grazie per i complimenti![:-golf]
Sbiancamento trofei
Comprimi
X
-
Però, non avendo provato personalmente, posso anche pensare che tutto sia possibile (io starei comunque molto attento alla sua conservazione fra 1-2-3 mesi.... se salta fuori del giallo, correggere prima che si macchi in modo irreversibile).
Che questo sistema "soft" sia in grado di aver ragione di un trofeo vecchio di un anno, magari con del grasso solidificato e irrancidito in giro...... molto difficile.
Sono curioso del risultato..... e della sua durata nel tempo
---------- Messaggio inserito alle 04:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:40 PM ----------
Ps il trofeo è bello. Dalla foto sembra anche venuto bene, rose con il loro colore, bianco... biancoCommenta
-
Ciao Paolo, ti posso dire che prima di sbiancarlo ho tolto qualsiasi traccia di callosità bollendolo due volte e lavorandoci sopra un bel po di tempo. Adesso lo terrò sotto controllo e se dovesse ringiallire magari provo con un altro trattamento.Commenta
-
A me, nonostante l'uso di quella a 130 volumi "depotenziata", è capitato 3-4 volte di fare un lavoro all'apparenza buono, solo con l'osso leggermente meno "secco" del solito (attribuito a presenza di acqua).
A distanza di qualche mese, magari perchè ho sentito odori strani, ho controllato e..... quell'umido erano in realtà tracce di grasso (o gelatina di ossa... vai a capire) che aveva otturato i pori naturali dell'osso, praticamente invisibili al momento ma non dopo qualche tempo per colore/odore.
Un modesto trofeo di cinghiale intero (vai a capire perchè l'ho voluto fare [:D]) non c'è stato verso. Prima passaggi su passaggi in acqua ossigenata "vera", passaggio in quella polverina per trofei, ribollitura, nuovi trattamenti...... ha conservato un aspetto giallognolo e "malaticcio" a dispetto di tutti i miei tentativi.
Su un capriolo così bello, con tanto di punta laterale sulla stanga molto fig_ [:D], sarebbe un peccato [:-clown]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da lorenzocsalve,ho cercato tra le varie discussioni,e non ho trovato nulla a riguardo;Come gestite la preparazione dei vai trofei? qui in friuli dove vivo e caccio,e'...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da franco 64Salve a tutti.Volevo chiedere se qualcuno sà quale prodotto alternativo all'acqua ossigenata si potrebbe usare x lo sbiancamento dei trofei in quanto...
-
-
-
da Mattia1985Sono l'unico che si schifa a preparare, e non capisce il senso dei trofei???
Preferisco onorare a tavola il mio capo abbattuto.
Purtroppo...-
-
-
da Livia1968Amici con molto piacere ufficializzo il volantino di un evento organizzato da FiDC Provinciale di Novara (Commissione Cultura e Formazione).
Il...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
04-02-25, 18:13 -
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta