cartuccia per rendere la lunga distanza piccione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

7x7albert Scopri di più su 7x7albert
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • 7x7albert
    • Jan 2011
    • 57
    • FRANCE

cartuccia per rendere la lunga distanza piccione

Ciao a tutti
    Sto cercando le ricette per fare il lungo piccione distanza da 20 a 45 metri sia 28g o 32g 36g ho una polvere stock N340, ma qui in Francia abbiamo il diritto alle seguenti polveri: A1 A0 e AS vuoi ricette con queste polveri.
    Saluti e Buon Natale
    albert[vinci]
  • buba
    • Feb 2014
    • 156
    • cavallino-treporti (VE)

ciao, con la A0 puoi fare una 37/38 gr molto veloce 420/430 m/s e che mantengono le rosate concentrate ma non ho i dati sotto mano, gli esperti non tarderanno

ciao buba

Commenta

• nik1920
      ⭐⭐
      • Sep 2013
      • 493
      • Napoli
      • Setter irlandese e Cocker spaniel inglese

A0 1.80x36 z2m18 e stellare a 58. A1 616 1.70x32-34 z2m21 e cf a 58.
      Se hai la tecna fai 616 1.75x36 sg22 e stellare a 58 con piombo 7
      Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia.

Commenta

• 7x7albert
        • Jan 2011
        • 57
        • FRANCE

Originariamente inviato da buba
        ciao, con la A0 puoi fare una 37/38 gr molto veloce 420/430 m/s e che mantengono le rosate concentrate ma non ho i dati sotto mano, gli esperti non tarderanno

ciao buba
        Buba la ringrazio per la risposta, ma come si fa a fare questa cartuccia fondo in quale sezione del forum che posso vedere la tua ricetta per questa cartuccia veloce?
        Hai anche una ricetta per 28 grammi di piombo 6?
        Ho un magazzino di polvere N340 Vitha è questo un buon polvere per ricaricare le cartucce in 28 32 36g?

Vi auguro un nuovo anno felice e un Felice Anno Nuovo [brindisi]

albert brogne

Commenta

• leonardovingaretti
          ⭐⭐
          • Aug 2011
          • 385
          • chieri
          • setter inglese,epageul breton

Ciao Albert ti podto i dati di banco che ho ottenuto con polvere A0 : 12/70 cx 2000 1,85x37 borra GT 15 stellare a 58mm
          Bar 730
          V (2,5) 400 m/s
          secondo me la V0 divfebbe essere compresa tra 410/415 m/s

buone feste

Commenta

• 7x7albert
            • Jan 2011
            • 57
            • FRANCE

ricetta

Originariamente inviato da nik1920
            A0 1.80x36 z2m18 e stellare a 58. A1 616 1.70x32-34 z2m21 e cf a 58.
            Se hai la tecna fai 616 1.75x36 sg22 e stellare a 58 con piombo 7
            Nick1920 grazie per i vostri due ricette "A0 1.80x36 z2m18 e stellare 58", che comincia metti questa ricetta?

Sai altre entrate 28g 32g, ho un magazzino di polvere Vitha N340 sai ricette con questa polvere che trovo comodo ma sempre con incombusto può essere un errore di aggraffatura o primer, può si caricare in 28g?

Vi auguro una buona festa di fine anno[brindisi]

albert Brogne

---------- Post added at 08:49 AM ---------- Previous post was at 08:30 AM ----------

Originariamente inviato da leonardovingaretti
            Ciao Albert ti podto i dati di banco che ho ottenuto con polvere A0 : 12/70 cx 2000 1,85x37 borra GT 15 stellare a 58mm
            Bar 730
            V (2,5) 400 m/s
            secondo me la V0 divfebbe essere compresa tra 410/415 m/s

buone feste

Leonardovingaretti Ciao e grazie per la vostra 37g ricetta avete una ricetta per piccione 28g di polvere sia con A1 o A0 AS polveri disponibile solo in Francia, ho uno stock di N340 Vitha ha qualcosa per te questa polvere è dolce a sparare ma lascia incombusti, può essere un'esca errore o cattivo crimpatura può essere usato per il 28g
            Vacanze Buon Anno e nuovo [brindisi] [bah]

Commenta

• buba
              • Feb 2014
              • 156
              • cavallino-treporti (VE)

Originariamente inviato da 7x7albert
              Buba la ringrazio per la risposta, ma come si fa a fare questa cartuccia fondo in quale sezione del forum che posso vedere la tua ricetta per questa cartuccia veloce?
              Ho un magazzino di polvere N340 Vitha è questo un buon polvere per ricaricare le cartucce in 28 32 36g?

albert brogne
              ciao, la ricetta non è mia, ma se hai pazienza, al piu presto te la mando, io uso la N350 perche sparo da 38 a 50 gr, con la 340 non saprei ma se cerchi ne trovi tante[:-golf]

ciao buba

Commenta

• fioresantoro
                Ho rotto il silenzio
                • Feb 2013
                • 36
                • Campagna
                • segugio italiano

se ricordo bene la V 6 della Pegoraro linea tradizionale era nata per il tiro a piccione, alcuni amici che l'hanno impiegata a caccia mi dicono che è una munizione molto performante

Commenta

• JK6/b
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 1367
                  • Coccaglio (BS)
                  • Senza più cane, purtroppo

albert brogne
                  Ciao Albert,
                  la polvere N-340 NON E' BUONA per caricare i 28 gr ( è ottima per i 34-36gr);
                  Per i 28gr è buona l'AS. prova questa carica:
                  • AS - 1,50 X 28 grammi,bossolo 70/ innesco 686, borra contenitore SG 22 /z2m, tiri medi / lunghi; con l'innesco 616/cx2000/688 riduci la carica a 1,45x28. Ciao

Commenta

• leonardovingaretti
                    ⭐⭐
                    • Aug 2011
                    • 385
                    • chieri
                    • setter inglese,epageul breton

No, Albert non carico le altre polveri che possiedi,solamente la A0

---------- Messaggio inserito alle 09:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:58 PM ----------

Buon anno anche a te

Commenta

• 7x7albert
                      • Jan 2011
                      • 57
                      • FRANCE

Originariamente inviato da JK6/b
                      Ciao Albert,
                      la polvere N-340 NON E' BUONA per caricare i 28 gr ( è ottima per i 34-36gr);
                      Per i 28gr è buona l'AS. prova questa carica:
                      • AS - 1,50 X 28 grammi,bossolo 70/ innesco 686, borra contenitore SG 22 /z2m, tiri medi / lunghi; con l'innesco 616/cx2000/688 riduci la carica a 1,45x28. Ciao
                      Grazie JK6 / b per la tua ricetta 28gr capisce se devo diminuire la quantità di polvere con un potente fondo, che cosa è la lunghezza della cartuccia, una volta impostato?

Anche in questo caso si e felice feste di Capodanno grazie
                      albert Brogne [brindisi]

---------- Post added at 08:32 AM ---------- Previous post was at 08:20 AM ----------

Originariamente inviato da fioresantoro
                      se ricordo bene la V 6 della Pegoraro linea tradizionale era nata per il tiro a piccione, alcuni amici che l'hanno impiegata a caccia mi dicono che è una munizione molto performante
                      Grazie per la vostra risposta come questo caccia cartuccia polvere è responsabile e quali sono i suoi altri componenti?

Buone Feste
                      albert[brindisi]:o

Commenta

• JK6/b
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 1367
                        • Coccaglio (BS)
                        • Senza più cane, purtroppo

Grazie JK6 / b per la tua ricetta 28gr capisce se devo diminuire la quantità di polvere con un potente fondo, che cosa è la lunghezza della cartuccia, una volta impostato?
                        ...............................
                        albert[brindisi]:o
                        Eccomi:
                        Col forte freddo (?) basta usare, con la stessa carica, un innesco più potente .
                        Bossolo 70mm = Altezza del bossolo vuoto;
                        Lunghezza cartuccia = Altezza della cartuccia finita (dopo la chiusura a orlo tondo o a stellare)
                        Buone Feste anche a te.
                        Filippo [brindisi]
                        Ultima modifica JK6/b; 27-12-14, 13:32.

Commenta

• 7x7albert
                          • Jan 2011
                          • 57
                          • FRANCE

Grazie per le vostre risposte sui forum ho trovato questa cartuccia da caccia industriale ricetta è la cartuccia Pegoraro Vo che è la ricetta che ne pensate? Ho un dubbio circa la dose di polvere N340 sembra chiaro che cosa ne pensi? può essere possibile.
                          Grazie ancora
                          albert.

<style type="text/css">TD P</style>

<style type="text/css">TD P { margin-bottom: 0cm; }P { margin-bottom: 0.21cm; }</style> cartuccia tutta caccia con 34gr di piombo con buone velocità e pressioni contenute, si presenta in bossolo Fiocchi T1Bis di color verde con scritte nere
                          innesco: Fiocchi DFS616
                          polvere: Vithavuori N340 in dose 1,55 (+/-0,03gr) ????????? cele non sembra molto !!!!!!!
                          contenitore: B&P Z2/m 18mm
                          piombo: 34gr n°10 (rilevati 33,700gr)
                          chiusura: stellare a 6 pieghe con cartuccia finita alta 58,0mm
                          V/0: 410 mt/sec
                          pressione: 680 bar
                          Ultima modifica 7x7albert; 28-12-14, 15:04.

Commenta

• jonny
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2008
                            • 2780
                            • veneto
                            • drahthaar

Grazie per le vostre risposte sui forum ho trovato questa cartuccia da caccia industriale ricetta è la cartuccia Pegoraro Vo che è la ricetta che ne pensate? Ho un dubbio circa la dose di polvere N340 sembra chiaro che cosa ne pensi? può essere possibile.
                            Grazie ancora
                            albert.

<style type="text/css">TD P</style>

<style type="text/css">TD P { margin-bottom: 0cm; }P { margin-bottom: 0.21cm; }</style> cartuccia tutta caccia con 34gr di piombo con buone velocità e pressioni contenute, si presenta in bossolo Fiocchi T1Bis di color verde con scritte nere
                            innesco: Fiocchi DFS616
                            polvere: Vithavuori N340 in dose 1,55 (+/-0,03gr) ????????? cele non sembra molto !!!!!!!
                            contenitore: B&P Z2/m 18mm
                            piombo: 34gr n°10 (rilevati 33,700gr)
                            chiusura: stellare a 6 pieghe con cartuccia finita alta 58,0mm
                            V/0: 410 mt/sec
                            pressione: 680 bar

Ciao Albert, non bisogna mai far riferimento ai dosaggi impiegati nei caricamenti originali, spesso i produttori industriali di cartucce, hanno dei lotti di polvere creati apposta su loro specifica (spesso per ridurre il dosaggio di polvere).

Se le tua polvere N340 proviene da da confezioni per vendita al dettaglio, la farai rendere al meglio al seguente dosaggio:

Bossolo: Fiocchi T3 H70 mm
                            Innesco: Fiocchi Dfs 616
                            Polvere: N340 1,80 g (inizio stagione); 1,85 g (da fine ottobre in poi)
                            Borra: Gualandi Sg 19
                            Piombo: 36 gr (6,5,4)
                            Chiusura stellare a 58,00 mm

In questo modo avrai una cartuccia media generica, buona per "la chasse au petit gibier"[vinci]

Commenta

• 7x7albert
                              • Jan 2011
                              • 57
                              • FRANCE

Jonny la ringrazio per la risposta, così ho capito che una polvere ha due facce, una per l'industria e uno in particolare con prestazioni diverse.

Ho una domanda da porsi quando dopo una sparatoria ci incombusto questo viene da che cosa?
                              Qual è il miglior tiro al piccione polvere italiano?

sinceramente albert

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..