solengo in bar

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

danilo poli Scopri di più su danilo poli
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • danilo poli
    ⭐⭐
    • Apr 2013
    • 203
    • lucca
    • springer

solengo in bar

volevo cortesemente sapere , dal portavoce franchi . io nell'ottantasetto ho comprato alla cifra di 1,250 000 il franchi pg solengo 85 ma cal 12 , domenica lo stavo pulendo e mi e' caduto l'occhio sui punzoni della canna , sul marchio di prova dell'arma PSF ci doveva essere le due stelline , attestanti la prova di pressione superiore, ma o non si vede o e' stata impressa male , non vedo le stelle di prova , possibile. sensaltro sono state impresse leggerissimamente, impossibile che non sia stata testata la canna ? . volevo sapere , nell'ottantasette la franchi con quanti bar testava le canne , in particolare in uno slug come il mio , che certamente nel suo utilizzo non avrebbe sparato cartuccine da 28 gr . ripeto nella carcassa psf e 2 stelle regolari ma sulla canna non sono riuscito ad trovarle . in conclusione a quanto e' stato provato in bar il franchi pg 85 ma solengo del 1987 ? . GRAZIE dI TUTTO DANILO
  • danilo poli
    ⭐⭐
    • Apr 2013
    • 203
    • lucca
    • springer

possibile non avere questa informazione , da rappresentanza franchi ?

Commenta

• louison
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2012
      • 4195
      • LUGO DI VICENZA
      • NESSUNO

Il modello è stato prodotto dalla vecchia Franchi (fallita nel 1992)...... Il marchio è stato acquisito e completamente ristrutturato dal gruppo Beretta nel 1995 ..... L'odierna e risuscitata Franchi ha rotto con il passato ; quindi è facile prevedere che risponda sui modelli di propria competenza (post 1995).

Commenta

• mirkino
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2010
        • 1163
        • mantova
        • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Dal titolo pensavo che un cinghiale fosse entrato in un bar per un caffè
        [:D][:D][:D]

Commenta

• furietto
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2012
          • 2195
          • ROMA/CALABRIA
          • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da mirkino
          Dal titolo pensavo che un cinghiale fosse entrato in un bar per un caffè
          [:D][:D][:D]
          pure io [:D]

Comunque, scherzi a parte, per quanto la seconda stelletta della prova di banco superiore possa essere mal punzonata, anche a distanza di 30 anni, la si dovrebbe perlomeno intravedere alla lente e sentire al tatto.. a meno che non ci siano state ribruniture previo pesante abrasivazione...
          Si potrebbe al massimo farla ribancare, grosso rischio non c'è ne, almeno secondo me, trattandosi di slug, ma riprovare al Banco non comporta poi grossi problemi..

saluti..
          Francesco.

Commenta

• marsemau

Io è un pò che lo aspetto......e se arriva [sdeng][sdeng][sdeng][sdeng]
            File allegati

Commenta

• oreip
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 9050
              • Santa Flavia (PA)
              • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da marsemau
              Io è un pò che lo aspetto......e se arriva [sdeng][sdeng][sdeng][sdeng]
              Troppo forte, complimenti.........................
              [evvai][evvai][evvai][evvai][evvai][evvai][evvai][evvai][evvai][evvai][evvai]
              piero
              Homo Homini Lupus
              "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Zana
                • Dec 2008
                • 156
                • Canelli (AT)
                • pointer, cocker

Originariamente inviato da danilo poli
                volevo cortesemente sapere , dal portavoce franchi . io nell'ottantasetto ho comprato alla cifra di 1,250 000 il franchi pg solengo 85 ma cal 12 , domenica lo stavo pulendo e mi e' caduto l'occhio sui punzoni della canna , sul marchio di prova dell'arma PSF ci doveva essere le due stelline , attestanti la prova di pressione superiore, ma o non si vede o e' stata impressa male , non vedo le stelle di prova , possibile. sensaltro sono state impresse leggerissimamente, impossibile che non sia stata testata la canna ? . volevo sapere , nell'ottantasette la franchi con quanti bar testava le canne , in particolare in uno slug come il mio , che certamente nel suo utilizzo non avrebbe sparato cartuccine da 28 gr . ripeto nella carcassa psf e 2 stelle regolari ma sulla canna non sono riuscito ad trovarle . in conclusione a quanto e' stato provato in bar il franchi pg 85 ma solengo del 1987 ? . GRAZIE dI TUTTO DANILO

Secondo il mio parere e ne sono quasi certo può essere che sia stato mal punzonato, capitò anche a me anni fa con un'altra canna di semiauto, poi ad una più attenta ispezione mediante una lente d'ingrandimento si notava unicamente la traccia apicale di una delle punte della seconda stella. Oltremodo sono stato un felice possessore di tale arma e ricordo benissimo che era punzonato con l'allora prova superiore a 1200 bar. Poi per sincerarmene del tutto, sono andato a vedere la pubblicità del PG 80 (pertanto antecedente) ed era ugualmente punzonato a 1200 bar., pertanto tutto è detto. Ti dirò anche di più ma non ho la certezza assoluta dovrei vedere quelli a casa ma già vari 48 AL presentavano la seconda stella.

Saluti

Commenta

• danilo poli
                  ⭐⭐
                  • Apr 2013
                  • 203
                  • lucca
                  • springer

grazie x le risposte danilo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi