mi limito a dirti che quell'altra borra come la faccio io, apre 3 volte tanto rispetto alla tua gualandi modificata e naturalmente dallo stesso fucile e dalla stessa identica distanza, provare per credere! [vinci]

[occhi]..Ma daiiiiii...conoscendo i tuoi scritti ed artefizi non avrei avuto alcun dubbio...figurati se un perfezionista del tuo stampo si mette a perder tempo per una minkiata o che sia da meno di qualcosa che già funziona !!!
              Mi inchino alla caparbietà Greca e mi scuso se non sono stato all'altezza di dare il massimo...la prossima volta ti chiederò consiglio su come arrivare ....al meglio della perfezione !!!

Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.

Commenta

• iago 77
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2012
                • 1958
                • ischia
                • bracco ungherese

A cosa devo l'onore della tua curiosità ?? Dovrebbero bastarti i messaggi di chi ha confermato prima di me ...non credi ??
                scusa ma forse il mio italiano non e' identico al tuo [:-bunny]......
                non vi era alcun accenno di polemica o magari di dubitare di quello che dici nei miei scritti.
                non ho alcun interesse a brevetti o determinare chi l'ha fatta prima...
                ti chiedevo solo per curiosita' poiche' mi diletto con la ricarica , e volendo confezionare qualche dispersante ero interessato al metodo di elicoidare le borre.......
                vabbe' risolvero' con dell' acqua calda e le pinze , o con chiunque altro avra' voglia di condividere qualcosa ....
                grazie lo stesso....

Commenta

• salvatore63
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2008
                  • 1976
                  • Roma
                  • Springer Spaniel

scusa ma forse il mio italiano non e' identico al tuo [:-bunny]......
                  non vi era alcun accenno di polemica o magari di dubitare di quello che dici nei miei scritti.
                  Non si tratta di differenza di Italiano, ma converrai con me che la tua domanda era molto ...vaga ..e vista la discussione non potevo essere nella tua mente...devo ammettere però che con la storia dell'Italiano hai recuperato quanto a polemica.
                  Abbi fede e presto vedrai quel che ti interessa [;)]

Commenta

• iago 77
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 1958
                    • ischia
                    • bracco ungherese

eeeee che ci posso fare ..... sono fatto cosi'.....
                    sono di compagnia ....subito mi adeguo...[:D]

Commenta

• Nikos77
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2009
                      • 1718
                      • Grecia

[occhi]..Ma daiiiiii...conoscendo i tuoi scritti ed artefizi non avrei avuto alcun dubbio...figurati se un perfezionista del tuo stampo si mette a perder tempo per una minkiata o che sia da meno di qualcosa che già funziona !!!
                      Mi inchino alla caparbietà Greca e mi scuso se non sono stato all'altezza di dare il massimo...la prossima volta ti chiederò consiglio su come arrivare ....al meglio della perfezione !!!
                      Il bello è che la meccanica di precisione, me l'abbiano insegnata in Italia, e mi hanno anche insegnato che i migliori meccanici di precisione Italiana vanno a lavorare in Svizzera...dato che in Italia non ce li vogliono...come si dice da noi che nessuno diventa santo sul suo paese! [vinci]

Commenta

• salvatore63
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2008
                        • 1976
                        • Roma
                        • Springer Spaniel

Originariamente inviato da Nikos77
                        ...come si dice da noi che nessuno diventa santo sul suo paese! [vinci]

Da noi si usa dire anche.."Chi se loda...se sbroda !!!"
                        Scendi da quegli altarini che...non convinci nessuno !!!

Commenta

• jzcia
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2009
                          • 1715
                          • provincia di roma
                          • breton

Tanto per mantenere viva la discussione.
                          Un vecchio metodo visto in Puglia, probabilmente antibrevetto, un pò laborioso ma efficacie è quello di togliere le alette ad una gualandi con dispersore, tagliare i lati della croce lungo l'asse e separare tramite tubicino in alluminio da infilare nello stelo che rimane. Le quattro alette, in questa maniera diventano elicoidali e prendono la forma stringendo in una morsa per un giorno il tubicino con ai lati due borre.

Spero si capisca meglio il concetto vedendo una vecchia foto.
                          File allegati
                          Ultima modifica jzcia; 21-08-14, 20:21.

Commenta

• Nikos77
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2009
                            • 1718
                            • Grecia

Da noi si usa dire anche.."Chi se loda...se sbroda !!!"
                            Scendi da quegli altarini che...non convinci nessuno !!!
                            Arrivi in ritardo caro amico, in quanto sono sceso da quella cosa lì diversi anni fa e non ci penso a risalirci!!! [vinci]

Originariamente inviato da jzcia
                            Un vecchio metodo visto in Puglia, probabilmente antibrevetto, un pò laborioso ma efficacie è quello di togliere le alette ad una gualandi con dispersore, tagliare i lati della croce lungo l'asse e separare tramite tubicino in alluminio da infilare nello stelo che rimane. Le quattro alette, in questa maniera diventano elicoidali e prendono la forma stringendo in una morsa per un giorno il tubicino con ai lati due borre.

Ciao Tulio, ecco qui le ultime creazioni di un amico che sembrano come quelle che ci hai mostrato, però lui se le taglia e basta! [vinci]

foto: quelle rosse in alto a dx

[media]http://i1284.photobucket.com/albums/a563/mtsig54/Idiogomosi/20140817_201500_zpswohiu3x0.jpg[/media]

Saluti [vinci]

Commenta

• iago 77
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2012
                              • 1958
                              • ischia
                              • bracco ungherese

Originariamente inviato da jzcia

scusa una domanda ......ma il pelo nella coppetta in besso della foto e' determinante ????[:D][:D]

---------- Messaggio inserito alle 11:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:08 PM ----------

nikos hai mica fatto delle prove per testare la rosata ???
                              come lo trovi questo sistema di tagliare la croce???

Commenta

• jzcia
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2009
                                • 1715
                                • provincia di roma
                                • breton

scusa una domanda ......ma il pelo nella coppetta in besso della foto e' determinante ????[:D][:D]
                                Altrochè se è determinante. Ci gira il mondo intorno .......[:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..