Benelli 828U

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

un uomo e il suo benelli Scopri di più su un uomo e il suo benelli
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mivi77
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2010
    • 1252
    • RIETI
    • breton- gemma setter inglese -zara

Originariamente inviato da rocco71
    Ciao. Piace anche a me. Stasera in armeria l'ho imbracciato, sale ottimamente alla spalla. La bindella con il salto mi fa sentire a mio agio essendo abituato al salto anche nell'automatico. L'ho pesato sulla bilancia senza porta cinghia pesa 2870 gr. Se il modello normale con canne da 71 pesa 2900 vuol dire che il beccaccia è uguale solo con canne da 60.
    Prima di prenderlo vedo come posso fare per provarlo con cartucce da 34/36 grammi per valutare la riduzione del rinculo.
    L'alternativa al Benelli è il browning b 725 light. La foratura delle canne, sovralesta, riduce moltissimo il rinculo. Entrambi sono molto sicuri rispetto alla tematica dello sparo accidentale che in altri fucili non è molto curata.
    Il browning ha un sistema che copia il sistema H&H il benelli ha lo stesso collaudato sistema dei semi auto.
    Pro e contro di entrambi
    Browning pro: rinculo bassissimo, ottima distribuzione rosate con strozzatori invector ds e sicurezza contro scatti accidentali per caduta
    contro peso intorno ai 3000 gr e canne da 65
    Benelli pro: peso e lunghezza più adatti alla caccia nel bosco ma differenze limitate 130 grammi in meno del BR e 6 cm più corto
    contro rinculo? (forse più elevato a causa della foratura stretta delle canne 18,5/18,6), distribuzione rosata? I contro non li posso che ipotizzare per questo vorrei provare l'arma.
    io uso il modello beccaccia da 2 stagioni ,non lo cambio piu è uno spettacolo,rinculo inesistente

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..