beretta A400 xplor Action cal 28
Comprimi
X
-
beretta A400 xplor Action cal 28
consiglio per il fucile in questione quale canna scegliere, tra la 71/65 e quale rende di più per la caccia alla migratoria di piccola e media taglia......e ancora chiedo hai possessori consigli su pregi e difetti e quali grammature digerisce di più,insomma tutti i consigli utili ....grazie sempre GiovanniUltima modifica Giovanni Napolitano; 30-05-21, 21:01. -
L'ho acquistato nuovo lo scorso anno e ne sono più che soddisfatto.consiglio per il fucile in questione quale canna scegliere, tra la 71/65 e quale rende di più per la caccia alla migratoria di piccola e media taglia......e ancora chiedo hai possessori consigli su pregi e difetti e quali grammature digerisce di più,insomma tutti i consigli utili ....grazie sempre Giovanni
Il mio ha canna da 71, che preferisco rispetto alla 65.
Ho utilizzato esclusivamente Baschieri e Pellagri da 22 e 21 grammi (quest'ultima "fiber") con ottimi risultati. Personalmente, parere ovviamente personale, non andrei oltre queste grammature.
Saluti -
Uso quello con canna da 66 cm per tordi è favoloso! Sono arrivato con la giusta munizione ad abbattere anche a 35 metri con mio stupore. Con la canna da 71 tende ad "appruare" e non è proprio il massimo. Se proprio si volesse allungare la gemini fa degli in/ out da 5 cm, ma in quasi 6 anni di utilizzo non ne ho mai sentito l esigenza. Ottimo fucile ottima balistica,la 66 per la piccola migratoria è più che sufficiente.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkCommenta
-
Io lo visto all’opera in una gara di tiro percorso caccia, a me mi ha impressionato x le fumate sui piattelli e x le loro distanze. Ha sempre ben funzionato anche dopo diverse serie, x me un ottimo fucile, poi non poteva essere diversamente , un fucile prodotto dalla nostra eccellenza in fatto di armi.
Cari salutiCommenta
-
Effettivamente da quanto si sente in giro è un arma riuscita bene da subito, per la canna una 65-66 per quanto mi riguarda è più che sufficiente visto che a gli strozzatori interni......Commenta
-
Buonasera. Io lo uso da 3 anni con il cane da ferma a beccacce e chioccolo, con canna di 71 e strozzatore *** pur avendo altri 2 strozzatori a disposizione. Cartucce Fiocchi Hp pb 5-6 per beccacce e 10 per caccia al chioccolo. Veramente eccellente.
Saluti cordiali.Commenta
-
ciao Alcione,anche io ero orientato per la canna 66 e mi fa piacere sentire che si possano fare tiri su quelle distanze e molti come dici tu la 66 si può allungare mentre la 71 non si può accorciare.poi ti chiedo di spiegare meglio (APPRUARE) su quali basi affermi che tende con tale canna grazie .....Uso quello con canna da 66 cm per tordi è favoloso! Sono arrivato con la giusta munizione ad abbattere anche a 35 metri con mio stupore. Con la canna da 71 tende ad "appruare" e non è proprio il massimo. Se proprio si volesse allungare la gemini fa degli in/ out da 5 cm, ma in quasi 6 anni di utilizzo non ne ho mai sentito l esigenza. Ottimo fucile ottima balistica,la 66 per la piccola migratoria è più che sufficiente.
-
Buona sera. Sempre a riguardo del Beretta xplor action cal. 28, domando agli esperti del settore se la canna di detta arma è idonea a sparare anche pallini di acciaio. Parlando con persone informate mi hanno detto che lo è . Nel manuale, però, non ho letto tale predisposizione.
Cordiali saluti.Commenta
-
ciao io nel chiedere all'armeria mi diceva che si può sparare tutte le leghe visto che la canna e gigliata,pero io parlo di un arma ancora in armeria non saprei se e stato sempre cosi su questa arma saluti giovanniBuona sera. Sempre a riguardo del Beretta xplor action cal. 28, domando agli esperti del settore se la canna di detta arma è idonea a sparare anche pallini di acciaio. Parlando con persone informate mi hanno detto che lo è . Nel manuale, però, non ho letto tale predisposizione.
Cordiali saluti.Commenta
-
Correggo il tiro, scusandomi per aver saltato la parte del manuale in mio possesso dove viene specificamente spiegato che la canna optima bore hp può montare solo strozzatori optimachoke HP Beretta e che sono idonei all'uso dei pallini d'acciaio quelli da ***, **** e cilindrici. Non consigliati, invece, quelli da * e ** stelle.
Saluto cordialmente.Commenta
-
Con la canna da 71 il peso del fucile è sbilanciato in avanti, proprio per il maggior peso della canna, lo tiene un mio amico con la 71 ed ho notato questa cosa e potrebbe se non bilanciato bene a far buttare la fucilata sotto. Poiché non è un 12 è fondamentale che l arma calzi a pennello.Sul campo di caccia a tordi, scaccia spollo e rientro non ho notato differenze,cartucce che rendevano nella 71 rendevano anche con la 66.Nei tiri di imbracciata, la canna più corta ti regala qualche frazione di secondo in più ,sopratutto se ci fai beccacce,può fare la differenza tra una colpita ed una padellata.ciao Alcione,anche io ero orientato per la canna 66 e mi fa piacere sentire che si possano fare tiri su quelle distanze e molti come dici tu la 66 si può allungare mentre la 71 non si può accorciare.poi ti chiedo di spiegare meglio (APPRUARE) su quali basi affermi che tende con tale canna grazie .....
-
Commenta
-
Per la piccola migratoria, e con le cartucce e le polveri esistenti oggi, la 65 è più che sufficiente.... quello che perdi in lunghezza ( e comunque è sempre un 28... non va preso pensando a tiri sempre oltre i 30 m), lo guadagni in brandeggio e velocità di mira. Io sparo solo col 28 da 9 anni (Benelli), e per i tordi, spollo scaccio e passo, è eccezionale....
Con la ricarica ancora meglio!!!!Commenta
-
nel calibro cadetto preferisco i basculanti...
detto questo, mi fu regalato dalla mia famiglia nel mio 50esimo compleanno con canne 71cm e per 2 stagioni venatorie ha fatto molto compagnia alla rastrelliera.
Quel poco usato posto pregi e difetti
pregi:
peso
espelle e ricarica anche dosi di 16gr.
difetti
dalla bascula nel canale dove scorre il carrello otturatore e manetta dopo un 15ina di cartucce sparate presentava segni di usura..
legni leggeri
assemblato con materiali in plastica che non dovrebbero appartenere all'ammiraglia beretta.
Anche se con dispiacere, essendo un regalo,la stagione passata l'ho ceduto.
Avendo anche un sovrapposto cal.28 lo portavo poco a caccia.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cioni ilianoQualcuno potrebbe indicarmi in quale altro cal. 20, potrebbero essere utilizzati strozzatori Beretta Optima chokes, A400 xplor action?
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve a tutti gli iscritti sul forum ho aperto la discussione per un problema verificatosi sul mio A 400 xplor (da premettere che il fucile è nuovo,...
-
-
-
Salve a tutti gli iscritti sul forum ho aperto la discussione per un problema verificatosi sul mio A 400 xplor (da premettere che il fucile è nuovo,...
-
-
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, un mio amico qualche tempo fa cogliendo l'occasione, ha acquistato un alcione con la sua canna originale + una canna che il signore...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Buon giorno a tutti.
Sono possessore di 3 vecchi semiautomatici Benelli calibro 12, ereditati qualche anno fa. Ho recentemente verificato qualche...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta