Quaglie e......sovrapposto light
Comprimi
X
-
Quaglie e......sovrapposto light
Vorrei un vostro consiglio su quali cartuccia usare tra le commerciali a quaglie con un sovrapposto Beretta Ultralight cil/4* ,cerco una cartuccia morbida ma veloce pb11 come le vecchie skeet 32 gr, un amico mi consigliava la B&P allodola.......Voi cosa mi cosigliate in base alle vostre esperienze ?[brindisi]..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
-
Anche una Bior potrebbe andar bene! [vinci]
Saluti [:-golf]Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D] -
rc.32
Ciao Daniele, mi anno parlato molto bene delle RC32.cartuccia molto morbida e lo steso tempo molto veloce. siamo sul l'ordine di 55€ a scatola da 250. la sparano costantemente da anni con buoni risultati. dati di banco. 600 bar. V1 415. caricata con G3000. innesco CX2000.ciao alla prossimaVorrei un vostro consiglio su quali cartuccia usare tra le commerciali a quaglie con un sovrapposto Beretta Ultralight cil/4* ,cerco una cartuccia morbida ma veloce pb11 come le vecchie skeet 32 gr, un amico mi consigliava la B&P allodola.......Voi cosa mi cosigliate in base alle vostre esperienze ?[brindisi]Commenta
-
Buongiorno a tutti,buongiorno Daniele
Considerando il tiro alla quaglia,il periodo d'uso di tali cartucce e che il selvatico è molto fragile come preda...tutte le catucce dai 27 ai 30 gr commerciali oppure artigianali possono essere la scelta giusta per il selvatico in questione e per la tipologia del tuo fucile.
Eviterei solamente quelle caricate con doppie basi,tipo s4,sipe etc.. in quanto piu' propense a riscaldare le canne dei basculanti
Io quando caccio all'estero in doppietta leggera e dopo aver finito la mia scorta,sparo quello che trovo,senza penalizzazioni alcune e spesso trovo anche cartucce da 32-33 gr e con queste del 10 ho abbattuto anche alzavole e marzaiole
Un saluto roberto barinaCommenta
-
Nova bior fiocchi dovrebbero essere da 31 gr, oppure la mia preferita gp baschieri da 32 sempre bior. Sulla fiocchi si vocifera che abbiano cambiato polvere, io le sparavo qualche anno fa ed erano buone, sulle gp non ho dubbi, ottime.Commenta
-
Io uso un sovrapposto 20/70 da Kg.2,550 e a quaglie ho sempre usato le Fiocchi Nova Bior da 25gr., ottime anche per tiri medio-lunghi (la seconda è **). Ho usato anche le Nova Bior in cal.12 da 31 gr. e mi sono sembrate buone quanto le cal.20. Non mi pare che siano particolarmente sudicione, ma comunque io pulisco sempre il fucile dopo ogni uscita... e non uso il semiautomatico.
---------- Messaggio inserito alle 01:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:21 PM ----------
Occhio, in cal.12 prendi le Nova Bior da 31, non da 33.Commenta
-
io utilizzo solamente quelle che mi carico da solo, e mi trovo bene con 30 gr di piombo, ma il mio socio che spara commerciale a quaglie ed allodole (ed anche per i primi tordi) spara solo free shot da 33 grammi,per il piombo vedi tu come ti trovi meglio ma io prenderei l'11!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da topi lorenoPrima che apra alla beccaccia mi diletto alla caccia alla lepre, mio cognato ha dei buoni cani e così cerchiamo di arrivare al 20 ottobre dove arrivano...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da Nico93Buona sera, volevo informazioni riguardo al Re di Quaglie... Oggi mentre ero a quaglie ho sentito un verso strano... Cercando su internet ho visto che...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da davide65Buongiorno,
secondo voi, per quaglie all'apertura, bossolo cartone 67 cx2000 mbx32 1.70x32 gr pb.10 couvette+feltro+sugherino chiusa tonda a 62.5...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da SepL'apertura mi ha portato a finalizzare (finalmente) il lavoro della cucciolona che tante volte durante la primavera ho portato a farsi le ossa sulle quaglie....
-
Canale: Buona forchetta
29-09-20, 18:16 -
-
da aldo1968salve
dove posso acquistare una piccola gabbia possibilmente di legno per trasportare 2 ..3 quaglie??-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta