Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti
Sto cercando le ricette per fare il lungo piccione distanza da 20 a 45 metri sia 28g o 32g 36g ho una polvere stock N340, ma qui in Francia abbiamo il diritto alle seguenti polveri: A1 A0 e AS vuoi ricette con queste polveri.
Saluti e Buon Natale
albert[vinci]
ciao, con la A0 puoi fare una 37/38 gr molto veloce 420/430 m/s e che mantengono le rosate concentrate ma non ho i dati sotto mano, gli esperti non tarderanno
ciao, con la A0 puoi fare una 37/38 gr molto veloce 420/430 m/s e che mantengono le rosate concentrate ma non ho i dati sotto mano, gli esperti non tarderanno
ciao buba
Buba la ringrazio per la risposta, ma come si fa a fare questa cartuccia fondo in quale sezione del forum che posso vedere la tua ricetta per questa cartuccia veloce?
Hai anche una ricetta per 28 grammi di piombo 6?
Ho un magazzino di polvere N340 Vitha è questo un buon polvere per ricaricare le cartucce in 28 32 36g?
Vi auguro un nuovo anno felice e un Felice Anno Nuovo [brindisi]
Ciao Albert ti podto i dati di banco che ho ottenuto con polvere A0 : 12/70 cx 2000 1,85x37 borra GT 15 stellare a 58mm
Bar 730
V (2,5) 400 m/s
secondo me la V0 divfebbe essere compresa tra 410/415 m/s
A0 1.80x36 z2m18 e stellare a 58. A1 616 1.70x32-34 z2m21 e cf a 58.
Se hai la tecna fai 616 1.75x36 sg22 e stellare a 58 con piombo 7
Nick1920 grazie per i vostri due ricette "A0 1.80x36 z2m18 e stellare 58", che comincia metti questa ricetta?
Sai altre entrate 28g 32g, ho un magazzino di polvere Vitha N340 sai ricette con questa polvere che trovo comodo ma sempre con incombusto può essere un errore di aggraffatura o primer, può si caricare in 28g?
Vi auguro una buona festa di fine anno[brindisi]
albert Brogne
---------- Post added at 08:49 AM ---------- Previous post was at 08:30 AM ----------
Originariamente inviato da leonardovingaretti
Ciao Albert ti podto i dati di banco che ho ottenuto con polvere A0 : 12/70 cx 2000 1,85x37 borra GT 15 stellare a 58mm
Bar 730
V (2,5) 400 m/s
secondo me la V0 divfebbe essere compresa tra 410/415 m/s
buone feste
Leonardovingaretti Ciao e grazie per la vostra 37g ricetta avete una ricetta per piccione 28g di polvere sia con A1 o A0 AS polveri disponibile solo in Francia, ho uno stock di N340 Vitha ha qualcosa per te questa polvere è dolce a sparare ma lascia incombusti, può essere un'esca errore o cattivo crimpatura può essere usato per il 28g
Vacanze Buon Anno e nuovo [brindisi] [bah]
Buba la ringrazio per la risposta, ma come si fa a fare questa cartuccia fondo in quale sezione del forum che posso vedere la tua ricetta per questa cartuccia veloce?
Ho un magazzino di polvere N340 Vitha è questo un buon polvere per ricaricare le cartucce in 28 32 36g?
albert brogne
ciao, la ricetta non è mia, ma se hai pazienza, al piu presto te la mando, io uso la N350 perche sparo da 38 a 50 gr, con la 340 non saprei ma se cerchi ne trovi tante[:-golf]
se ricordo bene la V 6 della Pegoraro linea tradizionale era nata per il tiro a piccione, alcuni amici che l'hanno impiegata a caccia mi dicono che è una munizione molto performante
albert brogne
Ciao Albert,
la polvere N-340 NON E' BUONA per caricare i 28 gr ( è ottima per i 34-36gr);
Per i 28gr è buona l'AS. prova questa carica:
• AS - 1,50 X 28 grammi,bossolo 70/ innesco 686, borra contenitore SG 22 /z2m, tiri medi / lunghi; con l'innesco 616/cx2000/688 riduci la carica a 1,45x28. Ciao
Ciao Albert,
la polvere N-340 NON E' BUONA per caricare i 28 gr ( è ottima per i 34-36gr);
Per i 28gr è buona l'AS. prova questa carica:
• AS - 1,50 X 28 grammi,bossolo 70/ innesco 686, borra contenitore SG 22 /z2m, tiri medi / lunghi; con l'innesco 616/cx2000/688 riduci la carica a 1,45x28. Ciao
Grazie JK6 / b per la tua ricetta 28gr capisce se devo diminuire la quantità di polvere con un potente fondo, che cosa è la lunghezza della cartuccia, una volta impostato?
Anche in questo caso si e felice feste di Capodanno grazie
albert Brogne [brindisi]
---------- Post added at 08:32 AM ---------- Previous post was at 08:20 AM ----------
Originariamente inviato da fioresantoro
se ricordo bene la V 6 della Pegoraro linea tradizionale era nata per il tiro a piccione, alcuni amici che l'hanno impiegata a caccia mi dicono che è una munizione molto performante
Grazie per la vostra risposta come questo caccia cartuccia polvere è responsabile e quali sono i suoi altri componenti?
Grazie JK6 / b per la tua ricetta 28gr capisce se devo diminuire la quantità di polvere con un potente fondo, che cosa è la lunghezza della cartuccia, una volta impostato?
...............................
albert[brindisi]:o
Eccomi:
Col forte freddo (?) basta usare, con la stessa carica, un innesco più potente .
Bossolo 70mm = Altezza del bossolo vuoto;
Lunghezza cartuccia = Altezza della cartuccia finita (dopo la chiusura a orlo tondo o a stellare)
Buone Feste anche a te.
Filippo [brindisi]
Grazie per le vostre risposte sui forum ho trovato questa cartuccia da caccia industriale ricetta è la cartuccia Pegoraro Vo che è la ricetta che ne pensate? Ho un dubbio circa la dose di polvere N340 sembra chiaro che cosa ne pensi? può essere possibile.
Grazie ancora
albert.
<style type="text/css">TD P</style>
<style type="text/css">TD P { margin-bottom: 0cm; }P { margin-bottom: 0.21cm; }</style> cartuccia tutta caccia con 34gr di piombo con buone velocità e pressioni contenute, si presenta in bossolo Fiocchi T1Bis di color verde con scritte nere
innesco: Fiocchi DFS616 polvere: Vithavuori N340 in dose 1,55 (+/-0,03gr) ????????? cele non sembra molto !!!!!!! contenitore: B&P Z2/m 18mm
piombo: 34gr n°10 (rilevati 33,700gr)
chiusura: stellare a 6 pieghe con cartuccia finita alta 58,0mm
V/0: 410 mt/sec
pressione: 680 bar
Grazie per le vostre risposte sui forum ho trovato questa cartuccia da caccia industriale ricetta è la cartuccia Pegoraro Vo che è la ricetta che ne pensate? Ho un dubbio circa la dose di polvere N340 sembra chiaro che cosa ne pensi? può essere possibile.
Grazie ancora
albert.
<style type="text/css">TD P</style>
<style type="text/css">TD P { margin-bottom: 0cm; }P { margin-bottom: 0.21cm; }</style> cartuccia tutta caccia con 34gr di piombo con buone velocità e pressioni contenute, si presenta in bossolo Fiocchi T1Bis di color verde con scritte nere
innesco: Fiocchi DFS616 polvere: Vithavuori N340 in dose 1,55 (+/-0,03gr) ????????? cele non sembra molto !!!!!!! contenitore: B&P Z2/m 18mm
piombo: 34gr n°10 (rilevati 33,700gr)
chiusura: stellare a 6 pieghe con cartuccia finita alta 58,0mm
V/0: 410 mt/sec
pressione: 680 bar
Ciao Albert, non bisogna mai far riferimento ai dosaggi impiegati nei caricamenti originali, spesso i produttori industriali di cartucce, hanno dei lotti di polvere creati apposta su loro specifica (spesso per ridurre il dosaggio di polvere).
Se le tua polvere N340 proviene da da confezioni per vendita al dettaglio, la farai rendere al meglio al seguente dosaggio:
Bossolo: Fiocchi T3 H70 mm
Innesco: Fiocchi Dfs 616
Polvere: N340 1,80 g (inizio stagione); 1,85 g (da fine ottobre in poi)
Borra: Gualandi Sg 19
Piombo: 36 gr (6,5,4)
Chiusura stellare a 58,00 mm
In questo modo avrai una cartuccia media generica, buona per "la chasse au petit gibier"[vinci]
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca. Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua. Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...
Speriamo che con questa mia discussione che apro, non si scatenino polemiche, ma piuttosto nasca qualcosa di costruttivo. Troppo spesso si legge su forum...
Buongiorno, giochicchiando con l’ottica oggi ho potuto verificare che con la regolazione del parallasse ad alti ingrandimenti si ottiene una stima della...
25-03-23, 19:44
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta