Semi auto cal.16?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lupi Scopri di più su Lupi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lupi
    ⭐⭐
    • May 2008
    • 289
    • napoli
    • Setter

Semi auto cal.16?

Ieri mattina un conoscente cacciatore,parlando di fucili ha affermato che una
    fabbrica Italiana di cui non mi ha saputo dire il nome,ha commissionato ad una fabbrica Turca la realizzazione di un semi auto in cal. 16. A qualcuno risulta se
    è vero?
    Lupi
  • claudio76
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 3721
    • Sant'Angelo in Vado

Originariamente inviato da Lupi
    Ieri mattina un conoscente cacciatore,parlando di fucili ha affermato che una
    fabbrica Italiana di cui non mi ha saputo dire il nome,ha commissionato ad una fabbrica Turca la realizzazione di un semi auto in cal. 16. A qualcuno risulta se
    è vero?
    Lupi
    Magari!!! Il semiauto Calibro 16 me lo compro anche Turco!!! E' comunque triste che noi italiani dobbiamo rivolgerci all'estero per sviluppare e realizzare un prodotto del genere.
    Saluti
    Claudio

Commenta

• ALESSANDRO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 4792
      • sarzana SP
      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] Recupera un semiauto italiano a pochi soldi poi dalla siace
      ti fai fare la canna e modifica per il calibro sedici e hai tutto italiano !
      anche un benelli s90 etc etc !!

Commenta

• Cristian
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2012
        • 4739
        • Lombardia
        • Setter Inglesi

Non voglio mettere in dubbio la parola di nessuno[:-golf]
        Mi risulta però difficile pensare che una casa armiera, in questo periodo di crisi, spenda tempo, risorse e denaro per realizzare un fucile che non ha mercato.[:-bunny]
        Senza offesa per nessuno...ma chi acquisterebbe oggi un calibro 16 NUOVO, vista anche la penuria di cartucce per questo calibro presenti sul mercato?
        A parte i nostalgici...credo nessuno[:-golf]
        Dio salvi la Regina.
        Smell the flowers while you can.

Commenta

• randagio
          ⭐⭐⭐⭐
          • Nov 2007
          • 12229
          • Tuscany.
          • Bracco francese dei Pirenei Nedo

[:-golf]Presente!!! Io acquisterei subito un semiautomatico Cal. 16. Per le cartucce nessun problema, a parte me che le ricarico e che trovo tutti i componenti, basta vedere il sito del Club Cal. 16.
          [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• claudio76
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2010
            • 3721
            • Sant'Angelo in Vado

Originariamente inviato da Bayliss
            Non voglio mettere in dubbio la parola di nessuno[:-golf]
            Mi risulta però difficile pensare che una casa armiera, in questo periodo di crisi, spenda tempo, risorse e denaro per realizzare un fucile che non ha mercato.[:-bunny]
            Senza offesa per nessuno...ma chi acquisterebbe oggi un calibro 16 NUOVO, vista anche la penuria di cartucce per questo calibro presenti sul mercato?
            A parte i nostalgici...credo nessuno[:-golf]
            Ti assicuro che i "nostalgici" sono tanti, e di cartucce da un paio d'anni a questa parte se ne trovano in quantità e varietà.
            Comunque non voglio innescare polemiche, se fanno il semiauto Calibro 16 significa che le loro indagini di mercato le hanno fatte, e fuori dall'Italia, dove comunque qualche Sedicista in piu sta venendo fuori, questo calibro è ancora molto utilizzato. E' quindi possibile che qualche marchio nostrano che vende bene anche all'estero, data anche la crisi dei piccoli calibri (...che hanno avuto il boom solo in Italia tenendo a galla le vendite negli ultimi anni), abbia avuto occhio lungo nel proporre qualcosa di nuovo che fra il mercato interno e soprattutto l'estero faccia un discreto numero, il tutto con un investimento tutto sommato limitato rivolgendosi ad aziende straniere che costruiscono a basso costo.
            Essendo Sedicista convinto, e guardando la penuria di vendite di armi nuove che c'è ultimamente dove il mercato è stagnante e tutto è stato gia visto e rivisto, è da tempo che mi chiedo come mai qualche genio del marketing delle nostra case costruttrici non ci abbia pensato prima.
            Spero comunque che al di la delle strategie di mercato di fianco all'economico turco venga fuori anche il made in italy, magari piu costoso, piu rifinito, piu esclusivo, ma costruito con quella cura e qualità che ha reso famose le case armiere italiane nel mondo.
            Saluti
            Claudio

---------- Messaggio inserito alle 07:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:16 PM ----------

Originariamente inviato da randagio
            [:-golf]Presente!!! Io acquisterei subito un semiautomatico Cal. 16. Per le cartucce nessun problema, a parte me che le ricarico e che trovo tutti i componenti, basta vedere il sito del Club Cal. 16.
            Grande Randagio![:-golf]

Commenta

• il beccaccino parlante
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2009
              • 2485
              • Bologna
              • Emy DD

il massimo della vita è andare a caccia con un Browning Auto 5 in calibro 16, cartucce in cartone con bossolo Leon Beaux verde marca Walsrode, borra in feltro tricolor Bonavita e chiusura con orlo quadro...

[:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny]

quale prenderò mercoledì, il pre-'21, il post-'21 o l'alleggerito in 16/70?
              Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
              Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• claudio76
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 3721
                • Sant'Angelo in Vado

Originariamente inviato da il beccaccino parlante
                il massimo della vita è andare a caccia con un Browning Auto 5 in calibro 16, cartucce in cartone con bossolo Leon Beaux verde marca Walsrode, borra in feltro tricolor Bonavita e chiusura con orlo quadro...
                A detta di John Moses Browning la massima espressione per bilanciamento ed equilibrio delle forme ...insomma il meglio riuscito, era proprio l'Auto 5 in Calibro 16.
                E come dargli torto???
                Saluti
                Claudio

Commenta

• ALESSANDRO
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2008
                  • 4792
                  • sarzana SP
                  • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] Il cal 16 camerato 16/70 in tutte le tipologie di armi semiauto
                  doppiette e sovrapposti è il calibro migliore di tutti.
                  Resa effettivamente paragonabile al 12/70 ! leggerezza e forme invidiabili anche dal 20.
                  Purtroppo per chi non ricarica il munizionamento e' un po povero.
                  ciao.

Commenta

• FRANK61
                    • Feb 2009
                    • 67
                    • Noci (BA)
                    • Breton

Lo comprerei subitissimo

Commenta

• Lipe
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 3385
                      • E. Romagna RIMINI

Potrebbe anche essere una bella cosa........ Pero' mah!! Non ne sarei tanto convinto in questo periodo, personalmente e' un calibro che non mi ha mai entusiasmato.
                      Francamente e' piu' che sufficiente il 20, oppure il divertente ed efficacissimo 28.

Saluto.

Commenta

• claudio76
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 3721
                        • Sant'Angelo in Vado

Originariamente inviato da Lipe
                        Potrebbe anche essere una bella cosa........ Pero' mah!! Non ne sarei tanto convinto in questo periodo, personalmente e' un calibro che non mi ha mai entusiasmato.
                        Francamente e' piu' che sufficiente il 20, oppure il divertente ed efficacissimo 28.

Saluto.
                        Solo per curiosità: lo hai mai usato?
                        Saluti
                        Claudio

Commenta

• roberto65
                          ⭐⭐
                          • Sep 2012
                          • 272
                          • olbia
                          • springer

Ciao a tutti,
                          sono un appassionato del 16 da una vita, ovviamente mi ricarico le cartucce,
                          L'idea che si possa comprare un Semiautomatico in questo glorioso calibro,
                          mi attrae certamente, ma solo se tale arma la producesse una fabbrica come Beretta o Benelli, fabarm
                          il resto, rimarrebbe una trovata di mercato a basso costo
                          Ciao Roberto

Il calibro 16, credo possa risponder bene per tutte
                          le cacce, così nell'inverno, come nell'estate; tanto
                          più che desso, tenendo il giusto mezzo, risente dei
                          vantaggi degli uni e degli altri, subendone meno i
                          difetti.

Commenta

• pako
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2009
                            • 4862
                            • Tortona
                            • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da il beccaccino parlante

[:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny]

quale prenderò mercoledì, il pre-'21, il post-'21 o l'alleggerito in 16/70?
                            A5 16/70?..celo...[:D].. e quando vai vengo anch'io, facciamo la sfida ad armi pari.[:-golf]
                            E passami delle dosi per una Robust Manufrance S.E. in 16/65..[regol]
                            ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• claudio76
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 3721
                              • Sant'Angelo in Vado

Originariamente inviato da pako
                              A5 16/70?..celo...[:D].. e quando vai vengo anch'io, facciamo la sfida ad armi pari.[:-golf]
                              E passami delle dosi per una Robust Manufrance S.E. in 16/65..[regol]
                              Ciao Pako, vai a questo link, troverai tutte le dosi che ti servono: http://www.calibro16.it/ricariche.php
                              Saluti
                              Claudio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..