Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ho fatto alcune prove e le rosate risultavano sempre piu basse di un ventina di cm dal centro. Chiaramente ho provato anke a cambiare fucili ma uguale, credevo mirassi male io, ho provato con una cartuccia originale e la rosata era perfettamente centrale.
Cosa ci sarà ke nn va secondo voi? Grazie a tutti.
Grazie per le risposte, ma come ho scritto nn credo sia un problema di appoggio ho provato cariche originali e andavano in centro bene
La causa sembra la borra e quasi sicuramente qualche aletta non si apre, allo sparo, come dovrebbe e fa deviare, anche se di poco, la traiettoria. In fase di caricamento conviene separare bene le alette; questa operazione fa si che il piombo, durante la fase di chiusura della cartuccia, si assesti in maniera uniforme all'interno della coppetta. Saluti.
Per caso la cartuccia originale era "leggera"?
La rosata bassa potrebbe anche essere dovuta al rinculo delle tue cariche.
"Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]
La cartucciq originale era una baschieri mb extra 35 gr piombo 7, ma come ho gia scrotto ho provato con due fucili diversi e andata risultati erano gli stessi
---------- Messaggio inserito alle 09:06 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:05 AM ----------
Scusate per gli errori di ortografia ma il cel.mi fa qualke skerzo...
La cartucciq originale era una baschieri mb extra 35 gr piombo 7, ma come ho gia scrotto ho provato con due fucili diversi e andata risultati erano gli stessi
---------- Messaggio inserito alle 09:06 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:05 AM ----------
Scusate per gli errori di ortografia ma il cel.mi fa qualke skerzo...
[:D][:D][:-golf]CIAO GRANDEEEEEE CHE TI DICEVO IERI AL TELEFONO?????
sembra che il problema sia nella cartuccia/e ... e se l'errore prodotto è di segno costante ( cioè apparentemente sempre verso il basso ) ... allora si potrebbe supporre una carenza di velocità del proiettile o una perdita accentuata di velocità sin da pochi metri dalla volata .
sembra che il problema sia nella cartuccia/e ... e se l'errore prodotto è di segno costante ( cioè apparentemente sempre verso il basso ) ... allora si potrebbe supporre una carenza di velocità del proiettile o una perdita accentuata di velocità sin da pochi metri dalla volata .
Quoto Maremmano ..in parole povere la cartuccia è molto piompata e per carenza di velocità la rosata tende a calare verso il bassso....
FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )
Buona giornata a tutti, volevo chiedere nella zona di Bologna dove possibile fare delle prove di cartucce e strozzatori per i fucili da caccia a pallini,...
Ciao a tutti, mi hanno regalato un bellissimo Breda Taurus calibro 20 magnum del 1957. Canna 61 con tre strozzatori e foratura 15,7, oltre a due scatole...
sabato vorrei provare a fare prove di rosate di tre cartucce differenti fra loro, 1 cart borra sg 21 senza petali chiusura orlo tondo con sughero, 2 cart...
Sono rimasto sbalordito in senso negativo dalla prestazione di certe cartucce sparate in canna raggiata,le cartucce in questione caricate con s4 nelle...
24-05-25, 06:48
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta