Beretta A400 xplor action cal.20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Diego88 Scopri di più su Diego88
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Diego88
    Ho rotto il silenzio
    • Dec 2014
    • 43
    • corciano
    • Springer spaniel

Beretta A400 xplor action cal.20

Salve a tutti.! Sono davvero propenso all'acquisto del Beretta A400 xplor action cal.20 in canna 71 per la caccia al colombaccio, senza gun-pod e senza kickoff (perchè mi piacerebbe senza).
    qualcuno di voi mi sa dire con certezza la foratura della canna, quale strozzatore utilizzate,con quali cartucce, come rende balisticamente, se a caccia è efficace come dicono.
    Un grazie in anticipo a tutti quanti.![:-bunny]
    sigpicDiego D.[ot]
  • diego BS
    • Apr 2015
    • 171
    • brescia
    • Setter luna, springer jack

Ciao Diego, io ho l' a 400 cal 20, l' ho acquistato a ottobre e ti dico che e' OK.
    La canna e' forata 16 mm., ma come dicono balisticamente, me ne sono accorto in una coppiola ai colombacci con 28 g del 7, rispetto al sovrapposto 686 che ho e uso ancora,c'è qualcosa in più', non miracoli,ma c'è.
    In dotazione lo danno con * stella, il ** e il *****c. Io per ora ho usato sempre il ***, ma visto che ho appena iniziato la ricarica, sabato ho fatto alcune prove alla placca e ti dirò' che a 30 metri allarga un po' troppo. Pero' può' essere colpa della cartuccia.
    Ma da una mia idea personale, visto che su un sovrapposto caccio con *** e *, con il semi auto si ha una canna sola, preferisco acquistare uno strozzatore ** stelle, per avere una via di mezzo.
    W il cal 20! Adoro questo calibro.

Commenta

• Diego88
      Ho rotto il silenzio
      • Dec 2014
      • 43
      • corciano
      • Springer spaniel

ho pure io un 686 silver pigeon s ed ha canne perfette, se mi dici che addirittura ha qualcosa in più mi viene ancora più voglia di acquistarlo.
      è piu uno sfizio perchè possiedo un a301 cal.20 67 ** forato 15.9 con la quale vado a caccia abitualmente, che mi da grandi soddisfazioni, sicuramente non lo cederò per comprare l'a400 sia chiaro voglio solo metterli vicini nella fuciliera(come nonno e nipote.! :)), solo che ho provato a cercare una canna da 71 e chiedono cifre da capogiro.!
      Comunque pure io ricarico sempre e solo cal.20..! grandi soddisfazioni in questo calibro tanto da aver dimenticato il cal.12.!
      sigpicDiego D.[ot]

Commenta

• zio65
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2013
        • 1269
        • Canton Ticino

Originariamente inviato da Diego88
        ho pure io un 686 silver pigeon s ed ha canne perfette, se mi dici che addirittura ha qualcosa in più mi viene ancora più voglia di acquistarlo.
        è piu uno sfizio perchè possiedo un a301 cal.20 67 ** forato 15.9 con la quale vado a caccia abitualmente, che mi da grandi soddisfazioni, sicuramente non lo cederò per comprare l'a400 sia chiaro voglio solo metterli vicini nella fuciliera(come nonno e nipote.! :)), solo che ho provato a cercare una canna da 71 e chiedono cifre da capogiro.!
        Comunque pure io ricarico sempre e solo cal.20..! grandi soddisfazioni in questo calibro tanto da aver dimenticato il cal.12.!
        Se hai un serie 300 in 20 con strozzatura fissa dopo che avrai fatto un confronto alla placca con il 400 e variabili uscirai sempre con il 300 .... Te lo dico per esperienza diretta

Commenta

• niky
          ⭐⭐
          • Mar 2011
          • 818
          • campania
          • breton/setter

Salve a tutti.! Sono davvero propenso all'acquisto del Beretta A400 xplor action cal.20 in canna 71 per la caccia al colombaccio, senza gun-pod e senza kickoff (perchè mi piacerebbe senza).
          qualcuno di voi mi sa dire con certezza la foratura della canna, quale strozzatore utilizzate,con quali cartucce, come rende balisticamente, se a caccia è efficace come dicono.
          Un grazie in anticipo a tutti quanti.![:-bunny]
          Ciao Diego c'e' lo da circa tre anni uno dei primi messi sul mercato e come te mi piace la caccia al colombaccio io lo presi con canna da 67 ed ho fatto dei tiri roba da non credere ai miei occhi .In dotazione ha tre strozzatori da 1/3/5 stelle come foratura e da 16 anche se in un primo momento ero un po' perplesso ma posso garantirti che va una bomba specialmente se tu ricarichi,non ho mai avuto nessun tipo di problema .Con questo ventino ho fatto diverse coppiole e una tripletta a colombacci che erano anni che non mi capitava ne sono stracontentissimo di questo aquisto facendomi dimenticare il calibro maggiore CIAOOO

Commenta

• Diego88
            Ho rotto il silenzio
            • Dec 2014
            • 43
            • corciano
            • Springer spaniel

Originariamente inviato da niky
            Ciao Diego c'e' lo da circa tre anni uno dei primi messi sul mercato e come te mi piace la caccia al colombaccio io lo presi con canna da 67 ed ho fatto dei tiri roba da non credere ai miei occhi .In dotazione ha tre strozzatori da 1/3/5 stelle come foratura e da 16 anche se in un primo momento ero un po' perplesso ma posso garantirti che va una bomba specialmente se tu ricarichi,non ho mai avuto nessun tipo di problema .Con questo ventino ho fatto diverse coppiole e una tripletta a colombacci che erano anni che non mi capitava ne sono stracontentissimo di questo aquisto facendomi dimenticare il calibro maggiore CIAOOO
            Tanto per farmi un idea, quali grammature e cartucce adoperi per i colombacci con questo gioiellino beretta?
            A me considera che non piacciono grammature pesantissime la mia preferita é con mbx36 27 grammi piombo 7 Che nel mio 301 fa scintille..!
            sigpicDiego D.[ot]

Commenta

• niky
              ⭐⭐
              • Mar 2011
              • 818
              • campania
              • breton/setter

Tanto per farmi un idea, quali grammature e cartucce adoperi per i colombacci con questo gioiellino beretta?
              A me considera che non piacciono grammature pesantissime la mia preferita é con mbx36 27 grammi piombo 7 Che nel mio 301 fa scintille..!
              Ciao Diego Io per la maggior parte utilizzo le mie tecna ed F2x36 e la gm3, quelle originali della cheddite ch6 p.5,Jk6 p.7 e della RC 20 da 28 gr.p.7

Commenta

• diego BS
                • Apr 2015
                • 171
                • brescia

Ciao diego,quest' anno non vedo l'ora di provare le mie ricariche,grazie anche ai vostri suggerimenti.
                Fino ad oggi,ho usato bornaghi extra 28 pb 5,7,9. Anche le bornaghi collezione 32g pb 5.
                Giesse semi mag 30 g pb 4,6 e 8
                Mimetic semimag 33 pb 5 e 7

Commenta

• Diego88
                  Ho rotto il silenzio
                  • Dec 2014
                  • 43
                  • corciano
                  • Springer spaniel

Un grazie speciale a tutti per le informazioni.
                  l'ho ordinato in armeria e cosa bellissima domani mattina lo vado a prendere perchè gia disponibile.!
                  Da quello che leggo sui forum e che mi avete scritto penso proprio di fare un bell'acquisto.! speriamo bene.
                  sigpicDiego D.[ot]

Commenta

• niky
                    ⭐⭐
                    • Mar 2011
                    • 818
                    • campania
                    • breton/setter

Un grazie speciale a tutti per le informazioni.
                    l'ho ordinato in armeria e cosa bellissima domani mattina lo vado a prendere perchè gia disponibile.!
                    Da quello che leggo sui forum e che mi avete scritto penso proprio di fare un bell'acquisto.! speriamo bene.
                    Vai tranquillo non te ne pentirai....OTTIMO AQUISTO [wel]

Commenta

• diego BS
                      • Apr 2015
                      • 171
                      • brescia

Bell' acquisto e vai tranquillo... L'unica cosa che gli ho fatto al mio e' stata di cambiare le piastrine di piega calcio. Lui esce con la piastrina da 60, io gli ho montato la 55 perche' tendevo a sparare un po basso.
                      Inoltre adesso gli acquisto lo strozzature a ** stelle di una ditta che li fa qui a Brescia,e sono titubante se acquistare anche la prolunga da 5 cm x portare la canna a 76, che a colombacci e anatre con l' altro 20 a lunghe distanze mi ha dato buone soddisfazioni.
                      E via col 20! [vinci]

Commenta

• Diego88
                        Ho rotto il silenzio
                        • Dec 2014
                        • 43
                        • corciano
                        • Springer spaniel

Originariamente inviato da niky
                        Vai tranquillo non te ne pentirai....OTTIMO AQUISTO [wel]
                        Grazie niki.!
                        l'unica cosa che non mi è chiara è che in giro ho letto che ha i legni del calcio ed asta finti. ma è possibile? il beretta greystone di mio padre ha i legni in radica che farebbero invidia a qualsiasi altro fucile. non mi sembra possibile che beretta faccia questo su un prodotto top come l'a400.

---------- Messaggio inserito alle 06:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:51 PM ----------

Originariamente inviato da diego BS
                        Bell' acquisto e vai tranquillo... L'unica cosa che gli ho fatto al mio e' stata di cambiare le piastrine di piega calcio. Lui esce con la piastrina da 60, io gli ho montato la 55 perche' tendevo a sparare un po basso.
                        Inoltre adesso gli acquisto lo strozzature a ** stelle di una ditta che li fa qui a Brescia,e sono titubante se acquistare anche la prolunga da 5 cm x portare la canna a 76, che a colombacci e anatre con l' altro 20 a lunghe distanze mi ha dato buone soddisfazioni.
                        E via col 20! [vinci]
                        si pure io ho questo problemino di farla un po bassa e l'ho corretta con la piega 55 sugli altri fucili.[vinci]
                        w il 20 sempre..![brindisi]
                        sigpicDiego D.[ot]

Commenta

• diego BS
                          • Apr 2015
                          • 171
                          • brescia

I legni io non li chiamerei finti... Ovvio non sono i legni di una volta o i legni che si montano su un calcio da tiro che ti fanno su misura.
                          Posso dire che hanno delle belle venature e hanno un trattamento speciale x l' acqua e quant' altro...
                          A me piange il cuore quando vedo anche fucili tipo l' a 302 o 304 x fare un esempio con tutto il legno sbiadito dall' usura o quant' altro,anche in mano a gente un po' grossolana.
                          Sicuramente con questi legni, si allunga questo processo.
                          Se domani rientro dal lavoro ilnserisco le foto dei legni del mio a 400( sempre se ci riesco,perche' devo prenderci la mano a usare questo forum).
                          Che ne dite di inserire anche le vostre del vostro a 400 Diego e nik. Le mettiamo a confronto,magari sono tre fotocopie.....[:D]

Commenta

• niky
                            ⭐⭐
                            • Mar 2011
                            • 818
                            • campania
                            • breton/setter

Originariamente inviato da diego BS
                            I legni io non li chiamerei finti... Ovvio non sono i legni di una volta o i legni che si montano su un calcio da tiro che ti fanno su misura.
                            Posso dire che hanno delle belle venature e hanno un trattamento speciale x l' acqua e quant' altro...
                            A me piange il cuore quando vedo anche fucili tipo l' a 302 o 304 x fare un esempio con tutto il legno sbiadito dall' usura o quant' altro,anche in mano a gente un po' grossolana.
                            Sicuramente con questi legni, si allunga questo processo.
                            Se domani rientro dal lavoro ilnserisco le foto dei legni del mio a 400( sempre se ci riesco,perche' devo prenderci la mano a usare questo forum).
                            Che ne dite di inserire anche le vostre del vostro a 400 Diego e nik. Le mettiamo a confronto,magari sono tre fotocopie.....[:D]
                            Se ci riesco xche' no anch'io ho preso una prolunga da 5 xxx stelle della gemini e per la verita' non l'ho ancora provata [wel]

Commenta

• diego BS
                              • Apr 2015
                              • 171
                              • brescia

Esatto, la gemini, che tra l'altro e' un amico.
                              Pensa che un mio amico ha il Benelli crio 20 canna 67, e lui ha voluto la prolunga da 10 cm con il filetto x lo strozzature.
                              Anche lui contento dell' acquisto, Cosi gli diventa la canna da 77 che la usa in particolare ad anatre.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..