sovrapposti Fausti
Comprimi
X
-
sovrapposti Fausti
Buongiorno a tutti gli animatori di questo interessantissimo e piacevolissimo forum. Avevo già fatto ricorso qualche tempo fa alla vostra esperienza per chiedere un parere sui sovrapposti Fausti. Da allora ho fatto qualche piccolo passo in avanti, ho contattato l'azienda e abbiamo discusso di un paio di modelli che mi piacciono. Ora, vorrei sapere da qualcuno che ci è già passato prima di me se, prima di concludere c'è spazio per tirare un po' sul prezzo e quale è grosso modo la percentuale di sconto a cui possiamo aspirare. Il prezzo di listino del modello che mi piace di più e di 5700 euri ma se resta tale è una cifra che non posso permettermi.grazie a tutti, paoloSe al secondo colpo ancora vola significa che merita di continuare la sua strada ! -
[;)] Se per prezzo di listino intendi quello che viene praticato anche in armeria,
bene su quello, credo si possa trattare uno sconto di almeno il 10% o 15
tenendo conto che normalmente la ricarica si aggira su un 30% del valore dell'arma.
Acquistando direttamente in fabbrica, senza dare indietro usato, senza spese di trasporto, da quel prezzo (non so se è iva compresa) io proverei a chiedere un 15% di sconto esempio
5700 (meno l'iva al 22%) andiamo a 4670
4670 x 15%- (700 euro) andiamo a circa 4000 euro
4000 euro +iva 22% 880 = 4880 euri
tuttavia dipende tutto dalla fausti................... da quello che so sulla scontistica non sono tanto preparati!Commenta
-
Nel 2009 mi sono fatto costruire un sovrapposto class sl . Sono andato in azienda,gentilezza e professionalità sia con la responsabile commerciale (Barbara Fausti) che il tecnico (Fabio Rizzini). Ho personalizzato l'arma come volevo: bigrillo,argento vecchio, chiave traforata, incisioni scelte (laser),zigrino scottish, calcio principe di galles , due paia di canne...etc.Sul listino mi hanno applicato un un 13% ed offerto una custodia in abs tipo lusso ed incisioni delle mie iniziali in oro sul ponticello ( dieci anni di garanzia).Tempi di consegna rispettati ( circa 4 mesi).
L'arma mi ha soddisfatto, anche se ho avuto un problema con il primo grilletto, dopo qualche centinaio di colpi lasciava andare il colpo appena sfiorato,guasto risolto dal mio armaiolo di fiducia. Sono peraltro sicuro che se avessi chiamato in Fausti avrebbero risolto gratuitamente, ma abito in provincia di Roma, non volevo aspettare ed il tipo di guasto era pericoloso .
Il mio amico armaiolo mi ha detto che le canne sono dritte ....non ti stupisca questa affermazione.....non hai idea di quante canne "storte" ci sono in giro.
In bocca al lupo. RobertoCommenta
-
beh, intanto grazie per i consigli e per avermi fatto partecipe delle vostre esperienze. A Cassadori rispondo che il fucile di cui parlavo è un class sl de luxe ma non abbiamo discusso ancora di nessuna caratteristica in particolare anche perché sinceramente non sono un esperto e non so proprio da che parte cominciare. Ho pensato alla Fausti perché mi interessa un fucile che posso personalizzare e anche perché, comprandolo in azienda, a parità di spesa si dovrebbe avere qualcosa di meglio diun fucile acquistato in una normale armeria. A Roberto vorrei chiedere se è soddisfatto ma solo un po' o veramente soddisfatto perché è chiaro che una spesa così io la faccio solo una volta nella vita e non vorrei avere troppi rimpianti. Comunque vi farò sapere come evolvono le cose. grazie ancora e a presto,
paoloSe al secondo colpo ancora vola significa che merita di continuare la sua strada !Commenta
-
Meglio i fucili VI-MA. E poi sei sicuro che Perugini e Visini, o Fanfarillo non lo fanno un fucile con 5.000 euruzzi? sarebbero di un altro pianeta. Comunque a pare mio, meglio di un fausti anche un beretta 686 degli anni ottanta o novanta...Commenta
-
Per la cifra richiesta (5000 euro) meriti di meglio di un class di Fausti.Paragonare un fucili moderno ad uno degli anni 70/80 è .......vincere facile.Altra generazione di artigiani.il mio class, praticamente lo stesso che hai "puntato"non vale quella cifra. Arma onesta , ma imparagonabile alle mie doppiette Franchi o Bernardelli,col 686 di Beretta non c'è gran differenza ed il Fausti mi piace di più.Fossi in te una telefonata a Perugini/Visini la farei. Buona ricerca. RobertoCommenta
-
Ragazzi, già sono indeciso di natura, adesso con tutti idubbi che mi fate venire non so più che pesci prendere! L'idea di un fucile Fausti mi è venuta perché un po' di tempo fa dal mio armiere ho visto un beretta gold pigeon che mi piaceva molto ma al brandeggio mi stava lungo e non mi andava l'idea di pagare intorno ai 3700 euri per l'acquisto e poi aggiungere non so quanto per portarlo da un calcista.. Avevo sentito parlare delle chiusure Fausti, del fatto che il fucile te lo fanno su misura e mi sono detto che poteva essere la soluzione ideale. Perugini e Visini non li conosco. C'è un modo per entrarci in contatto, per chiedere un preventivo? E poi, sinceramente a parità di prezzo voi scegliereste un beretta o un fausti? Quali sarebbero ivostri criteri?
Ancora grazie a tutti,
paoloSe al secondo colpo ancora vola significa che merita di continuare la sua strada !Commenta
-
Rispondo sommessamente perchè mi rendo conto che ognuno di noi, non molto esperti parla sempre bene delle cose che lui usa, senza magari avere molte cognizioni tecniche.
Io ho avuto molti sovrapposti sia Beretta (S55,S56,S57,S687, S686 sia 12 che 20, ultralight) che Franchi, Zoli,Gamba e altri artigiani, mai Fausti, per me però il sovrapposto Italiano, di prezzo accessibile è "Beretta", per la maneggievolezza/brandeggio, gamma offerta, qualità delle chiusure ed eleganza nelle forme. Alle condizioni di prezzo che hai raccontato, cioè più di 1300 € in meno non avrei dubbi, con tale cifra anche ammesso di rifare a nuovo il calcio (io non ne ho mai avuta necessità) anche con legni di buona qualità, ne avanzeresti e avresti un arma di tutto rispetto.
Di Fausti onestamente mi infastidisce tutto il battage di marketing che caratterizza questo marchio senza nulla offrire in più rispetto ai tanti ottimi artigiani Valtrompini, ad un prezzo che, almeno a me, non sembra particolarmente vantaggioso.
MauroCommenta
-
Ragazzi, già sono indeciso di natura, adesso con tutti idubbi che mi fate venire non so più che pesci prendere! L'idea di un fucile Fausti mi è venuta perché un po' di tempo fa dal mio armiere ho visto un beretta gold pigeon che mi piaceva molto ma al brandeggio mi stava lungo e non mi andava l'idea di pagare intorno ai 3700 euri per l'acquisto e poi aggiungere non so quanto per portarlo da un calcista.. Avevo sentito parlare delle chiusure Fausti, del fatto che il fucile te lo fanno su misura e mi sono detto che poteva essere la soluzione ideale. Perugini e Visini non li conosco. C'è un modo per entrarci in contatto, per chiedere un preventivo? E poi, sinceramente a parità di prezzo voi scegliereste un beretta o un fausti? Quali sarebbero ivostri criteri?
Ancora grazie a tutti,
paoloCommenta
-
Sinceramente se dovessi farmi un Fausti mi comprerei un Battista Rizzini, fucili fatti bene, rifiniti bene, robusti, buona balistica e legni che difficilmente si trovano nella normale produzione di serie, ma con prezzi di molto differenti. Anche da loro c'è la possibilità di farsi fare il fucile su misura.
Altra ditta sulla stessa linea è la RFM.
Anche a Vicenza sono stato dalle Fausti per vedere bene come erano fatti i fucili e toccarli con mano, ma quella qualità in piu che si fanno pagare io sinceramente non l'ho vista.
Saluti
ClaudioCommenta
-
[;)] non e' possibile paragonare beretta spa alla fausti....... senza nulla togliere a fausti ma credo ci sia uno sproposito di differenza.
Beretta nei sovrapposti e' il massimo nella produzione "industriale" armi che in versioni diciamo da 2000 euro sono praticamente perfette!
con un aggiustamento al calcio hai un'arma con bascula snella, un cal 12 ha ingombri da cal 20 di altra marca, chiusure che non avranno mai problemi, meccanica ineccepibile!
non lo dico solo io ...... anche se ho un spigeon cal 12 ma te lo dicono in migliaia di cacciatori e tiratori.
Altra marca buona, vicina allo standard beretta e' la Browning se ti piace.
Dopo poi ci sono gli artigiani, tutti bravi niente che dire, ma quando ti fanno il conto .................noti la differenza!
Ora se proprio vuoi fausti........ allora niente che dire vedi tu cosa ti puoi permettere e vai. Ma se credi, come ti e' gia stato suggerito, (dopo beretta-browning) possiamo collocare la fam. Rizzini, ottima cura delle armi e prezzi abbordabili, realizzazioni per tutti i gusti, assistenza post vendita eccezzionale.
Per correttezza si deve anche citare altri di cui abbiamo esperienze positive, dico per esempio la sabatti, bettinsoli, se fanno ancora sovrapposti erano bravi anche in Marocchi.
Poi se il tuo targhet di spesa vale perugini e visini........ ottimo! complimenti per l'acquisto!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da V3ntolinoCome da titolo, vendo fucile sovrapposto Fausti CLASS SL "Dedicato alla regina" calibro 12 acquistato da mio padre il 3 Novembre 2015 e mai...2 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da nardoBuongiorno a tutti, dedico il 90% della mia attività venatoria a caccia alla beccaccia prevalentemente nella macchia mediterranea , utilizzo più frequentemente...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da travisBuona sera a tutti, apro questa discussione perché cercando in quelle vecchie ne ho trovate diverse che si riferivano al discorso strozzature per sparare...
-
-
-
da Calibro28io ho 2 sovrapposti turchi mi trovo bene come ergonomia e sparano il giusto ,niente a che invidiare a sovrapposti italiani ,per il prezzo che hanno. ma...
-
-
-
da TitormiusBuongiorno, secondo Voi perchè i sovrapposti Eugenio Contento ricevono moltissimi elogi però poi alla prova dei fatti non li compra quasi nessuno? Vedi...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta