tacca di mira su canna slug
Comprimi
X
-
tacca di mira su canna slug
Buonasera a tutti amici, volevo chiedefvi una cosa, avrei intenzione di montare sul mio hatsan cal. 12 una tacca di mira tipo williams (per chi non lo sapesse è un tipo di basetta per tacca di mira inclinata ), l'unico piccolo grande problema è che non saprei dove si monta[:-bunny] , sulla canna o sulla cassa? -
Se guardi bene sui cataloghi ti accorgi checi sono le canne con le tacche di mira e quelle senza quindi, la tacca di mira va montata sulla canna .
Non conosco il modello ma penso che va saldata .
Ciao Vittorio -
Ah ok grazie , ma un'altra piccola domanda , ovviamente la canna nella parte vicino alla culatta è molto grossa, per poi restringersi e diventare di sezione quasi costante, va montata non appena diventa di sezione costante giusto?
---------- Messaggio inserito alle 06:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:55 PM ----------
Ah quasi dimenticavo, ho visto alcuni armaioli americani usare della colla bicomponente per fissare le tacche di mira, secondo voi potrei usare la bicomponente? O meglio una brasatura?Commenta
-
Il bicomponente sempre colla è , a mio avviso una saldobrasatura ti da la garanzia nel tempo .
Bisogna saldarla a filo culatta dove la canna e più spessa , c'è da valutare che il tutto è un lavoro di precisione quindi , andrebbe fatto da gente competente .
Ciao VittorioCommenta
-
Ciao, io l' ho fatto fare su una canna Benelli, ho scelto il tipo di tacca e di mirino, lasciato il tutto all' armiere, saldato e ribrunita la canna. Chi sa fare il lavoro, sa in che posizione va saldata. Saluti a tutti.Commenta
-
Se non fai tiri lunghi io avevo fatto montare un mirino a metá bindella, bianco semiannegato nella bindella...praticamente
sei in punteria quando il puntino bianco è appena sotto quello rosso....mi son trovato bene, è abbastanza istintivo e si riesce a prendere bene il riferimento.
la mia esperienza è puramente personaleCommenta
-
Se non fai tiri lunghi io avevo fatto montare un mirino a metá bindella, bianco semiannegato nella bindella...praticamente
sei in punteria quando il puntino bianco è appena sotto quello rosso....mi son trovato bene, è abbastanza istintivo e si riesce a prendere bene il riferimento.
la mia esperienza è puramente personale

Ciao VittorioCommenta
-
E' una di quelle cose che a mio avviso andrebbero fatte da un bravo armaiolo , sulle canne dotate di bindella esistono buone tacche con inserti in fibra e mirini da appicare con semplici viti , senza modifica alcuna all' arma, sulle canne prive di bindella invece la tacca va fissata a castolin o lega similare , ma bisogna trovare qualcuno competente per non rischiare pasticci !Commenta
-
Guarda che i cannonieri esistono proprio per queste modifiche oltre che per costruire canne nuove.
Non per niente sono in pochissimi...proprio per le loro maestranze.
Ad ognuno il proprio lavoro e la canna è tutto in un fucile.Commenta
-
Io avevo fatto fare la modifica dall'armiere, ma c'era la bindella,
Quindi la tua è una classica canna slug?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Ciao a tutti.
A qualcuno è mai capitato di fare quello che ho scritto nel titolo del thread?
Il mio dubbio è questo: sostituissi gli attacchi...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da truzzedduBuon giorno a tutti.
Mi piacerebbe montare una tacca di mira LPA o LPA BSS19 sul mio semiautomatico, per tararlo perfettamente nel tiro a palla...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ScorpioneBuongiorno a tutti,avrei un problema con suddetta carabina.
Con la tacca di mira e mirino originale nn fa assolutamente a tararla per via dell'...-
-
-
da tommy1973Carissimi amici tiratori,
mi sono imbattuto in in questo collimatore per calibro 12, ma non ne ho capito bene il funzionamento. Per essere più...-
-
-
da cisar
Buona sera a tutti , innanzitutto dovrei aver caricato l'immagine della tacca di mira in questione , comunque , vorrei cambiare la stessa...-
29-07-18, 20:03 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta