1)i prezzi credo siano imposti dalla FITAV quindi sono uguali in tutti i campi più o meno ma questo vale anche per il piattello
2)Essendo una disciplina di "nicchia" praticata da meno persone rispetto alla fossa o allo sporting i costi aumentano per la minore richiesta
3)questa disciplina deriva dal tiro al piccione (anche se,secondo me,ha poco o nulla da spartire) storicamente frequentata da tanti ricchi e benestanti quindi non era proprio alla portata del popolino anche se c erano molti cacciatori che frequentavano ed arrivavano a premio!
Non dimentichiamo inoltre che i campi del tiro al piccione erano aperti al pubblico ed era presente ll'elite della società di allora comprese belle donne,scommettitori.Oltre a sparare si parlava anche di affari e di politica!!!
Che mondo fantastico il tiro al piccione che purtroppo non ho frequentato per ragioni di età.
Ho finito di leggere un fantastico libro di Giorgio Rastelli IL TIRO DI PEDANA AI VOLATILI.
Se ti capita leggilo con passione ed attenzione...capirai che il tiro al elica non c entra quasi nulla con quello che era la società che girava attorno al tiro al piccione.
Commenta