quale fucile scegliere??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

nicola22 Scopri di più su nicola22
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nicola22
    Ho rotto il silenzio
    • Dec 2014
    • 15
    • montesarchio bn

quale fucile scegliere??

meglio il rizzini premier o il beretta 682 gold e x trap???
  • Sereremo
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2011
    • 2780
    • Valcavallina
    • Pointer, cocker spaniel

Io preferirei il beretta.
    Ci sono discussioni in merito sul forum richiamabili con la funzione cerca.
    Ciao

Commenta

• claudio76
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2010
      • 3721
      • Sant'Angelo in Vado

Il Premier è un signor fucile, la Rizzini è una ditta molto molto seria, che segue il cliente passo passo nel post vendita.
      Non lo sottovalutare, è una bella arma.
      Saluti
      Claudio

Commenta

• Lipe
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 3385
        • E. Romagna RIMINI

Originariamente inviato da claudio76
        Il Premier è un signor fucile, la Rizzini è una ditta molto molto seria, che segue il cliente passo passo nel post vendita.
        Non lo sottovalutare, è una bella arma.
        Saluti
        Claudio

Sicuramente.......pero' andrei sul MITICO Beretta.

Commenta

• Cristian
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2012
          • 4739
          • Lombardia
          • Setter Inglesi

Originariamente inviato da Lipe
          Sicuramente.......pero' andrei sul MITICO Beretta.
          Come non quotare l'amico Filippo?[:-golf]
          Insomma sono in pochi a insegnare a Beretta a fare i sovrapposti e con il fucile della casa del tridente poi, vai sul sicuro e hai in mano un assegno circolare[:-golf]
          Nel caso lo dovessi rivendere potrai spuntare ancora un buon prezzo...con il Rizzini non credo[:-golf]
          Dio salvi la Regina.
          Smell the flowers while you can.

Commenta

• alcione tsa
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 4349
            • Ischia
            • cocker

Originariamente inviato da Bayliss
            Come non quotare l'amico Filippo?[:-golf]
            Insomma sono in pochi a insegnare a Beretta a fare i sovrapposti e con il fucile della casa del tridente poi, vai sul sicuro e hai in mano un assegno circolare[:-golf]
            Nel caso lo dovessi rivendere potrai spuntare ancora un buon prezzo...con il Rizzini non credo[:-golf]
            Ma la differenza la vedi anche quando l'acquisti nuovo ....il Beretta ha sempre una valutazione superiore a differenza di Rizzini....ma vi posso garantire ... ho avuto un premier per tanti anni e la VERA differenza la fa il MANICO...... nulla da invidiare ai 682 e l'assistenza post vendita di Rizzini è encomiabile![:-golf]

Commenta

• claudio76
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 3721
              • Sant'Angelo in Vado

Originariamente inviato da alcione tsa
              Ma la differenza la vedi anche quando l'acquisti nuovo ....il Beretta ha sempre una valutazione superiore a differenza di Rizzini....ma vi posso garantire ... ho avuto un premier per tanti anni e la VERA differenza la fa il MANICO...... nulla da invidiare ai 682 e l'assistenza post vendita di Rizzini è encomiabile![:-golf]
              Non te la prendere Alcione, è la solita solfa uscita fuori in decine di discussioni, sembra che se non entri in pedana con un Beretta non sei nessuno. Lungi da me discutere sulla qualità dei prodotti della casa Gardonese, ma non esistono solo questi, ed i fucili usciti dalla ditta di Marcheno non hanno proprio nulla da ividiare, sono anch'essi Italiani al 100%, e fatti con tanto cuore e tanta passione. In ditta poi vai e parli con i titolari avendo la possibilità di cucirti il fucile addosso in tempi brevissimi e con grande efficienza.
              Forse per qualcuno sono cose trascurabili... ma per altri no.
              Saluti
              Claudio

Commenta

• alcione tsa
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 4349
                • Ischia
                • cocker

Originariamente inviato da claudio76
                Non te la prendere Alcione, è la solita solfa uscita fuori in decine di discussioni, sembra che se non entri in pedana con un Beretta non sei nessuno. Lungi da me discutere sulla qualità dei prodotti della casa Gardonese, ma non esistono solo questi, ed i fucili usciti dalla ditta di Marcheno non hanno proprio nulla da ividiare, sono anch'essi Italiani al 100%, e fatti con tanto cuore e tanta passione. In ditta poi vai e parli con i titolari avendo la possibilità di cucirti il fucile addosso in tempi brevissimi e con grande efficienza.
                Forse per qualcuno sono cose trascurabili... ma per altri no.
                Saluti
                Claudio
                Hai ragione ma quando poi nelle gare vere glie le "suoni" vedi come ci rimangono male.......[:D]

Ciao

Commenta

• claudio76
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 3721
                  • Sant'Angelo in Vado

Hai ragione ma quando poi nelle gare vere glie le "suoni" vedi come ci rimangono male.......[:D]

Ciao
                  ...E' vero, ed è una grande soddisfazione![:-golf]
                  Saluti
                  Claudio

Commenta

• Cristian
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 4739
                    • Lombardia
                    • Setter Inglesi

Non era mia intenzione sminuire le qualità dei fucili Rizzini[:-golf]
                    ed è ovvio che la differenza alla fine la fa sempre il manico...su questo non ci piove...
                    Assistenza post vendita? Io ho diversi sovrapposti Beretta e dell'assistenza post vendita non ne ho mai avuto bisogno e un motivo ci sarà...se Rizzini offre un ottima assistenza post vendita è perché probabilmente è ben consapevole che i suoi prodotti potrebbero avere problemi (se scorrete il forum ogni tanto escono su questi fucili alcuni piccoli problemi).
                    Comunque è solo, diciamo così, un parere personale [:-golf]
                    Di questo passo tra un po' sentiremo dire, con tutto il rispetto, che la RFM fa doppiette migliori delle Piotti[:142]
                    Ultima modifica Cristian; 23-12-14, 12:53.
                    Dio salvi la Regina.
                    Smell the flowers while you can.

Commenta

• claudio76
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 3721
                      • Sant'Angelo in Vado

Originariamente inviato da Bayliss
                      Non era mia intenzione sminuire le qualità dei fucili Rizzini[:-golf]
                      ed è ovvio che la differenza alla fine la fa sempre il manico...su questo non ci piove...
                      Assistenza post vendita? Io ho diversi sovrapposti Beretta e dell'assistenza post vendita non ne ho mai avuto bisogno e un motivo ci sarà...se Rizzini offre un ottima assistenza post vendita è perché probabilmente è ben consapevole che i suoi prodotti potrebbero avere problemi (se scorrete il forum ogni tanto escono su questi fucili alcuni piccoli problemi).
                      Comunque è solo, diciamo così, un parere personale [:-golf]
                      Di questo passo tra un po' sentiremo dire, con tutto il rispetto, che la RFM fa doppiette migliori delle Piotti[:142]
                      Ciao Bayliss, l'assistenza post vendita a cui ci riferiamo io ed Alcione ti assicuro che non è riferita a problemi sui fucili, io personalmente con il Rizzini i problemi non ho idea di cosa siano, ma alle modifiche a calci, bindelle, o ad inconvenienti che non dipendono dall'usura ma dall'accidentalità degli eventi. Ti riporto il link di una discussione (a cui peraltro partecipasti anche tu) di quanto successo a mio fratello con il suo Vertex Trap: http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...amento+rizzini
                      Questa è l'assistenza post vendita che intendo io... magari in Beretta sarebbe stata piu lunga e macchinosa.
                      Il fucile peraltro funziona ancora benissimo e continua a macinare piattelli come se nulla fosse.
                      Saluti
                      Claudio

Commenta

• Lipe
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 3385
                        • E. Romagna RIMINI

Tutte e due le azziende, se andiamo direttamente da loro hanno un ottimo servizio sul cliente, avete mai sentito parlare di Gun Service Beretta, beh! Non dico altro.
                        Sicuramente Rizzini essendo una azzienda piu' piccola ( diciamo famigliare?) puoi essere seguito direttamente dai titolari.

Ma il punto e' che devi recarti da loro e per molti non e' cosi' semplice.
                        Quindi se hai bisogno rimane l'armeria che dovra spedire il fucile alle azziende con risultati di attesa pressoche uguali...... o no!!
                        Le armi Rizzini lo sappiamo tutti che sono di qualita' ma avere un Beretta tra le mani e' assolutamente un'altra cosa, ma volete mettere la bellezza di un S682 primo tipo o la sua evoluzione 682 Gold E per non parlare del 692........ Dai non c'e' confronto su, ma neanche.......

Saluti.

Commenta

• claudio76
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 3721
                          • Sant'Angelo in Vado

Il mondo Lipe è bello perché vario, a me per esempio i fucili da te citati non piacciono anche se sono fuori dubbio armi ottimamente realizzate. E' come per tutte le cose no, se a tutti ci piacesse la stessa donna sarebbe una tragedia...
                          Saluti
                          Claudio[:-golf]

Commenta

• Lipe
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2010
                            • 3385
                            • E. Romagna RIMINI

Certamente, sono d'accordo Claudio

Ciao

Commenta

Argomenti correlati