444 Marlin e palle monolitiche

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cralberto Scopri di più su Cralberto
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cralberto
    Ho rotto il silenzio
    • Oct 2012
    • 44
    • Provincia di MILANO
    • Setter Inglese

444 Marlin e palle monolitiche

Ciao, ogni tanto caccio il cinghiale in Battuta con una carabina a leva in cal 444 Marlin. Non ricarico ed utilizzo esclusivamente munizioni commerciali. Qualcuno sa se esistono in commercio munizioni in tal calibro con palle monolitiche?
    Visto il divieto in Liguria dell'utilizzo di palle in piombo, mi spiacerebbe non poterla utilizzare almeno una volta!
    Ringrazio anticipatamente chi mi dara' qualche indicazione in merito.
    Alberto
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11225
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Cralberto
    Ciao, ogni tanto caccio il cinghiale in Battuta con una carabina a leva in cal 444 Marlin. Non ricarico ed utilizzo esclusivamente munizioni commerciali. Qualcuno sa se esistono in commercio munizioni in tal calibro con palle monolitiche?
    Visto il divieto in Liguria dell'utilizzo di palle in piombo, mi spiacerebbe non poterla utilizzare almeno una volta!
    Ringrazio anticipatamente chi mi dara' qualche indicazione in merito.
    Alberto
    Non ho controllato a fondo ed ho fatto solo una breve visita ai siti più noti, ma non ho visto cartucce originali cariche del 444 Marlin con palle monolitiche.
    C'è invece, arrivata da poco tempo, per il tuo calibro la palla Barnes Buster da 300 grs, che mi stuzzicherebbe moltissimo, ... ci sono due problemi: Paganini di Torino non la importa, quindi dovresti acquistarla online negli States o in Europa, poi ti serve un amico che ricarichi, oppure devi deciderti a ricaricare tu stesso.
    Con questa bellissima palla da 300 grs e una carica di 43/44 grs di polvere VV N-120 oppure 46/47 di VV N-130, oppure 44/45 grs di Norma 200, prevedo una cartuccia veramente superlativa sul piano dinamico-penetrativo, ... roba da "caccia grossa"!

Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p

Commenta

• Cralberto
      Ho rotto il silenzio
      • Oct 2012
      • 44
      • Provincia di MILANO
      • Setter Inglese

Grazie per la risposta...! anche io ho navigato qua e la e contattato qualche armeria ma niente...! io non ricarico purtroppo e non conosco nessuno che ricarichi quel calibro... mi spiace non poterla usare questa stagione! Ho anche una argo in 30/06... usero' quella anche se le botte del mio 94 AE mi mancheranno....! Ho contattato un'azienda Ligure che produce munizioni e mi hanno detto che forse a breve qualcosa si muove... speriamo!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..