Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno a tutti e grazie per il caloroso benvenuto!
Tempo fa ho ereditato 4 fucili da caccia che erano di mio nonno, e sarei curioso di avere un'idea riguardo al valore che possono avere.
Si tratta di un Beretta cal. 12 del 1942, di un Franchi cal. 12 automatico, di un Mini Tonolini cal. 9 e di un Vendrix (belga) cal. 12. Vi allego alcune foto per facilitare il riconoscimento.
Vi ringrazio anticipatamente per ogni informazione possiate darmi!!!
Ciao Vittorio,
Io non sono un super esperto di armi,ma quelle da te postate sono armi comuni che adoperavano i nostri nonni per procurarsi il cibo.
sono armi molto diffuse e la quotazione totale di tutti varia dai 350€ ai 500€ Max,secondo il mio modesto parere...
Attendiamo comunque altri pareri dagli utenti del forum.
Benvenuto tra noi
Buongiorno e scusate se non mi sono più fatto sentire, ma un piccolo problema di salute mi ha impedito di essere presente.
Volevo ringraziare mirkino per la "consulenza" e se possibile attendo qualche altro parere. Immagino comunque non siano armi di gran pregio.
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà prendere in considerazione la mia richiesta.
Ciao e a presto.
Ad occhio sono in buono stato, ma manca l'elemento fondamentale per la valutazione, ovvero lo stato delle canne, che dovrebbero essere prive di corrosioni, pena un crollo del valore delle armi. Comunque ha ragione Mikino, spuntando un qualcosina in più per la Beretta o, trovando l'appassionato di cani esterni, per la Vendrix. Naturalmente il monocanna cal 9 vale un centinaio di €, a meno di trovare l'appassionato.
Per quanto riguarda le canne, sono in buono stato, sempre tenute pulite ed in ordine. Immaginavo non fossero armi rare, era solo per avere un'idea del loro valore. Grazie comunque per l'interessamento e la collaborazione. Siete stati gentilissimi!!!
Beretta mette a disposizione gli armaioli del Gun Service per effettuare un tagliando di manutenzione sui fucili semiautomatici prodotti dalla Casa ......
Ciao a tutti, primo post vero sul forum, avrei bisogno del Vostro aiuto.
Ho ricevuto in eredità da mio papà, cacciatore, che è mancato...
23-04-25, 10:35
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta